Madagascar 360°: lemuri, mare e baobab
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
C’è di fatto un solo motivo per andare in Madagascar: il lemure catta (quello con la coda a strisce bianche e nere, per intenderci). In caso non bastasse questo, aggiungiamo l’effervescente capitale Antananarivo, l’ospitalità dei malgasci, paesaggi che passano dalla foresta pluviale del Parco Nazionale di Ranomafana al deserto e ai canyon dell’Isalo National Park, la magica riserva di Reniala dove scopriremo i famosi baobab a forma di bottiglia del Sud,fino ad arrivare ad Anakao che custodisce, tra le onde del suo mare cristallino, la Grande Barriera Corallina. Scopriremo un’isola dalle mille sfaccettature e sfumature che ci lascerà quel leggendario “mal d’Africa” che si prova solo in queste terre.
Tutto questo viaggio nasce dal lavoro di squadra dei nostri coordinatori, che hanno “disegnato” il viaggio proprio come da loro desiderato! Luca e Massimiliano sono stati i primi a portarci alla scoperta di questa magnifica isola. “ Mi piace se ti muovi, mi piace quel che muovi... e allora muovi!!” Dai che si parte!
Mood di viaggio
Questa vacanza è un giusto mix tra tutto con tanta voglia di esplorare e avventurarsi. Faremo tanti km, è un viaggio on the road con momenti molto attivi ma anche altri rilassanti. I primi giorni saremo sempre in movimento ma arrivati poi nella zona di Anakao saremo in completo relax al mare: starà a noi decidere se fare snorkeling, spiaggia, uscire in barca o rilassarci completamente!
Impegno fisico
Durante il viaggio la nostra sveglia, come quella della natura che ci circonda, seguirà il ritmo del sole. Tolte le sveglie all’alba, il resto del viaggio è abbastanza tranquillo sia per le strutture scelte sia per la presenza della guida e del vostro coordinatore, voi dovrete solo godervi questa magnifica isola!
Si può andare in Madagascar?
Sì! L'accesso al paese è libero ed è consentito indistintamente a viaggiatori vaccinati e a non vaccinati, senza obbligo di presentazione di alcun certificato vaccinale, né del risultato negativo di un testo anti-Covid.
Febbre gialla obbligatoria solo per i viaggiatori provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia
Ricorda il passaporto (6 mesi di validità residua) e il visto (che possiamo fare in aeroporto all’arrivo).
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce ad Antananarivo.
Cosa è incluso
9 notti in camera multipla con bagno privato
Volo interno da Tulear a Tana
Minivan con autista e carburante dal giorno 2 al giorno 9
Barca A/R da Tulear a Anakao
Tutte le colazioni
Escursione al parco nazionale di Ranomafana
Visita alla riserva protetta di Anja
Escursione al parco nazionale dell'Isalo con pranzo
Visita alla riserva protetta di Reniala
Guida locale per tutta la durata del viaggio
Tasse di soggiorno
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Madagascar!
Road to Ranomafana
Una meraviglia naturalistica del Madagascar
La riserva di Anja e i lemuri catta
Isalo National Park
Mare: arriviamo!
Relax ad Anakao
Mare profumo di mare
Si ritorna nella capitale
Arrivederci Madagascar!
Hai più di 10 giorni a disposizione?
Questo itinerario ha una versione da 12 giorni: le tappe saranno le stesse ma il ritmo più rilassato e potremo godere di un intero giorno in più di mare!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.