o 3 o 4 rate senza interessi.
Réunion Trekking: alla scoperta dell'isola tra cirques e vulcani
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Una vera e propria full immersion alla Réunion, territorio d’oltremare francese a est del Madagascar. L’isola della Réunion è forse l’unica dell’Oceano Indiano a offrire ancora avventure straordinarie a chi come noi andrà su e giù per sentieri, tra foreste, vulcani e paesaggi straordinari. Ma questo WeRoadX non sarà solo trekking; ci cimenteremo in attività più e meno avventurose, come canyoning, parapendio, ma anche mare e relax sulla spiaggia.
Iniziamo il nostro viaggio con 4 giorni di puro trekking in uno dei circuiti di escursionismo più entusiasmanti dell’isola - picchi vulcanici, gole profonde, foreste da fiaba, villaggi arroccati, e un vulcano tra i più attivi e accessibili al mondo. Le ore di cammino saranno tante, ma i paesaggi incredibili che attraverseremo faranno dimenticare la fatica.
Nella seconda parte del viaggio esploriamo la costa occidentale alla ricerca delle spiagge più belle per un po’ di meritato relax, ma anche immersioni, snorkelling o un giro in barca per avvistare le balene. Non ci faremo mancare un buon ristorante o la vita notturna locale! Concludiamo questo WeRoad scoprendo il sud e l’est dell’isola, tra distese di lava, canyon, piscine naturali e piantagioni della famosa vaniglia della Réunion.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Trekking: esplorazione, desiderio di riconnettersi con la natura e tanta voglia di camminare! Porta con te uno zaino di 8/10 kg (lo avremo sempre in spalla!) e un alto spirito di adattamento: dormiremo in ostelli, monasteri e ovunque ci sia un letto disponibile per un'esperienza autentica.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono un’ottima preparazione fisica. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
Trekking: media di 5/6 ore al giorno su sentieri medio-ripidi
Dislivello in salita: media di 900 metri al giorno
Si può andare alla Réunion?
Passaporto o carta identità: Facendo parte della Francia, alla Réunion si può accedere anche solamente con la carta d’identità e non è necessario il visto. Ma attenzione ad eventuali scali in Paesi per cui è richiesto il passaporto.
Certificato: Nessun requisito (né Green Pass, né alcun tipo di tampone).
Attenzione: E’ necessario presentare un biglietto aereo andata e ritorno.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Saint-Denis. il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18, l’ultimo giorno potrai partire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
3 notti in piccole camerate con bagno in comune durante il trekking (in alberghetti a conduzione familiare e rifugi di montagna), con cene e colazioni incluse
6 notti in camera multipla con bagno privato, in hotel o appartamenti
Wow Experience: Un trekking di 4 giorni tra le montagne e i vulcani della Réunion, accompagnati da una guida di montagna locale parlante italiano o inglese
Tutti i transfer dal giorno 2 al giorno 5
Deposito custodito del bagaglio principale durante il trekking
Noleggio auto dal giorno 6 al giorno 9
Drink di arrivederci
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza