Black Fri-days: scopri tutte le mete scontate fino al 30%!

Itinerario - Laos Expedition: avventura autentica nel sud-est asiatico

A partire da
1.349 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Laos!

culture
100 %
Check in: la nostra avventura inizia a Vientiane

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Vientiane e meeting di benvenuto!

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Dalla città della luna a Vang Vieng

history
50 %
culture
50 %
Verso Vang Vieng

Questa mattina subito dopo colazione, inizieremo a scoprire Vientiane, la capitale che si affaccia sulle sponde del Mekong, originariamente chiamata Viang Chang (La Città della Luna) e che divenne la capitale del regno del milione di elefanti nel 1560 durante il regno di Re Setthatirath. Dopo pranzo prenderemo il treno per Vang Vieng, piccola cittadina molto frequentata dai backpacker di tutto il mondo.

  • Incluso: colazione, treno Vientiane-Vang Vieng

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

In kayak tra templi e caverne

nature
9 %
history
50 %
culture
50 %
In mezzo alla natura!

Ci incammineremo lungo il bellissimo fiume Nam Song e remeremo lungo alcune piccole rapide per raggiungere le numerose grotte che si trovano in quest’area, molte delle quali utilizzate come rifugio antiaereo durante la Seconda Guerra Indocinese. Visiteremo la Tham Nam Cave e la Phu Kham Cave.

Verso sera ci aspetta una tranquilla pagaiata a valle fino a Vang Vieng, dove arriveremo in tempo per ammirare il tramonto.

  • Incluso: colazione, pranzo, tour in kayak

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Luang Prabang, l’antica capitale

history
50 %
culture
50 %
Sul Monte Phousi

Questa mattina partiremo in direzione di Luang Prabang a bordo del nuovo treno veloce. Giunti a destinazione ci dedicheremo alla visita di questa meravigliosa cittadina, per secoli uno dei piu’ grandi centri di cultura buddhista della regione. Patrimonio UNESCO dal 1995, Luang Prabang mantiene ancora intatta la sua atmosfera fuori dal tempo tra i suoi spettacolari templi e bellissimi edifici in stile coloniale francese. Al tramonto, saliremo i 329 scalini che portano alla cima del Monte Phousi per esplorare la stupa in cima alla collina e godere della vista a 360° di Luang Prabang.

  • Incluso: colazione, treno Vang Vieng-Luang Prabang, tour della città con guida

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Trekking nella giungla

nature
90 %
history
50 %
culture
50 %
Verso le cascate Kuang Si

Alle prime luci del sole prenderemo parte al Tak Bat (processione dei monaci) ovvero un antichissimo rituale Buddista che ancora oggi in Luang Prabang viene seguito dai monaci locali. In auto raggiungeremo il villaggio Ban Long Lao, dove vive una minoranza etnica dagli usi e costumi del tutto diversi dal popolo Lao. Il villaggio coincide anche con il punto di partenza per il trekking verso le cascate Kuang Si. Passeremo frutteti e risaie fino alle acque cristalline delle cascate. Verso sera andremo verso Nong Khiaw dove pernotteremo.

  • Incluso: colazione, pranzo, transfer

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Trekking all’alba

nature
90 %
history
50 %
culture
50 %
Trekking con panorama!

Questa mattina sveglia presto per raggiungere il punto panoramico sulla montagna Pha Deang dove verremo ricompensati con uno spettacolare panorama della città e della valle, mentre il sole sorge dietro le colline. Andremo poi a visitare la grotta Tham Pha Thok, profonda 300 metri, che funzionò da rifugio durante la guerra in Vietnam. Nei pressi della caverna si trova appunto il Ban Man Da, piccolo museo con reperti di bombe e oggetti personali dei soldati.

Incluso: colazione, transfer

Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Crociera sul fiume

nature
90 %
history
50 %
culture
50 %
Tra templi e grotte

Questa mattina saliremo a bordo di un’imbarcazione locale per la nostra crociera risalendo il fiume Mekong. Visiteremo le Pak Ou Caves, uno dei luoghi più famosi del Laos, che ospita oltre 4000 statue di Buddha, ed il villaggio di Ban Xang Hai, anche conosciuto come il villaggio del whisky.

Il “lao-lao”, è dopo la birra la seconda bevanda nazionale; si tratta di un whisky di riso nelle cui bottiglie vengono messi serpenti, lucertole o scorpioni.

  • Incluso: colazione, transfer, tour in barca

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Ritorno a Vientiane

nature
90 %
history
50 %
culture
50 %
Il villaggio della ceramica

Penultimo giorno in Laos! Prima di rientrare in treno a Vientiane, visiteremo il villaggio di Ban Chan, famoso per la produzione di vasi in ceramica, utilizzati per il pesce fermentato, whisky e ceneri. Arriveremo a Vientiane nel pomeriggio, in tempo per visitare gli ultimi siti della città o prendere qualche ricordo di questo magnifico Paese, e goderci l’ultima cena tipica laotiana.

Incluso: colazione, transfer, treno Luang Prabang-Vientiane

Non incluso: pasti e bevande

giorno 9

Arrivederci Laos!

nature
50 %
history
50 %
culture
50 %
Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa