Marocco del Nord Express: Fez, Chefchaouen e Tangeri
o 3 o 4 rate senza interessi.
Marocco del Nord Express: Fez, Chefchaouen e Tangeri
Il viaggio in pillole
Il Marocco, infinitamente affascinante, è separato dall'Europa continentale solo dallo stretto di Gibilterra ma è un paese che in qualche modo sembra molto più lontano. La sua cultura antica, la bellissima architettura e i paesaggi selvaggi e vari gli conferiscono un senso mistico, e quando si passeggia tra i suoi souk e le sue medine è facile sentirsi come se si fosse tornati indietro nel tempo. Potremmo passare una vita intera alla scoperta dei suoi segreti ma per fortuna anche con pochi giorni a disposizione si può avere un'idea di questo Paese incredibile.
Ed è esattamente quello che faremo in questo viaggio di cinque giorni nel nord del Marocco. La nostra avventura inizia nell'antica città di Fes, forse la più bella di tutto il mondo arabo e ancora saldamente radicata alle sue radici medievali. Esploreremo il labirinto di stradine che compongono la medina, la più grande area urbana pedonale del mondo, e ci immergeremo in un mondo che non è cambiato da secoli. Ci tufferemo nella cultura locale con un walking tour a piedi durante il quale avremo anche la possibilità di assaggiare alcune specialità locali. La prossima tappa è la città blu di Chefchaouen mentre l'ultimo giorno di viaggio ci vedrà lasciarci alle spalle i sentieri turistici più battuti e avventurarci nelle montagne del Rif. Scopriremo anche le Grotte di Ercole, prima di viaggiare verso la cosmopolita Tangeri, con i suoi caffè iconici e la vista sul mare, dove il viaggio termina.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Express: pochi giorni, tante cose da vedere, e la giusta compagnia! Cercheremo di fare quante più attività possibile in questi giorni insieme, quindi preparati a mantenere un ritmo di viaggio alto. Dato il continuo cambio di hotel è obbligatorio lo zaino da viaggio.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che comunque non richiedono una particolare preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Marocco?
Passaporto: validità residua che supera la data di uscita dal paese
Visto: non serve per soggiorni fino a 3 mesi
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Fez e finisce a Tangeri. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla
Minivan con conducente dal giorno 3 al giorno 4
Local Experience: Walking tour & street food con guida locale nella Medina di Fez
Una cena tipica in Riad
Escursione alle Grotte di Ercole
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Marocco
Fes
Chefchaouen
Tangeri e le montagne del Rif
Arrivederci Marocco
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
La temperatura può variare molto in Marocco quindi metti in valigia capi leggeri e traspiranti e alcuni strati da indossare quando ne hai bisogno.
Cose da sapere
Cultura locale
Dal 28 febbraio 2025 al 29 marzo 2025 sarà periodo di Ramadan: questo vuol dire che il viaggio può subire modifiche in base agli orari di apertura dei luoghi pubblici. Il pranzo al sacco diventerà il nostro migliore amico e durante il giorno potremo mangiare in zone private. Essere un WeRoader vuol dire anche rispettare le tradizioni locali come questa, sarà un'occasione per conoscerle ancora più da vicino!