Itinerario - Qatar Express Collection: Doha e le dune del deserto

A partire da
899 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Qatar!

culture
100 %
Check in: la nostra avventura inizia a Doha!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Il nostro viaggio inizia a Doha, una città dall’affascinante mix di antiche tradizioni arabe e moderna innovazione. Dopo il check-in in hotel, dedicheremo il pomeriggio alla scoperta della capitale del Qatar. Improvvisamente sentiremo il vociare melodico dei falconieri e, tentati dai coloratissimi tappeti orientali e dal profumo di incenso e oud, entreremo nel Souq Waqif, il bazar più ricco e affascinante della capitale. Con una piacevole passeggiata sulla Corniche, il lungomare di quasi sette chilometri che si snoda dal Centro Finanziario al Museo di Arte Islamica, raggiungeremo Pearl-Qatar, l’isola artificiale simbolo della modernità e del lusso di Doha. Ceneremo insieme per la prima volta con vista sul meraviglioso Golfo Persico, brindando all’inizio del nostro viaggio.

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Doha e Nord Qatar

nature
30 %
history
40 %
culture
50 %
Doha: tradizione e modernità sul Golfo Persico

Doha è una città moderna con un cuore storico e oggi potremo esplorare ciò che rende questa città sul Golfo Persico così speciale. Inizieremo la nostra giornata alla scoperta dell'architettura straordinaria e della ricchezza delle collezioni esposte all’interno del Museo di Arte Islamica: manoscritti, tessuti, lavori di calligrafia araba, ceramiche ma anche manufatti moderni sono raccolti in questo museo che sembra come sospeso sull’acqua della baia. Con una passeggiata nel centro di Doha raggiungeremo la Moschea di Imam Abdul Wahhab, la Grande Moschea di Stato del Qatar, un maestoso edificio con ben 93 cupole che ci catturerà per le sue linee essenziali e i suoi archi eleganti tipici della tradizione architettonica islamica.

Esplorando il Nord Qatar

La bellezza di Doha ci avrà conquistato ma questo Paese ha tanti altri posti meravigliosi che meritano di essere visitati.

Con un tour guidato nel Nord del Qatar esploreremo il forte di Al Zubara - sito del Patrimonio UNESCO -, le città balneari di Al Khor e di Al Thakhira, dove conosceremo l’industria delle perle della zona e il villaggio abbandonato di Al Jumail. Prima di rientrare a Doha, raggiungeremo Bin Ghannam Island, nota anche come Purple Island (Isola viola), per ammirare la bellezza dei fenicotteri e degli aironi che vivono in questa foresta di mangrovie.

Incluso: colazione, tour guidato nel Nord del Qatar per scoprire il forte di Al Zubara - sito del patrimonio UNESCO - le città balneari di Al Khor e di Al Thakhira, il villaggio abbandonato di Al Jumail e la foresta di mangrovie a Purple Island

Cassa comune: ingressi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Doha e Sud Qatar

nature
50 %
culture
20 %
relax
50 %
party
20 %
Piacevoli momenti di relax in Spa

Lenti risvegli e piacevoli momenti per noi: questa mattina ci regaleremo del tempo nella Spa del nostro hotel dove, tra un hammam rilassante e un’aromaterapia rinfrescante con tocchi di oud, ci rigenereremo prima di vivere un’esperienza unica che solo qui in Qatar è possibile fare.

Dove le acque del Golfo Persico incontrano il deserto

Se ieri avremo visitato il nord del Qatar, oggi ci sposteremo a sud per un’indimenticabile escursione nel deserto! Pronti per quest’esperienza incredibile? Raggiungeremo l'estremo sud del paese, al confine con l'Arabia Saudita, per ammirare paesaggi affascinanti e di rara bellezza. Giungeremo a Khor Al Adaid, noto anche come Mare Interno, riserva naturale del Patrimonio UNESCO, un luogo dove le acque del Golfo Persico penetrano nel deserto, dove altissime dune si gettano direttamente nel mare. “Unico" è l’aggettivo ideale per descrivere al meglio questo luogo speciale.

Dopo esserci divertiti salendo e scendendo le dune a bordo di confortevoli Jeep 4x4 ma ancora di più provando il sandboarding, godremo di tutta la bellezza del deserto con una passeggiata a cammello tra le dune ondulate per poi rilassarci con un bagno in uno dei pochi punti della Terra dove il deserto incontra il mare. Il tramonto ci regalerà uno spettacolo senza uguali: sarà emozionante veder calare il sole gustando la nostra cena in un campo beduino, con il sottofondo delle musiche e delle danze berbere.

Incluso: colazione, escursione in Jeep 4x4 tra le dune del deserto e le spiagge del mare interno a Khor Al Adaid, con attività di dune bashing, sandboarding e passeggiata a dorso di un cammello, cena berbera nel campo beduino

Cassa comune: eventuali attività extra

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Una giornata di mare…lussuosa

nature
50 %
relax
80 %
party
20 %
Relax in resort sul Golfo Persico

Per il nostro ultimo giorno a Doha, un'intera giornata di completo relax per ricaricare il corpo e la mente. Raggiungeremo un lussuoso resort per le ultime ore di tintarella nella bellezza delle spiagge dorate e delle acque cristalline del Golfo Persico.

Esperienze culinarie gourmet

Al nostro rientro in città, dedicheremo piacevoli momenti di shopping alla ricerca di gioielli, tessuti e artigianato tradizionale al Katara Cultural Village, una struttura che mantiene le linee tipiche dell’architettura araba, mixate alla modernità e al lusso. Tempo di cena? In quest’anfiteatro all’aperto, dove l’atmosfera è riscaldata dagli spettacoli di musica dal vivo, vivremo un’esperienza culinaria gourmet: sarà la nostra ultima opportunità di gustare le specialità del Qatar. In alto i calici: brindiamo a questo viaggio in un Paese a dir poco meraviglioso!

Incluso: colazione

Cassa comune: ingresso giornaliero nel resort

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Arrivederci Qatar!

culture
100 %
Check-out e saluti

I paesaggi meravigliosi del Qatar rimarranno nel nostro cuore ma ora è tempo di salutarci: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Incluso: Colazione

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa