Porto Rico: la perla dei Caraibi
o 3 o 4 rate senza interessi.
Porto Rico: la perla dei Caraibi
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Puerto Rico la perla dei Caribi è soprannominata l’Isola dell’Incanto, è l’unica isola caraibica dove potrete fare surf prima di colazione, passeggiare nella foresta pluviale nel pomeriggio e godervi il ritmo di una città affascinante dopo il tramonto. Sabbie dorate, una storia avventurosa e un paesaggio molto vario, una meta imperdibile per gli amanti della natura.
La nostra avventura inizia nella capitale San Juan e ci immergiamo subito nella cultura e nella storia dell'isola assaggiando i sapori locali.
Noleggiata l’auto faremo tappa a Manatì e proveremo i famosi Pastelillos Lambboy. Proseguiremo verso Rincon, una delle zone più tranquille di Puerto Rico e il centro principale del surf, dobbiamo quindi buttarci tra le onde e prendere parte ad una lezione di Surf. Faremo snorkeling, visiteremo Aguadilla con le sue casette colorate e ci godremo i tramonti sull'oceano con il sottofondo di musica portoricana. Scopriremo le saline di Cabo Rojo, la street art di Yauco e le attrazioni di Ponce, visitando Il Museo de Arte de Ponce, uno dei musei più importanti dei Caraibi. Una volta tornati nella capitale, sarà il nostro punto di partenza per conoscere El Yunque, la foresta nazionale di Puerto Rico, con piscine naturali e scivoli d’acqua. Tour notturno in Kayak nella Bio Bay Laguna Grande Nature Reserve a Fajardo, nella baia bioluminescente per vedere il plancton luminoso e vivere un’esperienza unica. Non mancherà una giornata in barca verso l’isola di Culebra, faremo snorkeling sperando di avvistare qualche tartaruga e vedremo le spiagge più belle al mondo. Negli ultimi giorni scopriremo a fondo la storia di San Juan, un mix di architettura coloniale spagnola, vibrante vita notturna e deliziosa cucina locale. Concludiamo il viaggio con una visita nella distilleria più antica di Puerto Rico, assaggiando uno dei Rum più buoni al mondo.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo 2 hotel
Bagaglio: zaino consigliato
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico MEDIO, ci saranno due escursioni dove è richiesta una buona forma fisica, il resto del viaggio avrà un ritmo rilassato. Gli spostamenti in macchina per la prima parte del viaggio sono di circa 2 ore, ci darà la possibilità di conoscerci meglio. Avremo due alloggi diversi. È prevista la disponibilità alla guida.
Cosa serve per entrare a Porto Rico?
Passaporto: data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia
Visto: visto online (ESTA)
Attenzione: se hai visitato Cuba in passato, devi richiedere il visto in Ambasciata come per questi paesi, più dettagli qui. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a San Juan. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
8 notti in camera doppia/tripla a seconda delle disponibilità, alberghi/appartamenti
Noleggio auto dal giorno 2 al giorno 5
Full day trip in barca: comprende pranzo, bevande, snorkeling e visite dei migliori spot dell’isola
Escursione nella foresta di El Yunque con trasporto
Tour in Kayak a Bio Bay la baia Bioluminescente
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza