Mozambico Safari: spiagge paradisiache e natura selvaggia
o 3 o 4 rate senza interessi.
Mozambico Safari: spiagge paradisiache e natura selvaggia
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Se siete alla ricerca di un angolo di paradiso in Africa, sicuramente il Mozambico saprà regalarvi grandissimi sorprese. Andremo alla scoperta di un paese non ancora sfruttato dal turismo di massa ricco di paesaggi unici, animali che vivono nel loro habitat naturale, spiagge paradisiache, ma soprattutto mare…tanto mare! Un mare che ci regalerà esperienze pazzesche a contatto con tartarughe, mante, squali balena. In più la meravigliosa barriera corallina a ridosso di bianche spiagge praticamente deserte dove vi troverete ad essere completamente soli.
La nostra avventura africana partirà da Maputo, che sarà il nostro punto di ritrovo con il gruppo. L'indomani saremo pronti per partire alla volta de Las Reserva dos Elefantes, dove a bordo di comode Jeep 4 × 4 avremo la possibilità di fare safari molto particolari alla ricerca di elefanti… tanti elefanti, zebre, impala, numerose varietà di uccelli e altri animali.
Il nostro viaggio on the road prosegue a bordo di un comodo minivan privato con autista che ci accompagnerà fino alla piccola cittadina di Vilankulos, Qui avremo la possibilità di pernottare quattro notti e ci rilasseremo in una struttura situata direttamente sulla spiaggia. Di giorno partiremo alla scoperta delle isole di Bazaruto e di Santa Carolina, dove potremo vivere il mare a 360° : fare snorkeling nella vicina barriera corallina e nuotare con mante, tartarughe e delfini. Le attività di mare saranno intervallate anche da esperienze per conoscere la popolazione local: pranzeremo ospiti di una famiglia mozambicana in piccolo villaggio, danzeremo con loro e concluderemo la giornata in bellezza a bordo di tipiche canoe sul fiume Govuru.
Il nostro viaggio prosegue verso Tofo dove respireremo un'area diversa, in questa località appena più turistica data alla maggior presenza di locali, caffè e bar. Questo sarà il nostro punto di partenza per un’esperienza che potrete fare solo in pochi posti nel mondo infatti durante l’Ocean Safari avremo la possibilità di nuotare con lo squalo balena. Emozioni veramente uniche ci aspettano, siete pronti a viverle insieme?
Mood di viaggio
Safari: natura, escursioni e voglia di esplorare! Ci muoveremo seguendo i ritmi della natura, quindi sveglie presto e tanti km per ammirare gli animali nel loro habitat. Porta con te spirito di adattamento, e un buon paio di binocoli!
Impegni fisico
Non è richiesto un particolare impegno fisico se non quello relativo al numero di ore di trasferimento che avremo tra una destinazione e l’altra.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Maputo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Si può andare in Mozambico?
Passaporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese, è inoltre indispensabile che il proprio passaporto abbia almeno due pagine in bianco.
Visto: A partire dal 30 aprile 2023, i cittadini di 29 Paesi, tra cui l'italia, non sono più soggetti all'obbligo di domanda di visto, ricevendo all’arrivo un visto per soggioni di 30 giorni ed ingressi multipli.
Al viaggiatore sara' richiesta la presentazione dei biglietti di andata e ritorno e della documentazione relativa all'alloggio ed il pagamento di una tassa amministrativa di 650 meticais (meno di 10 euro al tasso di cambio odierno).
La presentazione della suddetta documentazione ed il pagamento della tassa possono essere effettuati tramite il
portale online www.evisa.gov.mz almeno 48 ore prima dell'imbarco oppure, in caso di malfunzionamento del portale, direttamente all’arrivo in frontiera.
Certificato: è necessario il certificato che attesti il completamento del ciclo vaccinale anti-COVID o in alternativa prova di aver effettuato un test Covid-19 con esito negativo nelle 72 ore antecedenti la partenza. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
11 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Minivan privato con conducente dal giorno 2 al giorno 10
Tutte le colazioni
Escursione al La Reserva dos Elefantes. Trasporto in Jeep 4x4, safari con guida in inglese, pernotto e pensione completa, tutto incluso.
Full day boat tour per l’Isola di Bazaruto
Assistenza del Coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza