Namibia Safari: dal deserto del Kalahari fino all’Oceano Atlantico
o 3 o 4 rate senza interessi.
Namibia Safari: dal deserto del Kalahari fino all’Oceano Atlantico
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Hai sempre desiderato di fare un safari nell’Africa più selvaggia? Bene, ho l’itinerario che fa per te! Namibia: un luogo apparentemente così aspro e inospitale quanto maestoso e affascinante. Situata all’altro capo del mondo, nell’emisfero australe, prende il nome dal deserto più antico del mondo: il Namib. Una terra che ci regalerà paesaggi mozzafiato e che ci metterà anche di fronte ai nostri limiti. Pronti a partire?!
Scopriremo la vastità della Namibia a bordo del nostro truck, dormiremo in un campo tendato mobile e in strutture a 3 e 4 stelle, sempre accompagnati da uno staff che si prenderà cura del nostro soggiorno e ci preparerà delle gustose cene sotto il cielo stellato, il tutto unito all’assistenza del coordinatore e di una guida in lingua inglese che ci svelerà i segreti di tutte le meraviglie che incontreremo lungo la nostra spedizione. Scaleremo le più alte dune di sabbia del mondo, Sossusvlei e Deadvlei, ci addentreremo nel Deserto del Kalahari, vivremo l’avventura di un bush camp tra le spettacolari montagne di Spitzkoppe, incontreremo la tribù nomade Himba e ci lasceremo avvolgere dalla natura e dai safari nel Parco Etosha: una continua sorpresa con paesaggi sempre diversi ed emozionanti!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Safari: natura, escursioni e voglia di esplorare! Ci muoveremo seguendo i ritmi della natura, quindi sveglie presto e tanti km per ammirare gli animali nel loro habitat. Porta con te spirito di adattamento, e un buon paio di binocoli!
Questo viaggio è rivolto a viaggiatori che vogliono vivere un’avventura in terre selvagge e incontaminate con l’esperienza di un campeggio, ma in un contesto confortevole e rilassante. Nel corso del viaggio ci sarà comunque modo di intervallare il campeggio con alcune notti in hotel di 3 e 4 stelle, per potersi rilassare e recuperare le forze necessarie per affrontare il giorno successivo.
Strutture: cambieremo alloggio quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. È raccomandato l'uso di scarpe comode e vestiti a strati. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Namibia?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: non necessario
Certificato: Per ulteriori consigli in merito a vaccinazioni raccomandate ma non obbligatorie, si raccomanda di consultare il proprio medico.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Windhoek. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
3 notti incamera doppia con bagno privato in strutture a 3 o 4 stelle
9 notti in campo tendato mobile fornito di brandina, materassino, sacco a pelo e piccolo cuscino personale
Tutte le colazioni
9 cene
Safari a bordo di 4x4 il day 2 nel deserto del Kalahari
Transfer a Windhoek
Escursione al villaggio tradizionale Himba
Safari a bordo del truck il day 9 nel Parco Nazionale di Etosha
Noleggio truck con conducente dal giorno 2 al giorno 12
Staff di 3 membri (inclusa la guida locale in lingua inglese) dal giorno 2 al giorno 12
Biglietti e tasse di ingresso ai parchi
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza