Namibia Safari: avventura africana tra yoga e natura selvaggia
Namibia Safari: avventura africana tra yoga e natura selvaggia
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Scopri la magia della Namibia con un viaggio unico che combina la pratica dello Yoga con l'avventura del safari. Questo straordinario itinerario ti condurrà attraverso paesaggi mozzafiato, dal Canyon di Sesriem a Swakopmund e fino ai vasti orizzonti del Parco Nazionale di Etosha, offrendo un'esperienza immersiva sia nella natura selvaggia che nel benessere personale.
Ogni giorno una sessione di yoga all'aperto, adatta a tutti i livelli, in ambienti suggestivi dove la serenità della natura favorirà una connessione profonda. Vivrai l'emozione di safari ed escursioni guidate, alla scoperta della ricca fauna africana, con l'opportunità di avvistare elefanti, leoni, rinoceronti e molti altri animali nel loro habitat naturale, arricchendo il tuo viaggio con momenti indimenticabili di pura meraviglia. E alla sera? Relax e meditazioni sotto il cielo stellato del deserto. Questo viaggio in Namibia non è solo una vacanza, ma un'opportunità per rigenerare corpo e mente, circondati dalla bellezza incontaminata della natura africana.
Mood di viaggio
Safari: natura, escursioni e voglia di esplorare! Ci muoveremo seguendo i ritmi della natura, quindi sveglie presto e tanti km per ammirare gli animali nel loro habitat. Porta con te spirito di adattamento, e un buon paio di binocoli!
Strutture: cambieremo 4 hotel in tutto il viaggio
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio per facilitare gli spostamenti con il mezzo safari. Portare vestiti comodi per safari e per le pratiche di yoga
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Ogni giorno sono previste lezioni di yoga che ci aiuteranno a rilassare corpo e mente dopo le nostre escursioni, safari e spostamenti on the road.
Cosa serve per andare in Namibia?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: non necessario fino 90 giorni
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Windhoek. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno ripartiremo dopo la colazione per rientrare a Windhoek e prendere l’aereo in serata o comunque dopo le 18:00. Contatta il coordinatore o la coordinatrice per maggiori dettagli. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
7 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni dal giorno 2 al giorno 8
Le cene del giorno 2,3,6 e 7
City Tour a Windoheak, Escusione al Sesriem Canyon
Ingresso al Parco Nazionale di Etosha
Noleggio veicolo Safari con driver e benzina dal giorno 2 al giorno 8
Guida locale parlante inglese per la durata di tutto il viaggio
Lezioni di Yoga con insegnante certificata
Un gadget di benvenuto
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso al 100% entro 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Namibia!
Check in: la nostra avventura inizia a Windhoek
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Siamo nella vibrante capitale della Namibia e da qui inizia il nostro viaggio. Faremo un giro di Windhoek e poi scaldiamo i motori con una cenetta tipica, il modo perfetto per rompere il ghiaccio e conoscerci meglio. Cosa c'è nel menu? Che ne dici di alcune specialità locali... Zebra, kudu o coccodrillo?!
Non incluso: pasti e bevande
Il deserto di sabbia rossa
On the road verso Sossusvlei!
Il nostro viaggio parte alla grande con un avventuroso viaggio on the road. Lasceremo alle nostre spalle la vibrante capitale per attraversare panorami mozzafiato, dalle vaste pianure ai monti imponenti, passando attraverso il deserto di Namib, considerato il più antico del mondo.
Arrivo a Sossusvlei
Ci accoglieranno le maestose dune di sabbia rossa, alcune delle più alte al mondo, che si stagliano contro il cielo azzurro, creando un contrasto visivo impressionante.
Questa notte dormiremo sotto le stelle nel campo tendato del deserto, ma non prima di aver fatto la nostra prima lezione di Yoga, in connessione con l’energia del deserto.
Incluso: trasferimento privato, colazione e cena, lezione di yoga
Non incluso: pranzo, bevande durante la cena
Esplorazione e Relax
Da Deadvlei a Sesriem
Sveglia all’alba e dopo una bella colazione inizia la nostra mattinata dedicata ad escursioni e scoperte. Inizieremo con il surreale paesaggio di Daedvlei, dove alberi fossilizzati emergono da un deserto bianco di argilla, circondati da maestose dune di sabbia rossa.
Ci sposteremo poi al Sesriem Canyon, un’imponente gola scavata dal fiume Tsauchab, dove cammineremo tra pareti rocciose stratificate che narrano di anni di storia geologica.
Meritato relax
Rientreremo al nostro Lodge per pranzo e dedicheremo il pomeriggio per rilassarci e continuare con la nostra pratica di yoga nel deserto. Che ne dite di una meditazione sotto le stelle, dopo la nostra cena?
Incluso: colazione e cena, escursioni e transfer privato, lezione di yoga
Non incluso: pranzo, bevande durante la cena
In viaggio verso Swakopmund
Pratica del mattino e poi di nuovo on the road!
Oggi proveremo una pratica di yoga all’alba che ci donerà pace e calma per tutta la giornata.Faremo una bella colazione e partiremo per il nostro viaggio on the road di 5 ore circa verso Swakopmund dove arriveremo nel pomeriggio. Capiremo che la vera essenza del viaggio è il viaggio stesso e non la meta! Pronti a farvi riempire gli occhi dalla bellezza africana? Avremo tempo per un po' di relax e poi la nostra cena ci aspetta!
Incluso: colazione, trasferimento privato, lezione di yoga
Non incluso: pasti e bevande
Swakopmund: oggi cosa scegli?
Una giornata a tua completa disposizione
Swakopmund è una città costiera della Namibia che si trova a circa 225 miglia a ovest di Windhoek. Stretta tra il massiccio deserto del Namib e l'Oceano Atlantico meridionale, questa affascinante cittadina offre numerose avventure all'aria aperta per intrattenere i visitatori per diversi giorni. Noi non abbiamo tutto questo tempo ma, dato che avremo un giorno a nostra completa disposizione, ecco alcuni dei nostri suggerimenti per riempire questa giornata di Weroadness: un rilassante giro in barca, una emozionante escursione in quad tra le dune di sabbia oppure un giorno di totale relax in spiaggia.
Yoga nel deserto o in spiaggia?
Rientrati dalle nostre attività decideremo a seconda del tempo se praticare nel deserto o in spiaggia, prima della nostra cena e del meritato relax.
Incluso: colazione, lezione di yoga
Non incluso: pasti e bevande
On the road verso l’Etosha National park
On the road tra paesaggi straordinari
Dopo una buona colazione, siamo pronti per una giornata di viaggio. Scegliamo di percorrere una via un po' più lunga ma molto più scenografica: Damaraland. Ci attendono paesaggi spettacolari, con montagne affascinanti e vaste pianure. Elefanti del deserto, giraffe e antilopi potrebbero comparire davanti ai nostri occhi, rendendo l'esperienza ancora più emozionante!
Dopo una giornata piena di meraviglie, arriviamo finalmente al lodge. Qui ci rilassiamo e ci godiamo una meritata pausa. La giornata si conclude con una cena deliziosa.
Incluso: colazione e cena, trasferimento privato
Non incluso: pranzo, bevande durante la cena
Etosha National Park
Oggi Safari!
Gli animali da vedere non mancano: potremo avvistare elefanti, zebre, giraffe, kudu, leoni, iene, leopardi e ghepardi. Fondamentalmente saremo nel cast del Re Leone! Anche il cielo non delude, con avvoltoi, teste di serpente, aquile ferrate e tante altre specie. Anche il paesaggio ci lascerà senza parole: a Etosha troviamo infatti l'Etosha Pan, una salina che dà il nome al parco. Si pensa che circa 12 milioni di anni fa esistesse un lago alimentato da un fiume che poi cambiò corso rendendo la zona un deserto. Rientrati al Lodge nel tardo pomeriggio, ci dedicheremo ad una breve pratica rilassante prima della nostra cena.
Incluso: colazione e cena, trasferimento, ingresso al parco
Non incluso: pranzo, bevande durante la cena
Arrivederci Namibia!
Rientriamo verso Windhoek e saluti
Oggi ultima pratica di Yoga al mattino, una bella colazione e partenza per rientrare a Windhoek. Arriveremo nella capitale nel pomeriggio ed è quindi consigliabile scegliere un volo con partenza in serata dopo le 18:00.
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.