Malta: dal mare cristallino alle fortezze imperiali
o 3 o 4 rate senza interessi.
Malta: dal mare cristallino alle fortezze imperiali
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
V’immergereste in un piccolo paradiso del Mediterraneo, dove storia, cultura e paesaggi mozzafiato si fondono armoniosamente? Malta, con il suo clima mite e soleggiato, vi accoglierà con un mare cristallino, spiagge dorate e città ricche di fascino. Vedremo la capitale, La Valletta, un gioiello architettonico, con le sue stradine strette, i balconi colorati e monumenti storici come la Concattedrale di San Giovanni. Passeggeremo per le antiche mura della città di Mdina, conosciuta come “la città silenziosa”, in un viaggio indietro nel tempo, mentre i villaggi di pescatori come Marsaxlokk ci offrono scorci autentici e delizie culinarie a base di pesce fresco. Per chi ama la natura, i sentieri costieri e le spettacolari scogliere di Dingli sono un must.
Non potrà mancare una visita alla Blue Lagoon sull’isola di Comino, famosa per le sue acque turchesi, e all’isola di Gozo, con i suoi paesaggi rurali e le sue costruzioni uniche. Malta è anche rinomata per la sua vibrante vita notturna e i festival locali che celebrano le tradizioni dell’isola. Un viaggio a Malta offre un’esperienza unica, capace di incantare e arricchire chiunque vi metta piede. Pronti a partire con noi?
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare a Malta?
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Malta. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18:00, l'ultimo giorno potrai ripartire quando più desideri. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
6 notti: sistemazione in camera multipla con bagno privato
Aperitivo di benvenuto
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 6
Escursione in barca all'isola di Comino e alla Laguna Blu
Ingresso alla Cattedrale della Valletta
Walking Tour di Mdina e Rabat con guida locale
Traghetto da/per l'isola di Gozo
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti a Malta!
Ci conosciamo e iniziamo a scoprire la città
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!
Arrivati a Malta, dopo le formalità di ingresso ecco qui come funziona il ritrovo!, ci conosciamo e siamo già pronti per immergerci nella cultura locale con un aperitivo di benvenuto e subito dopo vedremo le luci notturne della città della capitale.
Incluso: pernottamento e drink di benvenuto
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
La Valletta e Marsaxlokk
Visitiamo La Valletta
Dopo aver fatto colazione, ritiriamo le auto e ci dirigeremo verso la capitale, La Valletta. Qui, ci sarà una guida locale italiana ad aspettarci che ci porterà a visitare - attraverso i bellissimi scorci e i balconi tipici - questa bellissima e magica città che sembra uscita da un film. Non mancherà il tempo per prendere souvenir ma la vera chicca è la visita della Cattedrale della Valletta. Non è solo una cattedrale storica ma, bensì, la custode di una delle opere più belle mai fatte da Caravaggio. Rimarrete sbalorditi dalla bellezza di quel quadro.
Una volta che avremo visto la città, ci dirigeremo verso il sud dell’isola: Marsaxlokk. Tanto anonima, quanto incantevole, vi perderete nei colori magnifici di questo posto surreale dove la pace e il silenzio sono sovrani. Ci gusteremo un aperitivo al tramonto e, perché no, magari una cena a base di pesce.
Incluso: pernottamento, ingresso alla Cattedrale, noleggio auto
Cassa comune: benzina e parcheggi
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Comino e la Laguna Blu
Comino e la Laguna Blu
Dopo una bella colazione, ci dirigiamo con le nostre auto verso il porto di St. Paul’s Bay per salire a bordo di un’imbarcazione che ci porterà a largo della costa a nord dell’isola. Esploreremo l’isola di Comino e la famosa e cristallina Laguna Blu in cui potremmo fare snorkeling e nuotare liberamente in uno dei mari più belli del mediterraneo.
Una volta riempiti i nostri occhi delle tonalità di blu più belle mai viste, rientreremo al porto e ci andremo a godere il tramonto sulle scogliere più famose dell’isola: le Dingli. Visto la faticosa giornata di mare, rientriamo alla base, per goderci un’ottima cena maltese.
Incluso: pernottamento, noleggio auto, tour in barca
Cassa comune: benzina, parcheggi
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Gozo
Gozo
Dopo la giornata intensa di mare, è arrivato il momento di salire a bordo delle nostre auto e dirigerci a nord. Saliremo su un traghetto che ci farà attraversare lo stretto che divide Malta dalla nostra destinazione finale: Gozo. L’isola che ha al suo interno uno dei punti più alti di osservazione, proprio alla cittadella, da cui potremmo ammirare a 360° tutta l’isola.
Gireremo in lungo e in largo, non facendoci mancare una fermata culinaria super economica quanto buona: I Pastizzi. E per digerire? Andremo a visitare Ta Pinu, un’imponente chiesa in mezzo al niente che ha un’importante storia al suo interno.
Incluso: pernottamento, noleggio auto, traghetto
Cassa comune: benzina, parcheggi
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Mdina e Rabat
Mdina e Rabat
Dopo il nostro pasto più importante della giornata, ci dirigeremo verso il centro dell’isola di Malta, incontrandoci con la nostra guida italiana che farà conoscere la fantomatica città del silenzio: Mdina e la sua sorella gemella, Rabat. Vivremo, camminando per le loro vie, la loro storia e ci perderemo tra i fantastici negozietti di souvenir.
Una volta pranzato in una location suggestiva all’interno della Mdina, prendere le auto e andremo a vedere il Blue Grotto, a bordo di piccoli motoscafi che ci mostreranno i colori intensi che si formano con la luce del sole, all’interno di queste insenature. Il resto del tempo, lo passeremo a rilassarci in riva al mare.
Incluso: pernottamento, noleggio auto, Walking Tour
Cassa comune: benzina, parcheggi
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Golden Bay e le spiagge maltesi
Golden Bay e le spiagge maltesi
Finalmente, dopo tanta bellezza vista attraverso l’esplorazione di Malta, è arrivato il momento di goderci un’altra giornata di mare e relax. Finito di fare colazione, ci avvieremo per la parte nord ovest dell’isola, giungendo a Golden Bay. Questa, altro non è che una delle spiagge più belle di Malta: acque cristalline, sabbia fina e, per i più vivaci, tanti sport acquatici disponibili su tutta la sua costa.
Per una pausa tra una tintarella e l’altra, abbiamo la possibilità di esplorare le coste vicine dove, con una breve passeggiata, si potrà giungere a spiaggette meno battute ma sempre bellissime. Un’intera giornata destinata al meritato relax. Una volta conclusa, riconsegneremo le auto e ci godremo l’ultima cena prima dei saluti di rito.
Incluso: pernottamento, noleggio auto
Cassa comune: benzina, parcheggi
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Arrivederci Malta!
Saluti
Se dovessimo avere il volo sul tardi, potremmo goderci ancora un pochino quest’isola. Tra mare e shopping, decidilo tu!
Fine dei servizi di WeRoad.
N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
