L’avventura dei tuoi sogni, al miglior prezzo garantito fino al 30 settembre!

Itinerario - Madeira Express: trekking nel giardino dell'Atlantico

A partire da
699 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti a Funchal!

nature
10 %
history
50 %
culture
30 %
party
30 %
Check-in: la nostra avventura inizia Funchal

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Arrivati a Funchal, dopo le formalità di ingresso ecco qui come funziona il ritrovo, ci conosciamo e siamo già pronti per immergerci nella cultura locale con una cena tipica. Dopo cena, faremo una passeggiata lungo la Marina di Funchal, per un primo assaggio dell'atmosfera dell'isola, e ci godremo un po’ di movida tra i bar della città! E se dovessimo arrivare presto in giornata? Ancora meglio! Ne approfitteremo per visitare i Giardini di Santa Caterina, il Mercado dos Lavradores o approfittare della funivia per una vista mozzafiato!

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Il Giardino Botanico, i cestini, il tramonto a Sao Jorge

nature
50 %
history
10 %
culture
30 %
party
10 %
Tra cultura e avventura: il giardino Botanico e la discesa nei “cestinhos”

Dopo un’abbondante colazione ci dirigeremo verso il giardino botanico, dove avremo subito un assaggio del motivo per cui quest’isola è chiamata il giardino dell’atlantico! Per la prossima tappa, la chiesa di nostra signora del monte, sfrutteremo un mezzo di trasporto straordinario: la funivia, che con 3.200 m di lunghezza ci regalerà dei panorami indimenticabili. Una volta su, sfrutteremo un modo a dir poco unico per scendere: dei cestini di vimini giganti a rotelle!

I “balconi” di Ribeiro Frio, le rovine di São Jorge e il tramonto a Rocha do Navio

Dopo una mattinata caratterizzata dai più singolari mezzi di trasporto, è ora di prendere le nostre auto a noleggio e avventurarci nel cuore dell’isola: faremo tappa nella foresta di Ribeiro Frio, dove ci aspetta il nostro primo trekking per immergerci nel verde, dove potremo contemplare i paesaggi circostanti da dei punti chiamati balconi! Riprese le auto e raggiunto il nord, incontreremo la cittadina di Santana, con le sue case col tetto di paglia spiovente è perfetta per qualche foto! Poi sarà la volta delle rovine di São Jorge, dove la passeggiata per raggiungerle sarà ripagata dalle foto indimenticabili che faremo! Finiremo in bellezza, godendoci il tramonto in un punto poco conosciuto ma di straordinaria bellezza: il miradouro da Rocha do Navio!

Incluso: noleggio auto e biglietto di ingresso per il giardino botanico

Cassa Comune: biglietto della funivia, discesa coi Cestinhos, carburante e posteggi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Alba indimenticabile e piscine naturali

nature
80 %
relax
30 %
party
20 %
L’alba tra i monti... a un orario comodo!

Oggi la dedichiamo ancora alla natura: ci godremo l’alba dal punto di partenza del più bel trekking di Madeira: quello che porta da Pico do Aireiro a Pico ruvio! Fortunatamente dista solo mezz’ora di auto, quindi riusciremo a goderci l’alba senza essere costretti ad una levataccia! Il percorso ci impegnerà per il resto della mattinata, così da mantenere ritmi sostenibili e fare tante foto. Se i tempi lo permettono, sfrutteremo l’ultima parte della mattinata per visitare la skywalk di Cabo Girão, che coi suoi 580 metri è la più alta d’Europa!!!    

Relax nelle piscine naturali

La mattinata è stata intensa ed emozionante, è ora di dedicare un po’ di tempo al recupero delle energie: quale soluzione migliore se non le piscine naturali di Doca do Cavacas? Qui potremo rilassarci e ripensare alle meraviglie viste durante la mattinata! Possiamo decidere di approfittare delle ore residue per visitare il museo del mitico CR7, originario dell’isola, o la splendida cattedrale oppure goderci un aperitivo e attendere il tramonto, che qui tinge di colori brillanti un luogo che già di per sé è indimenticabile! In alternativa, possiamo dirigerci verso Porto Moniz o Ponta do Pargo, nella parte ovest dell’isola, per una cena con affaccio sull’oceano.

Incluso: noleggio auto

Cassa Comune: piscine naturali di Doca do Cacavas, biglietto di ingresso per Cabo Girão, carburante e posteggi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Canyoning e ponta de São Lourenço

nature
70 %
history
10 %
culture
10 %
party
10 %
Un tuffo nella natura: il canyoning!

L’isola di Madeira è nota per una delle più emozionanti attività outdoor che si possono fare: il canyoning! L’esperta guida ci condurrà a piedi in corsi d’acqua, cascate e pozze d’acqua cristallina, facendoci scoprire angoli di paradiso nascosti. Sarà una mattina intensa ma sostenibile per tutti.

L’estremo est: ponta de são lourenço

Dopo un pranzo coi fiocchi (ce lo siamo meritati!) ci dirigeremo verso la punta più a est dell’isola: qui ci aspetta l’ultimo trekking del viaggio, che ci farà scoprire una vegetazione completamente diversa, che ricorderanno i paesaggi irlandesi o islandesi. Rientrati a Funchal, celebreremo questo stupendo viaggio con una cena degna di questo nome, sperando di ritrovarci presto in un’altra destinazione!

Incluso: noleggio auto e quota individuale per il canyoning

Cassa Comune: carburante e posteggi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Arrivederci Madeira!

relax
100 %
Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad.

N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa