Itinerario - Paesi Bassi, Belgio e Germania Express
Benvenuti in Olanda!
Check-in: la nostra avventura inizia a Eindhoven
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci.. Questo per darti la massima libertà di scelta. Ricorda bene: il volo di andata lo dovrai acquistare per Eindhoven, quello di ritorno da Colonia.
Il primo giorno esploreremo subito la città di Eindhoven partendo dal centro, dove si trovano Piazza Markt e la sua cattedrale con due torri alte 75 metri che sovrastano la facciata. La sera ci sposteremo lungo la Stratumseind, una stradina di 200 metri che conta ben 54 pub!
Incluso: pernottamento
Cassa comune: eventuali attività extra
Non incluso: eventuali trasporti interni, pasti e bevande
Eindhoven e Maastricht
Tra arte e cultura
La seconda mattina possiamo noleggiare le bici per continuare ad esplorare la città. Ci sposteremo verso il quartiere Strijp-S, un'area che un tempo apparteneva alla Philips e oggi è stata convertita in zona culturale.
Non mancherà una visita al parco più grande e bello della città, il Stadswandelpark, prima di rientrare nel centro per pranzare nel Central Market, e poi partire per Maastricht.
Verso Maastricht
Nel pomeriggio, dopo circa 1 ora di autobus, arriveremo a Maastricht, la cittadina più antica d'Olanda. Lasceremo gli zaini in hotel e visiteremo subito la città, che è abbastanza piccola ma super carina! Vedremo un mulino ad acqua risalente al XIV secolo: non solo il mulino è attivo, ma le farine e i grani che macina vengono trasformati in pane e pasticcini venduti nella panetteria adiacente.
Incluso: pernottamento e transfer per Maastricht
Cassa comune: eventuali attività extra
Non incluso: eventuali trasporti interni, pasti e bevande
Liegi
Attraversiamo il confine e arriviamo in Belgio!
Sarà già arrivato il momento di preparare lo zaino e spostarci verso Liegi: il Belgio ci aspetta! La città di Liegi, situata nella regione della Vallonia, ci stupirà sin da subito con la sua atmosfera vivace. Ce ne accorgeremo passeggiando lungo le vie del centro e per la bellissima piazza Saint Lamber. Nel pomeriggio saliremo sulla Montagna di Bueren, dove percorreremo 274 scalini per raggiungere la cima e ammirare il tramonto con una vista mozzafiato.
Trascorreremo la serata nel quartiere La Carrè, la zona più movimentata della città, dove troveremo diversi birrifici e ristoranti.
Incluso: pernottamento e transfer per Liegi
Cassa comune: eventuali attività extra
Non incluso: eventuali trasporti interni, pasti e bevande
Colonia
Superiamo un altro confine e arriviamo in Germania!
Altro giorno, altra città! Questa volta attraverseremo il confine tra Belgio e Germania per raggiungere la quarta città più grande del paese: Colonia. La cittadina tedesca è adagiata lungo il fiume Reno, che attraverseremo grazie al ponte Hohenzollern, il quale collega le due sponde: quella della Città Vecchia e quella del quartiere Deutz. Quest'ultimo lato, dove si trova il KolnTriangle, viene considerato dai tedeschi il lato "sbagliato" di Colonia, poiché una volta era una città a sé, mentre oggi è a tutti gli effetti un quartiere di Colonia.
Nel pomeriggio ci sposteremo nella Piazza del Mercato, la piazza principale della Città Vecchia, così chiamata perché nel Medioevo lì si trovava l'antico mercato. A pochi metri da lì si trova il Duomo di Colonia, al cui interno potremo ammirare le reliquie dei re Magi. La sera ci aspetterà l’ultima cena tutti insieme in un tipico pub, dove brinderemo la fine di questo breve ma fantastico viaggio!
Incluso: pernottamento e transfer per Colonia
Cassa comune: eventuali attività extra
Non incluso: eventuali trasporti interni, pasti e bevande
Arrivederci Germania!
Check-out e saluti
Ci rivedremo tra le strade di questo magnifico mondo!
Cassa comune: eventuali attività extra
Non incluso: eventuali trasporti interni, pasti e bevande
Fine dei servizi di WeRoad.
N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).