
Kenya Safari: i colori dell'Africa dallo Tsavo Est al mare di Malindi
o 3 o 4 rate senza interessi.
Kenya Safari: i colori dell'Africa dallo Tsavo Est al mare di Malindi
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Chi non ha nella propria lista dei desideri un safari in Kenya? Noi sì, e visto il successo della prima edizione di Brotha e Giulia, abbiamo pensato di riproporre l’itinerario che ci porterà alla scoperta di questo incredibile Paese del Centro Africa. Cosa non può mancare in un viaggio in Kenya? Sicuramente un safari nel Parco dello Tsavo Est, alla ricerca dei big five, un tuffo nella cultura locale ed un altro nel mare cristallino di Malindi.
La nostra avventura africana parte da Mombasa, che salutiamo frettolosamente per avviarci verso la natura, la vera protagonista del nostro viaggio: le nostre bussole sono puntate verso il Parco dello Tsavo Est, dove ci attende la nostra guida faunistica che ci farà scoprire gli angoli più nascosti e autentici di questo luogo. Sicuro lui sa dove trovare tutti e cinque i Big 5, quindi teniamo pronte le nostre macchine fotografiche, perché faremo una marea di scatti. Dormiremo nella savana sotto il cielo stellato e condivideremo momenti che faremo fatica a dimenticare - e dopo 3 giorni nello Tsavo, facciamo una tappa speciale per vedere... gli ippopotami! Dopo così tanto tempo a stretto contatto con la natura, torniamo alla civiltà - ma quella kenyota! Saremo ospiti di un villaggio locale, vedremo una piccola scuola e ci godremo il tramonto da una canoa. Concludiamo il nostro viaggio in Kenya con un po' di meritato relax: raggiungiamo Malindi e ci godiamo le sue acque cristalline - torneremo a casa rigenerati, con lo zaino pieno di ricordi e giusto quel pizzico di mal d'Africa che colpisce un po' tutti, dopo aver viaggiare in questo continente così ricco e straordinario.
Mood di viaggio
Safari: natura, escursioni e voglia di esplorare! Ci muoveremo seguendo i ritmi della natura, quindi sveglie presto e tanti km per ammirare gli animali nel loro habitat. Porta con te spirito di adattamento, e un buon paio di binocoli!
Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Kenya?
Passaporto: con 6 mesi di validità residua.
Visto: online.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Mombasa. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00, l'ultimo giorno considera di ripartire 4 ore prima dell'orario del tuo volo.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
9 notti in camera multipla con bagno privato
WOW Accommodation: lodge con vista mozzafiato sulla savana e su una sorgente d'acqua dove gli animali si accingono per abbeversarsi con bagno privato e pensione completa
WOW Accommodation: villa privata con piscina e chef privato a disposizione a Malindi
Safari allo Tsavo Est Park con guida naturalistica e faunistica parlante lingua Italiana dal giorno 2 al giorno 5
Noleggio jeep privata con conducente dal giorno 2 al giorno 5
Ingressi dei giorni 5, 6, 7 per:
Trekking al fiume degli ippopotami
Mida Creek con canoe
Che Shale
Marafa Canyon
WOW Experience: aperitivo al tramonto al canyon di Marafa il giorno 7
Impegno sociale: attività di volontariato in una scuola, con donazione di vestiti e giocattoli
Biglietti e tasse di ingresso ai parchi (circa 200 USD a persona)
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Kenya!
Check-in: la nostra avventura inizia da Mombasa!
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!
Check-in in hotel a Mombasa, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito dai colori Africani, Mombasa infatti si presta per un giro nella Old Town, piuttosto che per un tuffo al mare. Quindi, che facciamo? Qualsiasi sia la nostra scelta, trascorriamo questo primo pomeriggio insieme per conoscerci meglio e ambientarci al clima e ai ritmi africani! Domani inizia la vera avventura. Siamo pronti?
Non incluso: pasti e bevande
Inizia il safari, direzione Tsavo Est!
La nostra prima uscita in jeep!
La nostra avventura in terra africana inizia ufficialmente questa mattina: conosceremo la guida che ci accompagnerà per i giorni a seguire! Carichiamo gli zaini sulle nostre jeep e si parte, direzione Tsavo Est!
Dopo qualche ora di guida, ci sistemiamo nel nostro lodge con bagno in camera e si parte subito per il primo tentativo di avvistare i Big 5!
Incluso: safari, guida e servizio di pensione completa
Non incluso: pasti e bevande extra
Il Safari con la 's' maiuscola!
Un giorno nella savana
I nostri ritmi sono gli stessi del sole: usciamo presto al mattino con le nostre jeep per trovare qualche leone ancora in dormiveglia e per goderci la natura che si risveglia con noi. Abbiamo scelto questo parco perché è il più grande del Kenya e senza recinzioni: gli animali sono liberi di vagare ovunque…come è giusto che sia! Oggi abbiamo l'intera giornata a disposizione per esplorare il parco, e non sprecheremo nemmeno un secondo! Vogliamo portarci a casa una gallery piena zeppa di foto incredibili di animali allo stato brado per vantarci con parenti e amici!
La sera rientriamo al nostro lodge e ci concediamo un tuffo in piscina per una bella rinfrescata prima di trascorrere la serata tra di noi, sotto il cielo stellato. Qui, nel cuore della natura africana, il cielo è più bello che mai, e ce lo godiamo in tutta la sua maestosità. Vedremo qualche stella cadente? In caso, sappiamo già quale desiderio esprimere!
Incluso: safari, guida e servizio di pensione completa
Non incluso: pasti e bevande extra
A caccia dei Big 5
Avventurieri di professione!
Sembreremo ormai degli esperti di safari, ma abbiamo aguzzato la vista? Forse alla fine della giornata potremo finalmente dire di aver visto tutti i Big 5, elefante, leone, leopardo, rinoceronte e bufalo!
Hai mai fatto un safari notturno?
Potresti non averne mai sentito parlare perché è un attività molto esclusiva, ma si sa che i veri predatori della savana sono animali notturni che cacciano al calare del sole e delle temperature e noi siamo pronti per avvistarli: montiamo sulle Jeep e scopriamo la savana illuminata solo dalla luna e dalle stelle. Che cielo che vedremo!
Incluso: safari, guida e servizio di pensione completa
Non incluso: pasti e bevande extra
Salutiamo gli ippopotami!
L'ultimo safari
Prima di lasciare il parco dello Tsavo, facciamo un ultimo giro in jeep: ammiriamo per l’ultima volta i colori della savana che ci hanno accompagnato per metà del viaggio. Abbiamo giusto il tempo di scattare qualche ultima foto e poi è il momento di rimettersi in marcia: salutiamo il cuore dell'Africa per lanciarci in nuove avventure!
Giro-Giro-Tondo alla Children House
Prima di avvicinare gli ippopotami abbiamo un stop importante sul nostro cammino: avremo la possibilità di visitare una scuola d'infanzia locale e passare del tempo insieme a questi piccoli studenti!
Se avete fatto un cambio armadi e avete qualche vestito che non utilizzate più (soprattutto piccolini), così come materiale di cancelleria, qui saranno un bellissimo regalo contraccambiato da grandi sorrisi!
Happy hippos!
Prima di salutare definitivamente la fauna locale, però, abbiamo un'ultima tappa: ci fermiamo lungo un fiume famoso per essere frequentato da... ippopotami! Questi enormi mammiferi vengono qui per abbeverarsi e rilassarsi, tanto che visti da lontano sembrano dei leoni marini che si godono il sole! Insomma: altre foto da fare, abbiamo abbastanza memoria nei telefoni? Speriamo di sì!
Incluso: jeep con guida ed ingresso ai parchi
Non incluso: pasti e bevande
Foresta e Villaggi: Ci immergiamo nella cultura local!
Da dove arriva tutto questo verde?
A poca distanza da Malindi, dove abbiamo dormito la scorsa notte, si trova il Mida Creek: sembra incredibile, ma passeremo dai caldi e intensi giallo e rosso della savana, al verde e lo smeraldo della natura lussureggiante della foresta di mangrovie.
Cultura locale e un pò di romanticismo!
Nel pomeriggio ci spostiamo in un villaggio locale, nel quale ci sarà la possibilità di toccare con mano la vita delle persone: potremo vedere una casa tipica Keniana, le loro usanze e fare una passeggiata con loro… sul letto di un fiume ricco di mangrovie! Sarà un’esperienza che vivremo probabilmente una sola volta nella vita, quindi… godiamocela a pieno! Pensate sia finita qui? Ehi siamo in WeRoad! E’ ora di salire su una piccola imbarcazione e goderci il tramonto dal fiume!
Il mare di Che Sale e il canyon di Marafa
La spiaggia D’oro
Questa mattina andremo alla spiaggia di Che Shale, una delle più rinomate della zona per la sua caratteristica sabbia dorata! Ci godiamo il mare cristallino e il sole: finalmente possiamo lavorare sulla nostra abbronzatura! Dopo il nostro primo tuffo nell’Oceano Indiano, che ne dite di un pranzetto di pesce in spiaggia?
Marafa, il canyon che non ti aspetti
Non siamo ancora pronti a rilassarci al 100%, quindi nel pomeriggio ci rimettiamo le scarpe da trekking e salutiamo il mare. Raggiungiamo Marafa, un luogo suggestivo e poco conosciuto: un canyon con delle caratteristiche formazioni rocciose, uniche in tutta l’Africa! Chiamato anche 'Hell's kitchen' (la cucina del diavolo), Marafa è ricca di storie e leggende che narrano la sua origine - ma non stiamo qui a spoilerare nulla: scopriremo tutto in viaggio!
Incluso: jeep con guida ed ingresso ai parchi
Non incluso: pasti e bevande
Relax a Malindi
Ci meritiamo la spiaggia!
Dopo tutte le escursioni, è finalmente giunto il momento di rilassarci in spiaggia: arriviamo a Malindi e indossiamo il costume da bagno - oggi lo possiamo tenere per tutta la giornata, non abbiamo in programma di faticare!
Malindi offre alcune delle spiagge più belle d’Africa e la possibilità di fare snorkeling, quindi starà a noi scegliere se vogliamo semplicemente rilassarci in spiaggia e goderci il mare, o se indossare pinne, maschera e boccaglio ed esplorare i fondali marini!
Cassa comune: eventuali attività extra
Non incluso: pasti e bevande
Mare cristallino
Belli e abbronzati
Quest’ultimo giorno di relax possiamo scegliere se visitare la spiaggia della cosiddetta “Sardegna 2” o semplicemente scegliere una nuova spiaggia dove chiacchierare e fare qualche gioco insieme. La sera scegliamo anche un posto per fare un po' di baldoria insieme, che ne dite?
Cassa comune: eventuali attività extra
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Africa!
Tempo di salutarci
Ci alziamo presto al mattino per fare una visita al mercato locale, è tempo di souvenir e di scoprire tutto l'artigianato locale!
Fatti gli ultimi acquisti, torniamo verso Mombasa (prendete i voli dalle 18 in poi, così non si fa di corsa) ed infine...ci salutiamo: ci vediamo al prossimo WeRoadX!
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).






