Itinerario - Madrid e Segovia Express: cinque giorni da veri madrileñi
¡Bienvenido a Madrid!
Benvenuti a Madrid!
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta! Check-in in hotel, ecco qui come funziona il ritrovo!
Dopo esserci sistemati sfruttiamo subito il momento per fare un aperitivo di benvenuto in uno dei rooftop più belli di Madrid, ammirando la città dall’alto.
Proseguiremo poi con la nostra prima cena ed una serata in pieno stile madrileño!
Incluso: aperitivo sul rooftop
Non incluso: altri pasti e bevande
Segovia
Segovia, patrimonio UNESCO dal 1985
Oggi visiteremo Segovia, incantevole città non molto distante da Madrid. Ammireremo l'imponente acquedotto costruito dai romani nel I secolo d.C. realizzato in blocchi di granito posati a secco, senza l’utilizzo di malta, cemento o altri leganti e che, nonostante ciò, dopo oltre 2000 anni è ancora in perfette condizioni!
Pranzeremo gustando il cochinillo, la versione iberica del nostro porceddu, piatto iconico di Segovia. Poi visiteremo l’Alcazar, che ha ispirato Walt Disney nel disegnare i castelli dove ambientare le sue fiabe animate e scopriremo altre gemme di questa fantastica città.
La sera rientreremo a Madrid per la cena e il post serata.
N.B. Il giorno di visita a Segovia potrebbe variare in base al turno a cui ci si iscriverà
Cassa comune: biglietto andata e ritorno per Segovia, ingresso all’Alcazar
Non incluso: pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti
Madrid, scopriamone tutti i segreti
Madrid, walking tour guidato
Questa mattina inizieremo a scoprire Madrid e la storia di questa città grazie ad un walking tour guidato da una persona esperta. Ci spiegherà tutte le curiosità legate alla capitale spagnola. Lo faremo camminando poiché il modo migliore per vivere ed integrarsi appieno con questa splendida città.
Madrid, secondo round
Dopo un pasto ristoratore, riprenderemo l’esplorazione di Madrid visitando i suoi luoghi più iconici: Plaza Mayor, Puerta del Sol, il Palazzo Reale e molti altri, per poi concludere la giornata godendoci il tramonto dal Tempio di Debod, un autentico templio egizio del 200 a.C. donato dall'Egitto in seguito all'aiuto della Spagna durante i lavori per la Diga di Assuan.
E la sera non potrà mancare una cena con spettacolo di flamengo!
Cassa comune: walking tour guidato di Madrid, costi per gli spostamenti, ingressi nelle attrazioni della città
Non incluso: pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Madrid, città dei musei e del calcio
Sei appassionato d’arte o dell’arte del calcio?
Questa mattina avremo la possibilità di scegliere se visitare alcuni dei più celebri musei di Madrid, tra cui il Prado, un vero e proprio viaggio nella pittura spagnola ed europea dal XII secolo all’Ottocento, il Museo Nacional Reina Sofía con la famosissima Guernica o il Thyssen-Bornemisza, con le opere di Caravaggio, Rubens, Monet, Van Gogh, Gauguin, Dalì e molti altri.
Oppure potremo visitare il Bernabeu, la casa del Real Madrid e il “Legends: The Home of Football”, nuovissimo e splendido museo dedicato alla storia del calcio.
Pomeriggio da veri spagnoli al Parque del Retiro
Il pomeriggio ci rilasseremo al Parque del Retiro dove potremo anche fare un giro in barca a remi nel laghetto al suo interno. Completeremo poi la visita della città e faremo un po’ di shopping sulla Gran Via.
Ci prepareremo quindi per una cena tipica spagnola ed una serata scoppiettante!
Incluso: cena di arrivederci tipica spagnola
Cassa comune: costi per gli spostamenti, ingressi nelle attrazioni della città
Non incluso: altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti
¡Adios y gracias Madrid!
Arrivederci Madrid
Siamo sicuri che saranno stati giorni intensi e bellissimi. Per chi ha prenotato l’aereo in serata potremo vedere alcune ulteriori chicche che questa città ha da offrire. In ogni caso sarà sicuramente un arrivederci. Alla prossima!
Fine dei servizi WeRoad.
N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).