Olanda Express: Amsterdam e Waterlands tra tulipani e mulini a vento
o 3 o 4 rate senza interessi.
Olanda Express: Amsterdam e Waterlands tra tulipani e mulini a vento
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Benvenuti in Olanda! Durante questo breve, ma intenso, itinerario esploreremo alcune delle destinazioni più affascinanti e pittoresche di questo splendido paese. Il nostro viaggio inizia nella vivace città di Amsterdam, famosa per i suoi canali serpeggianti, i mulini a vento e gli zoccoli di legno! Visiteremo musei di classe mondiale (Van Gogh tra i molti) e l'atmosfera da Nordics che si inizia a respirare ci lascerà a bocca aperta; piazze e palazzi storici spezzano il verde che arricchisce l’ambiente e, contrariamente a ciò che si pensa, la parte gastronomica regala soddisfazioni! Dolce o salato, dai deliziosi stroopwafels nei caffè locali al formaggio Gouda!
Ci sposteremo poi verso la costa del Mar del Nord per scoprire alcuni dei piccoli villaggi da cartolina del Waterland: il pittoresco porto di Volendam, famoso per le sue tradizionali case di legno e il pesce fresco, Monnickendam e Marken, due borghi di pescatori dalle origini medievali ed i mulini a vento di Zaanse Schans. Non ci scorderemo di Gouda, rinomata per il suo formaggio; nella piazza del centro storico di Gouda ancora oggi si pesano le forme di formaggio facendole rotolare lungo le strade della città! Sarà la giusta opportunità per assaporare l'atmosfera autentica della campagna olandese. Dedicheremo del tempo alla piccola e vicina Utrecht, cittadina universitaria e con dei singolari punti architettonici come la Torre Dom, simbolo della città, e arricchita dai suoi canali incantevoli.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Durante il viaggio la nostra sveglia manterrà un ritmo costante, ma tranquilli poiché non sono previste sveglie all’alba. Percorreremo molti chilometri, ma non sono previsti trekking o situazioni di grande impegno fisico. Il viaggio sarà confortevole sia per le strutture scelte, sia per la comodità dei mezzi di trasporto ed ovviamente grazie anche alla presenza del coordinatore. Voi dovrete solo godervi il viaggio!
Cosa serve per andare in Olanda?
Passaporto: è sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio ed in corso di validità
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce ad Amsterdam. Il primo giorno ci troviamo entro le 17, mentre l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla
Drink di benvenuto il giorno 1
City Pass Card per svolgere le attività e visitare i musei di Amsterdam scelti dal gruppo il giorno 2
Visita di Waterland, la regione rurale olandese caratterizzata dagli iconici mulini a vento il giorno 3
Noleggio auto per il tour nel Waterland il giorno 3
Visita ai campi di tulipani il giorno 3 (solo nella stagione della fioritura, da metà a aprile a metà maggio circa)
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza