Portogallo Trekking: il Cammino dei Pescatori
o 3 o 4 rate senza interessi.
Portogallo Trekking: il Cammino dei Pescatori
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Viaggio sulle orme lasciate un tempo dai pescatori locali, in cerca delle migliori calette e spiagge nascoste per pescare, stiamo parlando del Cammino dei Pescatori, uno dei trekking costieri più belli del mondo! Una settantina di chilometri divisi in 4 tappe, partendo da Porto Covo fino a Odeceixe, nulla di troppo impegnativo anche per gli escursionisti alle prime armi! Spiagge incontaminate, imponenti scogliere, dolci colline e foreste ci accompagneranno nel nostro cammino verso sud, mentre la sera, piccoli e autentici villaggi locali ci accoglieranno per la notte. Saremo nel Parco Naturale del sud-ovest dell'Alentejo e della Costa Vicentina, terra di aquile pescatrici e cicogne bianche, che in questo luogo, unico al mondo, nidificano tra gli scogli, ma anche patria dei surfisti. Su enormi falesie erose dal tempo, cammineremo fianco a fianco dell'Oceano Atlantico fino a raggiungere Praia de Odeceixe, poco fuori dal villaggio di Odeceixe dove concluderemo il nostro cammino con una cena tipica.
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Strutture: cambieremo hotel ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio, il più leggero possibile
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. È raccomandato l'uso di scarpe da trekking e vestiti a strati. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
Trekking: 19/20km in media al giorno
Dislivello: 200 metri in media
Cosa serve per andare in Portogallo?
Passaporto: Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Lisbona e finisce a Odeceixe. Da qui potrai decidere se continuare il viaggio o andare a Lisbona o Faro per il volo di ritorno. In entrambi i casi ci sono bus diretti da Odeceixe. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
5 notti in ostelli, alberghi o appartamenti
Trasferimento da Lisbona a Porto Covo
Cena di arrivederci
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza