Itinerario - Maldive Diving: corso di immersione tra squali balena e aquile di mare
Arrivo a Maafushi
Benvenuti alle Maldive
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in guesthouse a Maafushi e meeting di benvenuto. Iniziamo subito a esplorare la nostra bellissima isola. Sondiamo i dintorni e cerchiamo qualcosa di tipico da assaggiare.
Non incluso: pasti e bevande, trasferimento aeroporto / Maafushi
Inizia l’avventura
Prime immersioni in acque confinate
Ci svegliamo carichi per il nostro primo giorno di avventura. Ci dirigiamo subito alla barriera corallina dell’isola: a soli pochi metri dalla riva faremo le nostre prime bolle e impareremo le abilità di base del corso. Nel pomeriggio ci dedicheremo alla teoria e al ripasso delle conoscenze, poi potremo fare un tour dell’isola alla scoperta di usi e costumi locali.
Incluso: colazione, trasporto, immersioni, foto e video, attrezzatura subacquea
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Prime immersioni in acque libere
Immersioni a largo
Oggi finalmente si parte in barca! È ora di mettere in pratica le abilità apprese e cominciare ad esplorare il mondo marino: potremo vedere tartarughe, pesci leone, squali pinna nera o delfini. La mattina avranno luogo due immersioni e nel pomeriggio continueremo a studiare la teoria e a svolgere gli esercizi del ripasso delle conoscenze.
Incluso: colazione, trasporto, corso e immersioni, foto e video, attrezzatura subacquea
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
L’avventura continua
Cerchiamo altri animali!
Oggi completeremo le immersioni in acque libere durante la mattina: potremo vedere squali grigi di barriera, aquile di mare e forse anche mante e/o delfini. Nel pomeriggio ci dedicheremo ad apprendere le ultime nozioni di teoria e al ripasso delle conoscenze. In serata faremo l’esame finale (solo per PADI Open Water Diver e PADI Rescue Diver) e finalmente potremo essere dei subacquei certificati!
Incluso: colazione, trasporto, immersioni in acque libere, foto e video, corso, certificazione e attrezzatura per le immersioni
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Relax, sport acquatici e falò
Relax in spiaggia, sport acquatici e falò
Oggi finalmente abbiamo tempo per goderci le spiagge dell’isola ed il mare in completo relax. La mattina possiamo fare un giro in kayak, SUP o altri sport acquatici, oppure fare gli ultimi acquisti di souvenir da portare con noi. Il pomeriggio ci recheremo in un banco di sabbia deserto e trascorreremo la serata in compagnia dei nostri amici maldiviani attorno a un falò.
Incluso: colazione, attività di kayak e SUP
Cassa comune: cena e falò
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Squali balena, mante e spiaggia di Dhigurah
Il pesce più grande del mondo
Che ne dite di andare alla ricerca del pesce più grande del mondo: lo squalo balena? Troviamo "questo pesciolino" e nuotiamoci insieme! Avremo anche la possibilità di cercare e nuotare con le mante, per poi fermarci a pranzare sulla suggestiva spiaggia di Dhigurah.
Incluso: colazione
Cassa comune: escursione squalo balena
Incluso: pasti e bevande dove non indicato
Squali nutrice, razze, banco di sabbia e delfini
Vaavu e gli squali nutrice
Oggi ci aspetta una giornata interessante. Infatti, partiamo subito alla volta dell’atollo di Vaavu per tuffarci insieme agli squali nutrice. Tranquilli! Non c’è nulla di pericoloso, lo squalo nutrice si ciba esclusivamente di crostacei e molluschi. Finito l’incontro con i nostri nuovi amici, ci dirigiamo verso Fulidhoo, dove avremo la possibilità di entrare in acqua insieme alle razze. Una volta concluso il nostro incontro, andremo a pranzare in una lingua di sabbia e ci rimetteremo alla ricerca dei delfini.
Incluso: colazione, escursione con squali nutrice
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Ultimi saluti alla nostra isola
Si torna a casa
Oggi ci svegliamo a Maafushi e già dalle prime ore del mattino potremo tornare all’aeroporto di Malè con le barche veloci. Ora sì che è arrivato il momento di salutarci: alla prossima avventura!
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).