Malesia 360° Winter: tra grattacieli, giungla e spiagge dorate
o 3 o 4 rate senza interessi.
Malesia 360° Winter: tra grattacieli, giungla e spiagge dorate
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Cosa vi aspetta in questo viaggio fuori dal comune? Metropoli, giungla, verde sconfinato, città e mare cristallino, per una vera e propria immersione a 360° nella cultura di uno dei paesi più affascinanti del sud-est Asiatico, la Malesia! Il nostro viaggio inizierà da Kuala Lumpur, la vivace capitale, dove i grattacieli si stagliano contro il cielo, testimoni della modernità di questa città cosmopolita. Qui, il contrasto tra il vecchio e il nuovo è palpabile, dalle antiche strade di Chinatown al luccichio futuristico delle Petronas Towers!
Proseguiamo verso il verde delle Cameron Highlands, un paradiso montano circondato da colline e piantagioni di tè che si estendono a perdita d'occhio. Non ci faremo mancare un trekking immersi nel verde della Massy Forest, per respirare l'aria fresca delle montagne e perderci tra i sentieri che serpeggiano attraverso le piantagioni. Dopo una breve tappa a Ipoh, giungiamo a George Town, sulla meravigliosa isola di Penang, famosa per le sue strade colorate e la cucina deliziosa. Questa città,dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, è un melting pot di culture, riflessa nei suoi edifici storici, nei suoi templi e nella sua tradizioe culinaria. Infine, non c'è modo migliore di chiudere il viaggio se non all'insegna del relax, per cui i rechiamo sull’isola di Langkawi. Spiaggia e acque cristalline atendono solo noi, prima di tornare a Kuala Lumpur, ultima tappa prima di tornare a casa pieni di ricordi ed esperienze.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio
Voli interni: 1
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Malesia?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: non necessario
Attenzione: prima di prenotare, controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Kuala Lumpur. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti in camera doppia/multipla con bagno privato
Tutte le colazioni dal giorno 2 al giorno 11
Cena di arrivederci
Transfer privato con autista e guida in inglese dal giorno 2 al giorno 5
Van con autista e guida in inglese alle Batu Caves il giorno 2
City Tour di 4 ore di Kuala Lumpur il giorno 2
Ingresso alla Massy Forest il giorno 4
Escursione al centro di recupero degli oranghi il giorno 5
Transfer da George Town al porto di Penang e traghetto da Penang a Langkawi il giorno 8
Volo Langkawi - Kuala Lumpur il giorno 11
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso del 100% fino a 31 giorni prima della partenza