Marocco: esperienza autentica nel cuore delle tribù berbere
Marocco: esperienza autentica nel cuore delle tribù berbere
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Se pensiamo a un viaggio in Marocco, subito ci vengono in mente i colori vivaci dei souk, il profumo delle spezie, le dune dorate del Sahara, il delizioso tajine e il tè alla menta… abbiamo fatto centro? Probabilmente sì, dato che nel nostro itinerario c’è tutto questo, ma non ci fermiamo di certo qui: in questo viaggio fuori dall’ordinario entreremo in contatto con i berberi, gli “uomini liberi” che popolano questa terra. Durante il nostro tour di questo affascinante Paese del Nord Africa vi porteremo alla scoperta del vero Marocco, fuori dalle tappe turistiche, immersi fino in fondo nelle affascinanti tradizioni berbere.
Iniziamo il nostro viaggio a Marrakech, esplorando la vibrante Medina Imperiale e le sue meraviglie storiche. Da qui, attraversiamo le maestose Montagne dell'Alto Atlante per raggiungere il sito UNESCO di Ait Benhaddou e proseguire verso Agdez, un pittoresco villaggio nel cuore delle valli. Ci dirigiamo poi verso Zagora, dove visiteremo la Biblioteca di Tamegroute e le tradizionali botteghe di ceramica. Un'escursione nel Deserto di Chegaga ci porterà tra le dune dorate del Sahara, per vivere l'emozione di un tramonto in cammello e una notte sotto le stelle, cullati dalla musica nomade.
Il viaggio continua verso Tata e il suggestivo villaggio di Amtoudi, dove scopriremo le antiche tradizioni Amazigh e faremo un'escursione nella valle. Da qui, ci sposteremo a Tafraout, celebre per le sue formazioni rocciose uniche e la cultura berbera autentica. Esploreremo poi la storica città di Taroudant, con la sua affascinante medina e i souk animati, per poi chiudere il cerchio e tornare a Marrakech, con ancora addosso le emozioni uniche provate durante il nostro viaggio, immersi nelle tradizioni dei berberi locali, avendo gustato il loro cibo e ascoltato le loro storie millenarie!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Marocco?
Passaporto: validità residua che supera la data di uscita dal paese
Visto: per tutti i cittadini italiani non è necessario il visto per soggiorni inferiori a 90 giorni.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Marrakech. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 13, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
8 notti in hotel e Riad tipici, in camera multipla
Tutte le colazioni
Guida locale a disposizione del gruppo dal giorno 2 al giorno 7
Visita guidata nella medina di Marrakech il giorno 2
Noleggio minibus con autista e carburante per tutta la durata del percorso
"Wow Experience": Una notte in un tipico campo tendato, sotto il cielo stellato del deserto, preceduta da un'autentica cena beduina inclusa.
Escursione in cammello nel deserto al tramonto
Trekking nel Canyon di Aoukerda con guida
Visita di una tradizionale casa della comunità Amazigh a Tafraout
“Local experience”: Cooking class berbera il giorno 7
L’ assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Marocco!
Si parte verso Ait Ben Haddou!
La magia del Deserto di Chegaga
L’Alba nel Deserto e l’Oasi di Tata
Le tradizioni della comunità berbera Amazigh
Tra i canyon e le Montagne Rosa di Tafraout
Ancora nel Sud del Marocco
Dalla storica Taroudant alle spiagge di Agadir e il ritorno a Marrakech
Check-out e saluti
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.