Itinerario - Maldive Beach Life: cinque isole paradisiache tra squali, razze e delfini
Maafushi
Benvenuti alle Maldive
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. Ecco qui come funziona il ritrovo!
Check-in in guesthouse a Maafushi e meeting di benvenuto. Iniziamo subito a esplorare la nostra bellissima isola. Esploriamo i dintorni e cerchiamo qualcosa di tipico da assaggiare.
Aeroporto di arrivo: Malè.
Trasporti: sono presenti traghetti da Malè a Maafushi (chiedi informazioni al tuo coordinatore).
Non incluso: transfer da Malè a Maafushi, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Tra tartarughe e delfini
Biyadhoo
Ci svegliamo carichi per il nostro primo giorno di avventura. Partiamo per le 9 e ci dirigiamo subito alla barriera di Biyadhoo, qui faremo la conoscenza di Nemo (i pesci pagliaccio), anemoni e tartarughe. Dopo esserci presentati ai nostri nuovi amici risaliamo in barca e ci dirigiamo al giardino dei coralli. Anche qui faremo dello snorkeling ammirando i fondali colorati prima di andare a pranzo su un’isola deserta.
Rihiveli e Guhli
Concluso Il nostro pranzo andiamo alla volta di Rihiveli, il nostro obiettivo sarà cercare i delfini e chissà se non riusciremo a nuotarci insieme. Risaliamo in barca e andiamo a visitare l’isola di Ghuli, il villaggio dei pescatori che ha una delle spiagge a bassa marea più estese delle Maldive. Tramonto in spiaggia e ci prepariamo per la cena.
Incluso: trasporto, pranzo, attrezzatura da snorkeling e foto e video sott’acqua.
Non incluso: pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Vaavu e gli squali nutrice
Squali nutrice
Oggi ci aspetta una giornata interessante. Infatti, partiamo subito alla volta dell’atollo di Vaavu per tuffarci insieme agli squali nutrice. Tranquilli! Non c’è nulla di pericoloso, lo squalo nutrice si ciba esclusivamente di crostacei e molluschi.
Fulidhoo e il villaggio di Thinadoo
Finito l’incontro con i nostri nuovi amici, ci dirigiamo verso Fulidhoo, ma prima che ne dite di una bella nuotata intorno a un relitto? Arrivati a Fulidhoo, pranzeremo ed avremo la possibilità di tuffarci insieme alle razze. Una volta concluso il nostro incontro, andremo a visitare il viaggio locale di Thinadhoo e ci rimetteremo di nuovo alla ricerca dei delfini.
Incluso: colazione maldiviana, trasporto, pranzo, attrezzatura da snorkeling, foto e video.
Non incluso: pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Maafushi Diving
Mare, mare, mare
Con i piedi nella sabbia, la mattina assaggeremo la tipica colazione maldiviana e ci dedicheremo all’ascolto dei briefing per l’immersione e per l’escursione con gli squali balena. Nel pomeriggio possiamo decide se fare immersione o goderci qualche sport acquatico.
Incluso: colazione maldiviana inclusa nella quota di viaggio.
Cassa comune: immersione inclusa nella cassa comune.
Non incluso: pasti e bevande a carico dei partecipanti
Squalo balena e mante
Il pesce più grande del mondo
Che ne dite di andare alla ricerca del pesce più grande del mondo: lo squalo balena? Troviamo "questo pesciolino" e nuotiamoci insieme! Avremo anche la possibilità di cercare e nuotare con le mante, per poi fermarci a pranzare sulla suggestiva isola di Dhigurah.
Cassa comune: Eescursione squalo balena in cassa comune.
Non incluso: pasti e bevande a carico dei partecipanti.
Giornata al resort
Resort
Partiamo per le 8 e ci dirigiamo al resort, dove resteremo per l’intera giornata. Potremo prendere il sole, fare foto e snorkeling nella barriera dell’isola. Avremo modo di fare anche un po’ di festa.
Incluso: trasporto, pranzo e bevande - per la durata del soggiorno in resort - incluse nella quota di viaggio.
Non incluso: ulteriori pasti e bevande a carico dei partecipanti.
Sport acquatici e falò
Sport acquatici e falò di arrivederci
Oggi finalmente abbiamo tempo per goderci le spiagge dell’isola ed il mare in completo relax. La mattina possiamo fare un giro in kayak, SUP o altri sport acquatici, oppure fare gli ultimi acquisti di souvenir da portare con noi. Il pomeriggio ci recheremo in un banco di sabbia deserto e trascorreremo la serata in compagnia dei nostri amici maldiviani, giochi e balli attorno a un falò. Non potranno mancare i classici spuntini maldiviani.
Incluso: Snack, kayak e sup.
Cassa comune: barca per il falò incluso nella cassa comune.
Non incluso: pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Ultimi saluti alla nostra isola
Si torna a casa
Oggi ci svegliamo a Maafushi e già dalle prime ore del mattino potremo tornare all’aeroporto di Malè con i traghetti. Ora sì è arrivato il momento di salutarci: alla prossima avventura!
Non incluso: transfer da Maafushi a Malè, pasti e bevande a carico del partecipante.
N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).