Mauritius: avventura tra balene, zebre e testuggini
o 3 o 4 rate senza interessi.
Mauritius: avventura tra balene, zebre e testuggini
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo sognato di vedere dal vivo l'animale più grande del mondo: la balena. Questo itinerario nelle isole Mauritius ci permetterà di coronare questo sogno e di avere incontri ravvicinati con animali marini, quali balene e delfini, e animali di terra come zebre, testuggini, antilopi e giraffe. Ma non solo! Accompagneranno le nostre giornate barbecue di carne e di pesce, feste in catamarano, balli e rum locali, nonché la visita dell'Isola dei Cervi e dell'Isola di Benitiers.
Inizieremo il nostro viaggio con la visita della parte meridionale dell'isola, dove avremo modo di ammirare la Cascata Chamarel e le Terre dei Sette Colori. Ci fermeremo alla Rhumerie de Chamarel e, dopo la visita guidata, assaggeremo i rum tipici. Partiremo con la barca da Tamarin alla ricerca dei capodogli per poi goderci un'intera giornata in catamarano e terminare il giro all'Isola dei Cervi per un momento di assoluto relax. Nel safari di terra avremo modo di guidare le eco riders nella prateria del Casela Nature Park tra zebre e testuggini. Concluderemo la nostra settimana carica di emozioni con un pranzo in spiaggia sull'Isola di Benitiers e ammirando la sua Crystal Rock… ma solo dopo aver nuotato con i delfini!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Durata transfer: media di 60 minuti al giorno (andata e ritorno)
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare alle Mauritius?
Passaporto: con scadenza sia successiva alla data del ritorno dal viaggio
Visto: non necessario fino a 90 giorni di permanenza nel Paese
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno e compilare online, prima della partenza, il modulo “All in One Travel”, accessibile al link https://safemauritius.govmu.org/.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Flic en Flac (o Plaine Magnien?). Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in camera privata o doppia in appartamento con piscina
Tutti i trasporti in van/minibus dal giorno 2 al giorno 6
Ingresso al Parco Chamarel con vista sulla cascata e visita alle Terre dei Sette Colori il giorno 2
Visita alla Rhumerie de Chamarel e degustazione di rum locali il giorno 2
Escursione in barca per avvistamento balene il giorno 3
Ingresso al Casela Nature Park e safari in eco rider il giorno 5
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso del 100% fino a 31 giorni prima della partenza