Mongolia: avventura nomade nel deserto del Gobi e nella valle dell’Orkhon
o 3 o 4 rate senza interessi.
Mongolia: avventura nomade nel deserto del Gobi e nella valle dell’Orkhon
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Un’enorme Paese fatto di montagne, deserti e steppe, perlopiù disabitato, se non da piccole comunità nomadi, che da migliaia di anni vagano per queste terre aride ed inospitali, questa è la Mongolia!
Dalla capitale Ulan Bator ci sposteremo verso il sud del Paese, nel deserto più grande dell’Asia ed il più freddo del mondo, il Deserto del Gobi. Qui, andremo alla scoperta delle bellezze naturali che gli eventi atmosferici hanno plasmato nel corso di millenni, dune di sabbia, montagne bianche ed immense vallate.
Il tutto nella maniera più autentica possibile, saremo infatti ospiti delle comunità nomadi che vivono sparse un po’ ovunque in Mongolia, e dormiremo nelle loro tende tradizionali, le Ger. Dal deserto del Gobi passeremo alla Orkhon Valley, uno dei luoghi più belli di tutta la Mongolia, patrimonio UNESCO dal 2004 per l’evoluzione delle tradizioni pastorali nomadi nell’arco di 2 millenni.
Una vera e propria avventura, perfetta per tutti i viaggiatori che cercano sempre di immergersi nelle tradizioni e nella cultura dei popoli che incontrano.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo hotel ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Mongolia?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: non necessario per viaggi inferiori a 30 giorni
Attenzione: Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Ulan Bator. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire dopo le 15.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
1 notte in hotel a Ulan Bator e 7 notti nelle Ger (tende tradizionali) tra Deserto del Gobi e Orkhon Valley
Pensione completa dal giorno 2
Transfer privato con guida inglese
Tutti gli ingressi ai siti e ai parchi contenuti nel programma
Benvenuti in Mongolia!
La stupa bianca
La Yol Valley
Le dune di sabbia di Khongor
Le uova di dinosauro e le rovine del monastero Ongi
La Orkhon Valley
A cavallo nella steppa
Kharkhorum ed il parco nazionale Khugnu Tarna
Arrivederci Mongolia!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.