Piemonte Weekend: campeggio, storie attorno al fuoco e sopravvivenza
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Stai cercando un weekend un po’... estremo? Accompagnati da due istruttori certificati AICS in sopravvivenza e bushcraft, vivrai un'avventura indimenticabile.
Ci saranno lezioni teoriche e pratiche, tra cui l'accensione del fuoco e la discesa in calata dalla montagna, che ti daranno fiducia nelle tue capacità. Dormiremo in amaca sotto le stelle, impareremo a costruire un rifugio sicuro con solo ciò che la natura ci offre, apprenderemo tecniche vitali come la potabilizzazione dell'acqua e la scuola dei nodi che ci prepareranno per qualsiasi sfida naturale. Questo weekend non solo ci spingerà fuori dalla zona di comfort, ma ci immergerà completamente nella bellezza e nella potenza della natura. Due notti trascorse a condividere storie attorno al fuoco ci lasceranno con ricordi indelebili e nuove amicizie. Unisciti per un'avventura che cambierà la tua prospettiva sulla vita all'aria aperta!
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Strutture: dormiremo nella riserva privata del Bosco Vecchio di Castelnuovo Bormida, in Provincia di Alessandria. Inclusa nella quota di viaggio c’è l’amaca, che diventerà il tuo letto per il weekend.
Bagaglio: zaino da viaggio o da trekking obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Possono essere previsti anche spostamenti di breve-media durata. Sono previste escursioni o trekking che richiedono un’ottima preparazione fisica. Ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Castelnuovo Bormida. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 10 e l’ultimo giorno ci salutiamo alle 16. Ti consigliamo di organizzare i tuoi transfer di conseguenza! in ogni caso puoi contattare il coordinatore assegnato al turno per chiedere consigli, maggiori informazioni o per comunicargli il tuo orario di arrivo qualora dovesse essere diverso da quello indicato. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
2 notti nella Riserva privata del Boscovecchio
1 amaca, che sarà il tuo letto per le due notti, e 1 coperta isotermica di emergenza
l'assistenza di 2 istruttori di sopravvivenza e bushcraft certificati AICS
1 cena attorno al fuoco, nel nostro accampamento
Una lezione e una calata in corda su falesia a Gavi
Pacchetto lezioni di sopravvivenza e bushcraft durante tutto il weekend
1 Pranzo di domenica con cucina tipica Piemontese
l'assistenza del coordinatore lungo tutta la durata del viaggio
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Piemonte!
Calata in corda su falesia
Arrivederci Piemonte!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.