Itinerario - Salento Express
Salento d’aMARE
Benvenuti in Salento: la Terra del Sole, del Mare, del Vento
La nostra avventura inizia a Brindisi, capoluogo di provincia e città con l’unico aeroporto in Salento
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!
Check-in in hotel nel brindisino, ecco qui come funziona il ritrovo!
Anidiamo a Ovest:La Costa Jonica
Porto Cesareo e Torre Lapillo
Finalmente si va al mare!! Ci alziamo di buon ora, indossiamo il costume, prendiamo le macchine, carichiamo gli ombrelloni e si parte...direzione spiaggia! Per apprezzare le acque cristalline del Salento bisogna approfittare della bassa marea, che è presente nel corso della prima mattinata, perciò senza indugio, si corre a fare il primo bagno!!!
Gallipoli e Santa Caterina!
Dopo esserci rilassati metà giornata, prendiamo le macchine e iniziamo a scendere verso Sud. Meglio un happyhour a Gallipoli? O un tramonto sulle rocce di santa Caterina? Proveremo a fare doppietta, per non farci mancare nulla!!!
Andiamo a Est: la Costa Adriatica
L’incrocio fra i due mari: Santa Maria di Leuca
Ci svegliamo di buon ora, riprendiamo le macchine ed arriviamo all’estrema punta Sud Est d’Italia, zona di confine, dove ammiriamo il Mar Jonio e il Mar Adriatico che si uniscono in un solo mare...il Mar Mediterraneo...Mare fra le Terre!
Baia di Porto Miggiano, Porto Badisco, Castro Marina
Proseguiamo il nostro itinerario alla visita delle “calette” più belle della costa adriatica. Qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta e non perderemo occasione di fare un tuffo in ognuna di esse!!!
Sapore di Sale
Torre dell’Orso
Ultimo giorno di mare!!! Lo trascorriamo nella fantastica location di Torre dell’Orso, e per i più avventurosi vedremo anche la Grotta della Poesia!!! Solo una volta vista si capisce perché si chiama proprio così!!!
Lecce e il Barocco del Sud
Tramontato il Sole, finiti tutti i bagni possibili e immaginabili, ci spostiamo verso la Capitale del Salento per la cena di arrivederci!!! Faremo una passeggiate fra le bellezze storiche e architettoniche che ha da offrire Lecce, con il suo indistinguibile stile Barocco!!!!
Arrivederci Salento!
E’ tempo di salutarci
Ci alziamo presto al mattino per rientrare verso Brindisi e salutarci prima di ripartire in aereo.
Pasti, bevande ed eventuali trasporti o escursioni locali a carico dei singoli partecipanti
