Itinerario - Monte Bianco: corso di alpinismo per principianti

A partire da
1.299 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Valle d'Aosta!

nature
80 %
relax
20 %
Incontro a Courmayeur e salita al Rifugio Monzino

Il nostro viaggio inizia a Courmayeur alle 9.30 vicino alla stazione degli elicotteri. Da lì, ci spostiamo verso la suggestiva Val Veny, la porta d'accesso al maestoso Monte Bianco. Un emozionante percorso escursionistico ci condurrà al Rifugio Monzino, attraversando una via ferrata adatta a tutti, perfetta per prendere confidenza con l’ambiente alpino.

Una volta arrivati, ci dedicheremo a un workshop tecnico con le corde, per iniziare a costruire le basi del nostro percorso alpinistico. Concluderemo la giornata con una meritata cena e un pernottamento al rifugio, circondati dalle cime spettacolari del Monte Bianco.

  • Incluso: pernottamento, cena, trasporto locale, guida, attrezzatura alpinistica

  • Non incluso: transfer dall'aeroporto

giorno 2

Primo incontro con il Monte Bianco

nature
90 %
relax
10 %
Scaliamo su roccia con tecniche alpinistiche

Dopo una ricca colazione al rifugio, ci prepariamo per una giornata dedicata all’avventura: un trekking avvincente con divertenti passaggi su roccia, perfetto per i principianti che vogliono affinare le proprie capacità di arrampicata.

A metà giornata ci godremo un pranzo con vista mozzafiato sulle Alpi, prima di rientrare con un altro trekking al Rifugio Monzino per rilassarci. Dopo una doccia calda rigenerante, ci aspetta una serata di gruppo all’insegna del relax e della condivisione, sempre all’ombra imponente del Monte Bianco.

  • Incluso: pernottamento, colazione, cena, guida, attrezzatura alpinistica

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 3

Il panorama dalla funivia Skyway

nature
75 %
relax
40 %
Ci spostiamo al rifugio Torino (3.375m)

Dopo una buona colazione, scendiamo verso Courmayeur per una pausa ristoratrice e un pranzo nel cuore delle Alpi.

Nel pomeriggio, l'avventura continua con la spettacolare salita sulla Skyway Monte Bianco, una funivia panoramica che ci regalerà viste incredibili sulle cime circostanti. Arrivati al Rifugio Torino, ci godiamo una deliziosa cena e una meritata doccia calda. La serata sarà all'insegna del relax, immersi nella maestosità delle Alpi, preparandoci per la grande sfida dell'indomani.

  • Incluso: pernottamento, colazione, cena, guida, attrezzatura alpinistica

  • Non incluso: biglietto dell'impianto di risalita, pasti e bevande dove non indicato

giorno 4

Ultimo giorno sul ghiacciaio del Gigante

nature
90 %
relax
10 %
Avventura di alpinismo sul ghiacciaio del Gigante

L'ultimo giorno inizia con una colazione energizzante, prima di partire per l'escursione più emozionante del viaggio: l'esplorazione del maestoso Ghiacciaio del Gigante. Qui metteremo in pratica tutte le tecniche apprese, esplorando luoghi iconici come il Col d'Entrèves o il Col de Géant.

Dopo un pranzo panoramico indimenticabile, scenderemo con la funivia verso Courmayeur, dove ci saluteremo intorno alle 17.00, con il cuore pieno di ricordi e nuove amicizie.

  • Incluso: colazione, guida, attrezzatura alpinistica

  • Non incluso: transfer per l'aeroporto, pasti e bevande dove non indicato

  • Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa