Serbia Express: Belgrado e i suoi dintorni
o 3 o 4 rate senza interessi.
Serbia Express: Belgrado e i suoi dintorni
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accomodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo viaggio offre un’esperienza ricca di contrasti e diversità. Immagina un viaggio in Serbia come un'avventura avvolta nell'aria frizzante dell'Est europeo, dove la storia e la modernità si intrecciano in un caleidoscopio di esperienze indimenticabili. Inizieremo a Belgrado, la "Porta dei Balcani", dove i palazzi storici si fondono con i caffè alla moda e la vita notturna pulsante. Esploreremo l’atmosfera bohémien, la maestosa Fortezza di Belgrado, la vivace Knez Mihailova Street e le strade acciottolate di Skadarlija, dove il profumo di cevapcici e rakija si mescola con il suono di musica tradizionale.
Poi, ci lasceremo trasportare da un viaggio nel tempo a Novi Sad, un gioiello incastonato sulle sponde del maestoso Danubio, dove il passato si fonde con il presente in un'armonia indimenticabile. Le sue strade acciottolate raccontano storie millenarie di battaglie e conquiste, mentre le imponenti mura della Fortezza di Petrovaradin si ergono fieramente sul fiume. Esploreremo il cuore pulsante della città, con i suoi caffè vivaci, i ristoranti che offrono prelibatezze locali e i mercati animati, dove i colori e i profumi ci incanteranno. Incastonato tra montagne e fiumi, scopriremo il lato più autentico della Serbia a Smederevo e Vinča, dove monasteri antichi e paesaggi mozzafiato ci accoglieranno a braccia aperte, insieme a siti archeologici risalenti a migliaia di anni fa. Con una varietà di esperienze culturali, storiche e naturali, un viaggio in Serbia è un’avventura indimenticabile che ci lascerà ricordi duraturi e un profondo apprezzamento per questo affascinante paese balcanico
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Express: pochi giorni, tante cose da vedere, e la giusta compagnia! Cercheremo di fare quante più attività possibile in questi giorni insieme, quindi preparati a mantenere un ritmo di viaggio alto. Ci sposteremo a piedi e con i mezzi pubblici (efficientissimi) per godere appieno delle città, ma dedicheremo anche molto tempo al relax e al divertimento dal momento che Belgrado è una delle capitali culturalmente e musicalmente più interessanti!
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
L’impegno fisico per questo viaggio è basso. e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 2 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti
Cosa serve per entrare in Serbia?
Passaporto: passaporto o carta di identità valida per l'espatrio in corso di validità
Visto: non è necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Belgrado. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera doppia con bagno privato
Drink di benvenuto
Tutte le colazioni
Walking tour a Belgrado e Novi Sad
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza