Lituania Express: dalla green capital d'Europa alle dune di sabbia del Mar Baltico
o 3 o 4 rate senza interessi.
Lituania Express: dalla green capital d'Europa alle dune di sabbia del Mar Baltico
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Vilnius eletta capitale verde d'Europa del 2025, meta turistica in forte ascesa: insomma, è proprio il momento perfetto per esplorare le foreste protette, i limpidi laghi e i pittoreschi centri storici della bucolica e ribelle Lituania! Sarà un viaggio on the road fuori dagli schemi: dal fiabesco castello di Trakai, capolavoro medievale di architettura gotica, all’atmosfera bohémien della Città Vecchia di Kaunas, passando per la penisola Curlandese, patrimonio dell'Unesco, sottile striscia di terra sabbiosa sul mar Baltico divisa a metà tra Lituania e Russia, fino a farci travolgere dalla vivace e verde Vilnius!
Un paese insolito quanto prezioso, come testimoniano la collina delle Croci, un luogo unico al mondo, simbolo di fede e resistenza, o la bizzarra Repubblica Indipendente di Užupis, uno stato nello stato, o ancora, i villaggi di pescatori a Nida, che custodiscono gelosamente antiche tradizioni. Non mancheranno momenti a stretto contatto con la natura incontaminata: ci rilasseremo sulle rive dei laghi del Parco Nazionale di Labanoras e avremo la fortuna di scoprire con i nostri occhi i segreti di galassie lontane dall’osservatorio astronomico di Molėtai! Il tutto condito da un panorama artistico e gastronomico in continua evoluzione e tanto tanto altro. Siete pronti per tutto questo? Allacciate le cinture, si parte!
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cambieremo struttura ogni giorno.
Cosa serve per andare in Lituania?
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio e in corso di validità.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Vilnius. Il primo giorno di viaggio ci troviamo la sera, l'ultimo giorno potrai ripartire quando preferisci.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Local Experience: 1 notte in una abitazione tradizionale
5 colazioni
Aperitivo di gruppo il giorno 2
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 5
Visita al castello di Trakai
Attività all’osservatorio astronomico di Molėtai
Traghetto per la penisola Curlandese i giorni 3 e 4
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza