Bormio Sci & Snowboard Express: tra piste da sci, neve e relax
o 3 o 4 rate senza interessi.
Bormio Sci & Snowboard Express: tra piste da sci, neve e relax
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Qualcuno una volta ha detto: “Lo sci è una danza e la montagna è il tuo partner”. Direi che aveva ragione ma in questo caso la montagna non sarà la nostra unica partner visto che avremo l’occasione di sciare e snowbordare con altre persone che condividono la nostra stessa passione, un WeRoad sulle piste da sci è un’esperienza imperdibile!
Partecipa anche tu ad una straordinaria avventura di 5 giorni sulla splendida neve della Valtellina! Prepariamoci a sciare nel famoso comprensorio di Bormio, salendo fino ad oltre i 3.000 metri di quota, dove ci aspettano piste favolose e panorami spettacolari. Dopo intense giornate sugli sci, ci saranno serate dedicate al buon cibo e al divertimento. Sarà sorprendente come in pochi giorni si possa formare un gruppo così unito! Avremo anche l'opportunità di rilassarci e rigenerarci con una giornata alle terme, dove potremo ammirare le alte vette innevate che ci circondano mentre ci immergiamo nelle rilassanti vasche panoramiche all’aperto. Oltre allo sport e al relax, il divertimento, i momenti indimenticabili e le nuove amicizie sono assicurati. Che tu sia un esperto sciatore o snowboarder, o che tu voglia provare per la prima volta questi fantastici sport, questa è un'occasione imperdibile per vivere un WeRoad diverso dal solito in un’atmosfera accogliente e spensierata. Cosa aspetti, prendi sci o snowboard e partiamo insieme!
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Strutture: l’alloggio sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare a Bormio?
Passaporto: non necessario, è sufficiente la carta d'identità integra e in corso di validità
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Bormio. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera doppia o multipla
Aperitivo di benvenuto
Cena tipica in un rifugio con trasporto A/R col gatto delle nevi o in moto slitta
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti a Bormio!
Prima giornata sulla neve
Il trasporto per raggiungere Bormio non è compreso nel pacchetto, così potrai scegliere autonomamente il punto di partenza, l'orario e il mezzo che preferisci. Che tu scelga di viaggiare in auto, treno o autobus, la decisione è tutta tua! Questo ti offre la massima flessibilità.
Se scegli di arrivare in treno, la stazione più vicina a Bormio è Tirano, che si trova a circa due ore e mezza di viaggio dalla stazione di Milano Centrale. Da Tirano, un autobus di linea ti porterà direttamente al centro della città.
Il punto di incontro sarà a Bormio. Il turno inizia ufficialmente alle ore 18:00 ma chi arriva al mattino presto potrà subito godersi la giornata sciando sulle piste insieme ai nuovi compagni di avventura presenti. Il coordinatore fornirà i dettagli precisi per l'incontro qualche settimana prima della partenza, ma non esitare a contattarlo anche prima della prenotazione se hai bisogno di ulteriori informazioni.
Dopo la prima giornata di sci o una volta che ci saremo ritrovati nel tardo pomeriggio con chi non è riuscito ad arrivare al mattino, faremo il check-in nella struttura e ci conosceremo meglio con un aperitivo di benvenuto incluso nel pacchetto. Avremo poi la possibilità di esplorare il centro e prepararci per la nostra prima serata insieme in questa splendida città.
Incluso: aperitivo di benvenuto, alloggio
Non incluso: pasti e bevande extra, skipass per chi arriva al mattino presto
Prima (o seconda) giornata sulle piste
Sci e tavole ai piedi e giù per le piste!
Bormio è una rinomata località sciistica della Valtellina. A pochi passi dal nostro alloggio potremo prendere gli impianti di risalita situati in città per arrivare in cima alle piste. Con lo skipass comprensoriale “Bormio Skipass” avremo la possibilità di sciare anche a Santa Caterina e a Cima Piazzi-San Colombano, 3 ski aree per un totale di 110 km di piste! Chicca per i più esperti, la pista più famosa di Bormio, chiamata “Stelvio”, ospita annualmente la discesa libera di Coppa del Mondo e nel 2026 ospiterà le Olimpiadi Invernali! Potremo percorrere la stessa neve e le stesse pendenze dei campioni visti in TV (ma molto più lentamente, mi raccomando!).
Anche per i principianti e per chi ha un livello intermedio ci sono molte piste per imparare o impratichirsi. Inoltre, ci sarà la possibilità di prendere lezioni con un maestro al mattino e fare pratica nel pomeriggio in compagnia. Lo stesso vale per chi vuole perfezionare la propria tecnica. La sera ci attende un’esperienza unica: una cena in un rifugio sulle piste, dove potremo gustare i piatti tipici della Valtellina, innaffiati con un buon sassella, sotto un cielo stellato e circondati dai monti innevati. Per raggiungere e tornare dal rifugio, abbiamo già prenotato un gatto delle nevi, un'altra esperienza imperdibile!
N.B. Il giorno in cui verrà effettuata la cena in rifugio potrebbe variare per via della disponibilità del rifugio.
Incluso: cena tipica in rifugio, trasporto andata e ritorno sul gatto delle nevi, alloggio
Cassa comune: skipass
Non incluso: pasti e bevande a pranzo
Altre piste, altre emozioni
Altra giornata sulle piste di Bormio
Dopo aver riscaldato i muscoli e preso confidenza con sci e snowboard nei giorni precedenti, oggi saremo pieni di energia e pronti per affrontare le piste del comprensorio non ancora esplorate e rifare le piste che ci sono piaciute maggiormente. Anche chi ha meno esperienza potrebbe finalmente affrontare alcune discese in autonomia, sorprendendosi dei progressi fatti grazie alle lezioni coi maestri.
Per pranzo, ci ritroveremo tutti insieme in un rifugio per ricaricare le energie e prepararci per l'ultimo pomeriggio sulla neve. La sera, dopo un po' di relax, ci aspetta un'altra serata valtellinese piena di allegria e divertimento!
Incluso: alloggio
Cassa comune: skipass
Non incluso: pasti e bevande a pranzo
Relax alle terme
Giornata di relax
Dopo giorni passati a faticare sulle piste ci godremo il meritato relax. Andremo alle terme vicino a Bormio. Località Bagni Nuovi o località Bagni Vecchi? A noi la scelta, sono entrambe incantevoli!
Circondati dalla neve e dalle bellissime vette innevate delle montagne circostanti, potremo rilassarci e farci coccolare in queste calde acque. La giornata volerà via tra idromassaggio, piscine e percorsi termali. Nel caso in cui qualcuno non ami le terme nessun problema, potrà scegliere di passare anche questa giornata sulle piste, massima libertà!
Una volta usciti dalle terme torneremo in alloggio per prepararci alla nostra ultima serata, che sarà sicuramente indimenticabile.
Incluso: alloggio
Cassa comune: ingresso alle terme
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Bormio!
Check-out e saluti
Il nostro viaggio giunge al termine, e siamo certi che questi giorni saranno stati pieni di avventura, tanta neve, discese emozionanti, ottimo cibo, tanto divertimento e nuove amicizie che porteremo con noi per molto tempo.
Il nostro viaggio termina ufficialmente al mattino presto del giorno 5, ma, per chi non ha fretta di partire, c'è la possibilità di organizzare in via ufficiosa una visita extra-viaggio in una cantina con degustazione, per gustare i prelibati vini locali e scoprire il famoso nebbiolo della Valtellina o, per meglio dire, chiavennasca. Oppure, per chi proprio non vuole rinunciare ad un'ultima sciata, c'è l'opportunità di trascorrere un'ulteriore giornata sulle piste.
N.B. Le attività suddette non sono da considerarsi incluse nel turno WeRoad, sono attività extra organizzate liberamente dal gruppo col supporto del coordinatore.
Fine dei servizi di WeRoad.
N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.