
Repubblica Dominicana: alla scoperta del paradiso caraibico
o 3 o 4 rate senza interessi.
Repubblica Dominicana: alla scoperta del paradiso caraibico
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Tuffiamoci in un emozionante viaggio attraverso la Repubblica Dominicana, partendo dalla vibrante capitale, Santo Domingo! La città che racconta la storia del Nuovo Mondo tra antiche rovine coloniali e incantevoli strade lastricate, il tutto a ritmo di musica! Proseguiamo verso Jarabacoa, una città incastonata tra montagne verdi, fiumi impetuosi che solcano la valle e cascate spettacolari, saremo completamente immersi nel verde! Non mancherà un pò di avventura affrontando le rapide del fiume Río Yaque del Norte… siete pronti? E dopo una visita alla fabbrica del sigaro, non ci resta che dirigerci verso la Penisola di Samaná facendo tappa a Las Terrenas, un paradiso tropicale che incanta i sensi e affascina l’anima! Si tratta di una pittoresca cittadina costiera a nord del paese, dove c’è un mix perfetto tra il verde della natura rigogliosa e il mare da cartolina. Ci dedicheremo ad entrambi, con una visita al parco Los Haitises e con il primo assaggio del Mar dei Caraibi… non vediamo già l’ora di tuffarci! La prossima tappa sarà Las Galeras, un fascinoso villaggio di pescatori e una vera propria fuga paradisiaca, dove il tempo sembrerà rallentare e ci rilasseremo tra snorkeling, spiagge da sogno e qualche birretta al tramonto! Visiteremo la famosa Playa Rincon, un vero gioiello caraibico con la sua sabbia bianca finissima lambita da acque cristalline. Il nostro viaggio si concluderà a Santo Domingo, dove ritorneremo per un ultimo brindisi e per riprendere il contatto con la civiltà prima di tornare a casa, pieni di ricordi ed esperienze direttamente dal cuore dei Caraibi!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Repubblica Dominicana?
Passaporto: necessario, valido per l'intera durata del soggiorno
Visto: non necessario per motivi di turismo per soggiorni inferiori ai 30 giorni
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Il viaggio inizia e finisce a Santo Domingo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
9 notti in camera multipla con bagno privato per tutta la durata del viaggio
I trasporti in minivan con autista dal giorno 4 al giorno 9
Escursione alla cascata ‘El Salto de Jimenoa Uno’ al day 4
Rafting sul fiume Río Yaque del Norte al day 4
Visita con guida alla fabbrica di sigari al day 5
Cena di arrivederci
Escursione in barca con snorkeling tra le acque cristalline di Las Galeras al day 8
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Repubblica Dominicana!
Check-in e meeting di benvenuto
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. Check-in in struttura a Santo Domingo e meeting di benvenuto! Troviamo un bar carino e brindiamo all’inizio della nostra avventura a ritmo di merengue!
Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti
Alla scoperta di Santo Domingo
Los Tres Ojos
Iniziamo presto la nostra giornata dirigendoci al Parco Nazionale Los Tres Ojos. Il parco ospita numerose grotte sotterranee, usate dagli antichi Taino come rifugio o come luogo per i rituali. Una tortuosa scalinata conduce ad un complesso di grotte e sentieri che si snodano tra le tre lagune di acqua dolce blu iridescente, che i Taino chiamavano “gli occhi” per la loro forma ovale. Servendosi di una piccola imbarcazione di legno, è possibile visitare una quarta laguna, immersa in uno splendido panorama e circondata da un paesaggio roccioso ricoperto da una folta vegetazione. Anche qui è possibile osservare antiche incisioni rupestri e frammenti di vasi di ceramica.
La Zona Colonial
Dirigiamoci ora nella parte più viva della città: la Zona Colonial, centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, dove presente e passato convivono felicemente! Con le sue vie acciottolate e i palazzi, le chiese e i forti magnificamente restaurati, questo caratteristico quartiere conserva ancora l’atmosfera da sede dell’impero spagnolo del XVI secolo. Qui potremo ammirare importanti siti storici come la Catedral Primada de América, la più antica chiesa in attività del Nuovo Mondo, e il Museo dell’Alcázar de Colón per poi dirigerci al Parco Mirador del Sur per ammirare il tramonto sulla città e sul Mar dei Caraibi.
Transfer da Santo Domingo al Parco Nazionale Los Tres Ojos incluso nella quota viaggio. Escursioni e/o ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Isla Saona, assaggio di paradiso
Isola Saona
Oggi è prevista una bellissimo escursione all’isola Saona, situata al largo delle coste meridionali della Repubblica Dominicana, con le sue spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e una lussureggiante vegetazione tropicale ci ritroveremo in un posto da cartolina. Immaginiamo di navigare attraverso le acque turchesi del Mar dei Caraibi, circondato da panorami mozzafiato e dalla sensazione di pura serenità, un vero paradiso!
Cassa comune: escursione all’isola di Saona
Non incluso: pasti e bevande
Jarabacoa
Nel cuore della Cordillera Central
Al mattino ci lasciamo alle spalle la trafficata Santo Domingo per immergerci tra i panorami di montagna alla scoperta della ‘città dell’eterna primavera’. Gli altopiani centrali sono una vera sorpresa! Vette incappucciate di nuvole, campi ben curati e valli ammantate di foreste non sono infatti i paesaggi che in genere si associano alle isole caraibiche. Ad accoglierci ci sarà il Salto de Jimenoa Uno, una cascata talmente pittoresca da essere stata scelta come location della scena iniziale del film Jurassic Park. Il Río Yaque del Norte poi è l’unico fiume dei Caraibi adatto al rafting, e con la sua successione di rapide garantisce alti livelli di adrenalina prima di allentare la presa sul remo e godersi il panorama delle montagne in lontananza e rinfrescarsi con una nuotata.
Transfer da Santo Domingo a Jarabacoa, visita alla cascata e rafting sul fiume, inclusi nella quota viaggio. Escursioni e/o ingressi inclusi nella cassa comune dove non specificato. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Direzione Las Terrenas
Tour della fabbrica di sigari
La giornata inizia in direzione Las Terrenas, ma prima faremo una pausa a Santiago de Los Caballeros, con l’opportunità di vedere da vicino il processo artigianale di produzione dei sigari, la fabbrica “Aurora” è rinomata per la sua lunga tradizione nella creazione di sigari di alta qualità, tra i migliori al mondo! Ammireremo i maestri Torcedori mentre lavorano, impareremo le tecniche tradizionali e conosceremo le diverse varietà di tabacco utilizzate che consentono di ottenere una gamma di gusti e aromi unici ! Che dite, ne proviamo uno?
Benvenuti nella Península de Samaná
Dopo aver salutato le montagne e il clima fresco, è ora di inoltrarci finalmente nella Penisola di Samaná e goderci giornate piene di sole, spiagge di sabbia bianca e acque cristalline. Ecco un angolo della Repubblica Dominicana dove la forza prorompente della natura è protagonista assoluta. Qui tutto è praticamente perfetto: la sabbia bianca e fine, la vegetazione incontaminata, il mare dalle sfumature sorprendenti, il clima piacevole in ogni stagione. Rispetto ad altre località della Repubblica Dominicana, Samaná rimane al di fuori dei percorsi turistici più battuti, regalando a chi la visita un’atmosfera di pace senza eguali e un incontro con la natura intimo e riservato. Insomma, la destinazione ideale se cercate una vacanza all’insegna del relax più totale.
Incluso: Van privato con autista e visita alla fabbrica di sigari.
Cassa comune: escursioni e ingressi dove non specificato.
Non incluso: pasti e bevande.
Parque Nacional Los Haitises y Cayo Levantado
Immersi nella natura
Samaná non è solo spiagge, ma molto di più. La natura esplode rigogliosa all’interno del Parco Nazionale Los Haitises uno dei gioielli della rete di parchi nazionali della Repubblica Dominicana. Un miracolo naturale dove oltre 60 isolotti di formazione calcarea, i cosiddetti “mogotes”, spuntano dall’acqua cristallina mostrando una rigogliosa vegetazione composta da oltre novanta specie di piante, tra cui meritano una menzione speciale le mangrovie, che formano la più grande foresta del paese. E’ facile imbattersi in specie di volatili in via d’estinzione e un’escursione in Kayak è decisamente il modo migliore per scoprire cascate scenografiche, piscine naturali e baie deserte dove sono stati girati Jurassic Park e Pirati dei Caraibi. Cayo Levantado? Acque turchesi, palme, palme da cocco. No, non è un sogno, è realtà!
Incluso: Van privato con autista.
Cassa comune: escursioni e ingressi dove non specificato.
Non incluso: pasti e bevande.
Las Galeras e le sue spiagge da cartolina
Relax, tintarella e snorkeling
Oltre a rilassarvi e godervi il paesaggio, qui avrete la possibilità di fare snorkeling o piacevoli immersioni: un fondale che si presenta particolarmente spettacolare e ricco di fauna: potrete avvistare coralli, spugne, tartarughe e pesci di ogni forma e colore. Al calare del sole, inoltre, esplode la festa e la spiaggia si anima con balli e vivaci ritmi caraibici.
Il vero paradiso dei caraibi
Playa Rincon è rinomata per essere una delle spiagge più belle al mondo, cattura il visitatore con i suoi 5 km di sabbia bianca incontaminata, gli alberi da cocco e le calme acque turchesi dell’Oceano. Alla fine della spiaggia si trova il Caño Frío, un fiume che attraversa le mangrovie e forma bellissime piscine naturali dall'acqua incredibilmente cristallina! Impossibile non citare Playa Madama e Playa Fronton, sono due spiagge nascoste e proprio per questo incantevoli. Circondate da alte scogliere si possono raggiungere tramite una breve escursione a piedi e/o in barca.
Cascada El Limón
Non può mancare una visita alla cascata El Limón: nascosta nella giungla si può raggiungere attraversando villaggi locali e una folta vegetazione. La camminata non può che concludersi con un tuffo nelle sue acque fresche! Ma per i più avventurosi invece non resta che raggiungerla direttamente a cavallo!
Incluso: Van privato con autista, escursione in barca al day 8
Cassa comune: escursioni e ingressi dove non specificato.
Non incluso: pasti e bevande.
Ritorno a Santo Domingo
Ultima giornata insieme nella capitale
Dopo un ultimo bagno e una mattinata di transfer, è ora di rientrare nella capitale. Nel pomeriggio possiamo dedicarci ad un po’ di shopping pre-partenza, acquistando magari qualche prodotto artigianale locale. Stasera infine ci aspetta la nostra ultima cena insieme, durante la quale avremo modo di rivivere i giorni trascorsi insieme e brindare alle nostre avventure
Incluso: Van privato con autista.
Cassa comune: escursioni e ingressi dove non specificato.
Non incluso: pasti e bevande.
Checkout e saluti
Si torna a casa
Dobbiamo salutarci a Santo Domingo e salutare anche la Repubblica Dominicana - ci vedremo presto per un'altro WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).






