Marocco Weekend: tra Tangeri, Fez e la città blu
Marocco Weekend: tra Tangeri, Fez e la città blu
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Scopri il fascino autentico del Marocco in un weekend indimenticabile attraverso alcuni dei luoghi più affascinanti del Marocco settentrionale. Il nostro viaggio inizierà a Tangeri, città cosmopolita e crocevia di culture europee e africane. Proseguiremo con una pausa relax nella natura, presso le cascate d’Akchour, che offrono uno spettacolo naturale incantevole, con acque turchesi incastonate in un canyon dalla terra rossa.
Andremo poi alla scoperta del fascino di Chefchaouen, la Città Blu: le sue stradine dipinte di azzurro, dove le porte e i vicoli sembrano uscire da un quadro, ci lasceranno a bocca aperta. È un luogo dove la vita scorre lenta e ogni angolo invita a essere fotografato. Il nostro weekend terminerà a Fez, una delle città imperiali più belle del Marocco , nonché il più grande spazio urbano senza automobili al mondo. Qui faremo un vero e proprio tuffo nel passato in un labirinto vivo di colori e suoni. Questo viaggio è un’immersione totale nella cultura e nella natura marocchina e ci basteranno solo quattro giorni per innamorarci di questo splendido Paese!
Mood di viaggio
Arte & Cultura: musei, bellezze architettoniche e full immersion nella cultura locale! Preparati a scoprire le meraviglie artistiche e culturali del paese che stai visitando e tornare a casa con gli occhi pieni di bellezza
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Marocco?
Passaporto: con validità residua che superi la data di uscita dal Paese.
Visto: non necessario per soggiorni fino a 3 mesi.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Tangeri e finisce a Fez. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 17.00, l'ultimo giorno potrai ripartire nel pomeriggio. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
1 notte in hotel a Tangeri
2 notti in autentici riad a Chefchaouen e Fez
Tutte le colazioni
Cena di benvenuto a Chefchaouen
Cena di arrivederci a Fez
Trasporto con conducente e carburante per il percorso Tangeri, Chefchaouen e Fez
Visita guidata della medina di Fez e delle concerie
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Marocco!
La Città Blu e le cascate d’Akchour
La medina di Fez
Arrivederci Marocco!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.