Prima prenoti, più risparmi. Sconti fino al 30% con la promo Early Bird.

Itinerario - Minorca Express: paradiso mediterraneo tra natura, spiagge e relax

giorno 1

Benvenuti a Minorca!

relax
100 %
party
100 %
Check-in: la nostra avventura ha finalmente inizio!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Benvenuti a Minorca! Appena atterrati, ritiriamo le auto che ci accompagneranno alla scoperta di ogni angolo nascosto dell'isola e raggiungiamo la struttura dove alloggeremo, dotata di tutti i comfort e dallo stile moderno. Chi arriva presto potrà rilassarsi a bordo piscina, godendosi il sole e la tranquillità. Ci diamo appuntamento alle 18.00 per il meeting di benvenuto e poi ci spostiamo per cena a Ciutadella, dove ci aspetta una serata all’insegna dei sapori locali in uno dei ristoranti tipici della città. E dopo cena, è tempo di celebrare l’inizio del viaggio! Ci dirigiamo in un locale a scelta per un drink di benvenuto, brindando all’avventura che ci aspetta, tra le risate e l’atmosfera vivace della notte minorchina.

  • Incluso: noleggio auto, tassa di soggiorno, drink di benvenuto

  • Cassa comune: benzina, parcheggi, pedaggi

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 2

Alla scoperta dei tesori dell’isola!

nature
30 %
relax
20 %
history
80 %
culture
80 %
party
20 %
Storia, cultura e miti

Dopo colazione, siamo pronti per un’intensa giornata di esplorazione. Il nostro tour dell’isola, che ci porterà a scoprire tutte le sue gemme storiche e naturali, parte dalla splendida Ciutadella, con le sue viuzze affascinanti e il suo patrimonio storico, accompagnati da una guida. Poi ci dirigeremo verso Fornells, un caratteristico villaggio di pescatori dove ci fermeremo per il pranzo.

Dopo aver assaporato le prelibatezze locali, proseguiremo verso Monte Toro, il punto più alto dell’isola, da cui godremo di una vista mozzafiato su tutta Minorca, accompagnati dalla pace del suo santuario. Infine, esploreremo Torralba, dove ci attende un tuffo nel passato con i suoi antichi megaliti. Torneremo in hotel nel tardo pomeriggio per un po’ di relax, prima di prepararci per la serata. Ci aspetta una delle esperienze più suggestive del viaggio: il tramonto al Faro di Punta Nati. I colori del sole che scompare all’orizzonte ci regaleranno un momento magico. Rientreremo a Ciutadella per cena e per godere ancora una volta della sua vivace vita notturna.

  • Incluso: noleggio auto, tassa di soggiorno

  • Cassa comune: benzina, parcheggi e pedaggi, tour guidato di Ciutadella

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Tra cultura, panorami e una vista mozzafiato!

nature
30 %
relax
65 %
history
55 %
culture
80 %
party
45 %
Drink a ritmo di musica a Cova d’en Xoroi

Oggi partiamo alla scoperta della capitale di Minorca: Mahón. Passeggeremo per le sue strade storiche, scoprendo il fascino del suo porto naturale e la sua vivace atmosfera. Nel pomeriggio, invece, ci attende un’esperienza unica: l’ingresso alla Cova d’en Xoroi, una suggestiva grotta a picco sul mare trasformata in bar. Qui, sorseggiando un drink, ci godremo uno dei panorami più spettacolari dell’isola, con le onde che si infrangono sulla scogliera sotto di noi.

Torneremo in hotel nel tardo pomeriggio per un tuffo in piscina e del sano relax. Dopo una doccia ristoratrice, ci prepareremo per un’altra serata: cena e divertimento ci aspettano!

  • Incluso: noleggio auto, tassa di soggiorno, ingresso a Cova d’en Xoroi con drink incluso

  • Cassa comune: benzina, parcheggi e pedaggi

  • Non incluso: pasti e bevanda dove non indicato

giorno 4

Avventura in mare e relax!

nature
100 %
relax
100 %
party
100 %
Son Saura, Cala Turqueta e Cala Macarella-Macaralleta

Dopo colazione, prenderemo le auto e ci dirigeremo al porto di Ciutadella per una giornata da vivere sul mare. Saliremo a bordo di una barca che ci condurrà alla scoperta della costa sud-ovest di Minorca, famosa per le sue calette segrete e le acque cristalline. Durante il tour, ci saranno fermate strategiche per un tuffo nelle acque turchesi e per rilassarsi al sole. All'ora di pranzo, gusteremo una deliziosa paella a bordo, accompagnata da sangria fresca o soft drink, e non mancherà una degustazione della “pomada”, la bevanda estiva tipica di Minorca a base di gin e limonata.

Rientrati in porto, torneremo in hotel per un po’ di relax prima della serata. Dopo una rinfrescante doccia, ci prepareremo per la nostra cena di arrivederci a Ciutadella, dove ci godremo i sapori locali un’ultima volta. E per concludere in bellezza, festeggeremo la fine del nostro viaggio in uno dei club della città, brindando ai ricordi e alle nuove amicizie nate durante questa esperienza.

  • Incluso: noleggio auto, tassa di soggiorno

  • Cassa comune: benzina, parcheggi e pedaggi, tour in barca con pranzo incluso

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Arrivederci Minorca!

relax
100 %
Check-out e saluti

L’ultimo giorno ci svegliamo con calma per un’ultima colazione tutti insieme. Raccoglieremo i nostri bagagli e saliremo in auto per dirigersi verso l’aeroporto.

Dopo aver riconsegnato le macchine, ci saluteremo, portando con noi i ricordi di questo viaggio speciale, gli scatti delle spiagge e dei tramonti, e l’energia di un’avventura vissuta appieno. Minorca ci ha accolti con il suo fascino senza tempo, e sarà un arrivederci, non un addio!

  • Incluso: noleggio auto

  • Cassa comune: benzina

  • Fine dei servizi di WeRoad.

  • N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa