Itinerario - Singapore e Kuala Lumpur: le metropoli del futuro

giorno 1

Benvenuti a Singapore!

culture
100 %
Check in: la nostra avventura inizia a Singapore

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Singapore e meeting di benvenuto! Per partire con il piede giusto, dedichiamo il pomeriggio ad una prima passeggiata della città, centro culturale ed economico del Paese. Cammineremo lungo Marina Bay, ci lasceremo incantare dalle luci della città e dalla vista mozzafiato della Marina Bay Sands, con la sua struttura futuristica che sembra uscita da un film di fantascienza.

Ma non rilassiamoci troppo, perché la nostra prima vera esperienza ci attende - salpiamo subito per una favolosa crociera lungo il fiume di Singapore, dove ci gustiamo un buon drink vista grattacieli! Come non iniziare al meglio con questa vista della città?

Non incluso: pasti e bevande

Incluso: Crociera lungo il fiume e drink di benvenuto

giorno 2

City Tour di Singapore e Sentosa Adventure

nature
50 %
history
60 %
culture
50 %
relax
10 %
party
10 %
Diamo il via al city tour!

Inizieremo la nostra giornata con un emozionante tour della città di Singapore, questa visita guidata di tre ore ci offrirà un’ottima panoramica dei luoghi più iconici e affascinanti della città, come il Marina Bay Sands, il Gardens by the Bay con le sue futuristiche Supertree, e il Merlion Park con la famosa statua del Merlion. Esploreremo Chinatown e Little India, due dei quartieri più ricchi di cultura e storia della città. Scopriremo anche il Civic District, sede di alcuni dei più importanti edifici coloniali e storici di Singapore. La nostra guida locale ci racconterà aneddoti e curiosità sui luoghi visitati, offrendo un'immersione totale nella storia e nella cultura della città.

Nel pomeriggio ci immergeremo invece in un pomeriggio di divertimento e magia a Sentosa! La nostra avventura inizia con l’esperienza in Cable Car (Mt. Faber Line), saliremo a bordo della cabinovia che collega il Monte Faber all’isola di Sentosa. Ci godiamo una vista panoramica spettacolare sulla città e sul mare mentre ti avvicini all’isola. La corsa è un'attrazione in sé, offrendo una prospettiva unica dei paesaggi circostanti. Dopo di questo, passiamo all’esperienza 4 in 1 “Madame Tussauds”, scopriremo le statue di cera delle nostre celebrità preferite, vivremo un'esperienza interattiva che racconta la storia di Singapore attraverso spettacoli dal vivo e attori in costume, ci faremo trasportare in un viaggio magico attraverso un giro in barca che celebra la cultura e la storia di Singapore e ci immergeremo nell'universo del cinema con esposizioni e installazioni dedicate alle star del grande schermo. Concluderemo la giornata con il magnifico spettacolo “Wings of Time”, una performance all'aperto che combina effetti speciali, luci, suoni e musica per raccontare una storia epica di avventura e scoperta. Il teatro acquatico di Sentosa offre uno spettacolo notturno che incanta con la sua narrativa affascinante e i suoi effetti spettacolari. Dopo questa prima giornata all’insegna della cultura della città, ci è sicuramente venuto un certo languorino - andiamo a caccia del ristorante più etnico della città!

Incluso: city tour di Singapore

Cassa comune: ingressi ed escursione a Sentosa, trasporti locali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Universal Studios: un’esperienza d’avventura

nature
50 %
history
60 %
culture
50 %
relax
10 %
party
10 %
Emozioni ed adrenalina!

Prepariamo le nostre emozioni per una giornata di pura adrenalina e magia agli Universal Studios Singapore - una giornata qui è un viaggio indimenticabile nel mondo del cinema e dell’avventura. Dalle attrazioni mozzafiato agli spettacoli coinvolgenti, ogni momento sarà pieno di divertimento e sorprese. Pronto per vivere la magia del grande schermo? Inizieremo la nostra avventura passeggiando lungo la famosa Hollywood Boulevard, ci scatteremo foto con le repliche delle star di Hollywood e ci immergeremo nell’atmosfera scintillante degli anni '30 e '40. Attraverseremo poi in una replica in miniatura di New York, dove proveremo le attrazioni basate su film famosi come "Transformers" e "Revenge of the Mummy". Non ci perderemo ovviamente nemmeno la thrilling Battlestar Galactica per una doppia dose di montagne russe, oppure un giro alla Madagascar per un’esperienza più rilassata.

Dopo pranzo, ci dirigiamo verso il Far Far Away, l’area ispirata ai film di Shrek. Qui ci godremo il Shrek 4-D Adventure, che combina effetti speciali dal vivo con proiezioni 4D. Esploreremo anche Ancient Egypt con la sua ambientazione evocativa e le attrazioni basate su "La Mummia". Durante la giornata ci assicureremo anche di partecipare agli spettacoli dal vivo e alle parate, le quali includono esibizioni di stunt e show spettacolari. Dopo questa prima giornata all’insegna di grosse emozioni, ci andremo a rilassare in uno dei tantissimi rooftop della città!

Incluso: ingresso agli Universal Studios di Singapore

Cassa comune: trasporti locali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Pulau Ubin e Gardens by the Bay: natura, natura, natura

nature
90 %
history
50 %
culture
30 %
relax
10 %
party
10 %
Una giornata all’insegna della natura, lontani dal caos cittadino!

