Itinerario - Marocco Weekend: tra Tangeri, Fez e la città blu

giorno 1

Benvenuti in Marocco!

relax
30 %
history
10 %
culture
40 %
party
20 %
Check-in: la nostra avventura inizia a Tangeri

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta! Ti consigliamo di arrivare in tarda mattinata per visitare la medina di Tangeri.

Dopo esserci sistemati in hotel, sfruttiamo queste prime ore in terra marocchina per prendere confidenza con questo nuovo Paese di cui sicuramente ci innamoreremo! In attesa che arrivi tutto il gruppo, possiamo esplorare la medina di Tangeri, crocevia di culture europee e africane. Visiteremo la Kasbah, l'antica cittadella con vista sul porto, e passeggeremo lungo la Corniche, ammirando l'incontro tra l'oceano Atlantico e il Mediterraneo. Tangeri ha ispirato artisti e scrittori come Paul Bowles e Matisse e l’atmosfera bohemien si respira ancora oggi nei suoi caffè e angoli nascosti. La sera ci attende una cena con vista panoramica sulla città: tajine o cous cous? A noi la scelta!

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

La Città Blu e le cascate d’Akchour

nature
60 %
relax
40 %
history
30 %
culture
50 %
party
10 %
Le cascate d’Akchour

Salam Alikum WeRoaders! Dopo colazione, partiamo verso la città blu di Chefchaouen, situata sulle montagne del Rif. Ma prima, uno stop nella natura è obbligatorio! A breve distanza da Chefchaouen, ci fermiamo alle cascate D’Akchour per sgranchirci le gambe tra foreste rigogliose e fiumi cristallini. I più coraggiosi potranno fare un bagno nelle acque fresche delle cascate, altrimenti semplicemente ci rilasseremo in mezzo alla natura con un bel pranzetto.

Il fascino della Città Blu

Dopo pranzo, corriamo dritti verso l’incantevole Chefchaouen, tutta dipinta di blu: sarà magia per i nostri occhi! Preparate i telefoni perché ogni angolo, dettaglio o porta di questa medina, tutti blu, meritano una foto. Le tonalità lu e azzurre sono legate a tradizioni e credenze locali: si crede che riflettano la luce e allontanino gli spiriti malvagi.

In serata, ci godiamo il nostro riad proprio nel centro della medina e ci prepariamo per la nostra cena di benvenuto.

  • Incluso: trasporto con autista e carburante, cena di benvenuto

  • Cassa comune: mancia per la guida alle cascate d’Akchour

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 3

La medina di Fez

nature
30 %
relax
20 %
history
60 %
culture
70 %
party
10 %
Walking tour nella città dell’artigianato

Dopo la nostra colazione in riad, ci mettiamo in marcia verso la medina di Fez, patrimonio UNESCO e una delle più antiche città imperiali del Marocco. Arriveremo in tarda mattinata e, accompagnati da una guida locale, ci addentreremo tra i suoi vicoli labirintici, che sono oltre 9.000, alla scoperta delle tradizioni artigianali del Marocco.
Visiteremo la splendida Madrasa Al-Attarine, capolavoro dell'architettura islamica, il quartiere dei conciatori di Chouara, dove si lavorano le pelli con metodi tradizionali, e le antiche porte della città. E la sera, ci prepariamo per la nostra cena di arrivederci a casa di gente locale per gustarci una cenetta che ci farà sentire come a casa.

  • Incluso: trasporto con autista e carburante, visita guidata di Fez, cena di arrivederci

  • Cassa comune: ingressi e mance

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 4

Arrivederci Marocco!

Check-out e saluti

Dobbiamo salutarci: è stato un weekend così intenso che ci sembra di conoscerci da anni, ma allo stesso tempo queste giornate sembrano volate troppo in fretta. Una cosa è sicura: ci rivedremo presto! Alla prossima avventura WeRoad!


Fine dei servizi di WeRoad.

  • N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa