Madagascar Est: tra natura selvaggia e spiagge incontaminate
o 3 o 4 rate senza interessi.
Madagascar Est: tra natura selvaggia e spiagge incontaminate
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Un viaggio sull’isola dei lemuri tra natura e spiagge incontaminate!
Dalla capitale Antananarivo andremo verso est, una parte unica del Paese, diversa da tutto il resto dell’isola per la sua vicinanza all’Oceano Indiano, per i canali che dividono la costa in numerosi fiumi, laghi e isolette e per le foreste pluviali in cui un numero indefinito di specie ha trovato un’habitat ideale. Dopo aver scoperto la fauna locale da Andasibe al Canal des Panganales, andremo sull’isola di Sainte Marie per godere di un po’ di relax e spiagge paradisiache. Un tempo rifugio dei pirati che andavano all’assalto delle navi di ritorno dall’Asia, oggi Nosy Boraha è un’isola unica, grazie alla sua barriera corallina e alle lunghe spiagge immacolate. Ogni estate branchi di megattere in arrivo dall’Antartide attraversano lo stretto canale che separa Sainte Marie dal Madagascar per trovare acque più tiepide, adatte alla crescita dei loro piccoli. Una terra incontaminata, ricca di biodiversità e paesaggi unici al mondo, sei pronto a partire?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Madagascar?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: necessario, rilasciato in aeroporto
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Antananarivo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
8 notti in camera multipla
Tutte le colazioni
Tutti gli ingressi nei parchi con guida inglese
Traghetto per Sainte Marie
1 volo interno da Sainte Marie ad Antananarivo
Transfer privato dal giorno 2 al giorno 5