Catalogna Express: da Barcellona ai vigneti del Penedès
o 3 o 4 rate senza interessi.
Catalogna Express: da Barcellona ai vigneti del Penedès
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo viaggio ci condurrà alla scoperta della Catalogna, una delle regioni più affascinanti della Spagna, ricca di storia, cultura e bellezze naturali e di cui esploreremo alcuni dei luoghi più iconici e affascinanti. Partiremo da Barcellona, la vibrante capitale catalana, con i suoi edifici straordinari opera del genio creativo dell’architetto modernista Antoni Gaudí.
Ci sposteremo poi verso la regione del Penedès, nelle due località più significative: Sant Sadurní d'Anoia, la capitale del Cava della Catalogna, il rinomato vino spumante, e Vilafranca del Penedès, la capitale del vino. Qui in una cantina locale ci verranno svelati i segreti della produzione di questo pregiato spumante e ne degusteremo le diverse varietà. Un'altra delle zone vinicole più prestigiose della Catalogna meriterà la nostra visita: il Priorat. I vini di questa zona montuosa sono oggetto di culto dei più grandi estimatori di vino di qualsiasi angolo del mondo tanto da essere l'unica denominazione d'origine della Costa Daurada e una delle due in Spagna a vantare del marchio di qualità: DOQ Priorat. Proseguiremo verso la storica città di Tarragona, con il suo ricco patrimonio romano e le sue affascinanti rovine: dopo aver esplorato il teatro, l’anfiteatro, il circo e la Cattedrale avremo anche l'opportunità di passeggiare lungo il lungomare e godere delle bellezze costiere della città.
Rientreremo poi a Barcellona, dove avremo tempo per riflettere sulle meraviglie scoperte e continuare a esplorare questa città affascinante.
Preparatevi a un viaggio indimenticabile attraverso la cultura, l'arte e la gastronomia della Catalogna!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: bagaglio compatto obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Requirements per entrare nel paese
Cosa serve per andare in Spagna?
Passaporto: passaporto (6 mesi di validità residua) o la carta di identità in corso di validità.
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Barcellona. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Degustazione di Cava presso una cantina locale nella regione del Penedès
Ingresso all’Anfiteatro romano di Tarragona
Automobili a noleggio dal giorno 2 al giorno 4
Benvenuti in Spagna!
Il Cava nella regione Penedès
I vini del Priorat e la storica Tarragona
Barcellona e le meraviglie di Gaudí
Arrivederci Spagna!
Date disponibili
o 3 o 4 rate senza interessi.
o 3 o 4 rate senza interessi.