o 3 o 4 rate senza interessi.
Puglia Express: da San Nicola a Torre Guaceto tra mare, cultura e sapori
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Pensare alla Puglia significa mare, sole, sapori e relax. Non a caso abbiamo deciso di accompagnarvi alla scoperta di questa fantastica Terra ricca di tradizioni, con spiagge da cartolina e la tavola sempre imbandita. Attenzione però, non visiteremo il solito Salento, anzi, andremo alla scoperta della Puglia più autentica, in un itinerario pensato proprio per evitare la folla, orientato all’assoluto relax e allo star bene…alla Uascez, come si usa dire a Bari. Proprio da Bari e la sua provincia saranno il cuore di questo viaggio e siamo certi sapranno stupirvi tra buon vino, cucina tradizionale e paesaggi mozzafiato.
Dopo un tour a piedi della città di San Nicola, tappa d’inizio e conclusione del viaggio, partiremo alla volta di Monopoli, dove trascorreremo la giornata in uno dei lidi tipici del Sud, tra mare da sogno e musica, per poi esplorare la città. Con questo mood ci lasceremo conquistare da una delle cantine di vino più famose dell’area barese con i suoi vigneti e i prodotti tipici. E ancora, dopo una visita delle Grotte di Castellana – spolier: preparatevi a restare senza fiato - e un pranzo tra i vicoli della capitale delle ceramiche, ci aspetterà un’altra tappa di mare: la riserva naturale di Torre Guaceto, una delle più belle d'Italia. Qui ci regaleremo una giornata di vero e assoluto relax.
Prima di rientrare a Bari, faremo pausa in uno dei tanti comuni che impreziosiscono la costa pugliese per un ultimo assaggio di Puglia.
Che aspetti? la Terra dei sapori e della natura ti aspetta!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Express: pochi giorni, tante cose da vedere, e la giusta compagnia! Cercheremo di fare quante più attività possibile in questi giorni insieme. Ciononostante le distanze saranno brevi, le strade comode e le spiagge tutte facilmente raggiungibili.
Strutture: Cambieremo hotel una volta
Bagaglio: zaino da viaggio super consigliato e vestiti comodi. Sarai in Puglia, una terra casual per definizione!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Gli spostamenti sono di breve durata (massimo 2 ore se c’è molto traffico); le passeggiate sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e raggiungere le spiagge; gli alloggi sono comodi e facilmente raggiungibili in auto e/a piedi.
Cosa serve per andare in Puglia?
Passaporto: per questo viaggio non è necessario, ti basterà la carta d’identità in corso di validità
Attenzione: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Bari. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 16, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Tutte le colazioni
Noleggio auto dal giorno 1 al giorno 5
Aperitivo di benvenuto
Biglietto d’ingresso alle Grotte di Castellana
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso del 100% fino a 31 giorni prima della partenza