Laos Expedition: avventura autentica nel sud-est asiatico
o 3 o 4 rate senza interessi.
Laos Expedition: avventura autentica nel sud-est asiatico
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Fuori dalle principali rotte turistiche e lontano dal caos che caratterizza le grandi metropoli del Sud Est asiatico, c’è un Paese che è riuscito a mantenere la sua autenticità e preservare tradizioni millenarie, stiamo parlando del Laos! Antichi templi buddhisti, cascate turchesi e montagne ricoperte da una fitta giungla, costellano il paese da nord a sud.
Partendo dalla capitale Vientiane sulle sponde del fiume Mekong, andremo alla scoperta delle principali città del nord del Paese, Vang Vieng, Luang Prabang e Nong Khiaw. Attraverso treni, imbarcazioni, kayak e ovviamente tanti trekking in mezzo alla natura, visiteremo i luoghi più importanti e sacri del Laos. Le cerimonie dei monaci, le feste tradizionali e la vita autentica e semplice dei piccoli villaggi, rendono un viaggio in Laos un’esperienza unica per gli amanti dell’Asia, del Sud Est asiatico in particolare, ma anche per tutti i viaggiatori che vogliono immergersi a pieno nella cultura e nelle tradizioni dei Paesi che visitano.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Expedition: natura, avventura e luoghi inesplorati. Porta con te un grande spirito di adattamento - sacrificheremo le comodità per l’amor del viaggio - e un’ottima forma fisica - faremo molte escursioni e ci terremo sempre attivi!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: meglio zaino per facilitare la sistemazione durante i transfer
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Laos?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: da richiedere online al sito Lao Official Online Visa
Attenzione: il visto online è valido solo per chi fa ingresso dagli aeroporti di Vientiane ed altri indicati sul predetto sito
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Vientiane. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
8 notti in camera multipla
Spese di ingresso a siti, parchi e templi indicati in programma con guida inglese
Tutte le colazioni e 2 pranzi
Tour in barca e tour in kayak
Transfer privato e 2 treni
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Laos!
Dalla città della luna a Vang Vieng
In kayak tra templi e caverne
Luang Prabang, l’antica capitale
Trekking nella giungla
Trekking all’alba
Crociera sul fiume
Ritorno a Vientiane
Arrivederci Laos!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.