Oggi andremo alla scoperta di Pulau Ubin, un’isola situata a nord-est della città. Pulau Ubin offre un'esperienza autentica della natura e della flora e fauna di Singapore, lontana dalla vivace urbanizzazione dell'isola principale. Una volta arrivati sull'isola, tramite traghetto dal centro città, noleggeremo… le biciclette, in quanto la bici è il modo ideale per esplorare l'isola. Inizieremo con una visita a Chek Jawa, una delle principali attrazioni naturali dell’isola. Qui esploreremo i vari ecosistemi, tra cui mangrovie, paludi, e praterie di erba alta. Sarà poi la volta del vecchio villaggio di Kampong, che offre uno sguardo alla vita tradizionale di Singapore prima della modernizzazione. Potremo passeggiare tra le case tradizionali e scoprire il modo di vita semplice degli abitanti locali.Dopo pranzo, continueremo ad esplorare l’isola con la nostra bicicletta e ci fermeremo al Jubilee Hall e altri siti storici, per poi proseguire lungo altri i sentieri naturali per osservare la fauna selvatica.

Nel tardo pomeriggio torneremo verso la città perché ci attende un'altra attrazione super scenica ed importante: Gardens by the Bay: Flower Dome e Cloud Forest. Esploreremo immediatamente il Flower Dome, un'enorme serra climatizzata che sembra un giardino incantato, questo posto è un vero paradiso floreale, con piante e fiori provenienti da tutto il mondo, è il posto perfetto per scattare foto uniche e sentirci come se fossi in un sogno fiorito! Dopodiché ci dirigeremo verso il Cloud Forest, un'attrazione super cool che ci farà sentire come se stessimo camminando in una foresta nel cuore delle nuvole. Inizieremo con una camminata attraverso una cascata interna alta ben 35 metri – sì, hai letto bene, una cascata INDOOR! Salendo il percorso panoramico, saremo circondati da piante delle nuvole e felci tropicali. Non perderemo quindi il Cloud Walk, un ponte sospeso che ci offrirà una vista a volo d’uccello su tutta la foresta, così come il Canopy Walk, un must per una vista mozzafiato di tutta la serra! E per concludere la nostra permanenza a Singapore? Che ne dite se andiamo un po’ alla scoperta della sua night life?

Cassa comune: ingressi ed escursione a Pulau Ubin e Gardens by the Bay, trasporti locali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Verso Kuala Lumpur

nature
20 %
history
20 %
culture
90 %
relax
10 %
party
10 %
Da una metropoli all’altra: al via con il City Tour!

Oggi partiremo prestissimo con un bus giornaliero da Singapore a Kuala Lumpur (KL), la capitale della Malaysia! Il viaggio durerà circa 5-6 ore. Una volta arrivati a Kuala Lumpur, visiteremo subito tutto il cuore pulsante del centro città con la nostra guida locale che ci racconterà ogni aneddoto e mostrerà ogni angolo particolare di questa metropoli del futuro dalle mille sfaccettature.

Proseguiremo sicuramente verso le iconiche Petronas Twin Towers, dove saliremo sulla piattaforma di osservazione per una vista spettacolare della città. Le torri sono un must per ogni visita a KL! Esploreremo poi il KLCC Park, situato ai piedi delle Petronas Towers. Faremo una passeggiata lungo i sentieri verdi, ci rilasseremo vicino alle numerosissime fontane, godendosi la vista dei grattacieli che svettano sulle nostre teste. Per concludere il pomeriggio ci dirigeremo verso l’iconica Chinatown dove ci gusteremo una super cenetta etnica e per un’esperienza di shopping unica. Petaling Street è famosa per i suoi mercati notturni e i cibi di strada, proveremo sicuramente alcune specialità locali come i satay e i dim sum. Se saremo ancora carichi prima di rientrare in hotel, ci sarà anche la possibilità di salire sulla KL Tower per una vista panoramica notturna della città. Il ponte di osservazione offre una vista spettacolare e le luci notturne della città ci faranno brillare totalmente gli occhi!

Cassa comune:  ingressi ed attività, trasporti locali

Incluso: bus giornaliero da Singapore a Kuala Lumpur e city tour della città

Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Batu Caves e Bird Park

nature
50 %
history
60 %
culture
50 %
relax
10 %
Dalla modernità di Singapore alla storia e tradizioni di KL

Oggi inizieremo la giornata con una colazione rilassata al The Tea Republic o a uno dei caffè locali di Kampung Baru, un quartiere tradizionale di Kuala Lumour con un’atmosfera unica. Dedicheremo poi la mattinata a visitare le Grotte di Batu, situate a circa 30 minuti di treno da Kuala Lumpur. Queste spettacolari caverne sono un importante sito di pellegrinaggio hindu e ospitano enormi statue e templi. Saliremo i 272 gradini colorati e scopriremo i templi situati all’interno delle grotte, sarà un’atmosfera unica! Verso il primo pomeriggio torneremo in città e se avremo un languorino, ci fermeremo al Jalan Raja Chulan, oppure a Jalan Alor, una delle vie più famose per lo street food di Kuala Lumpur. Gusteremo una varietà di piatti locali, da spiedini di carne a dolci esotici, mentre ci lasceremo travolgere dall'atmosfera vivace del quartiere.

Nel pomeriggio potremo scegliere se visitare il Museo delle Arti Islamiche per un’immersione totale nella cultura e nell'arte islamica, che è parte integrante della cultura e religliosa malese (il museo ospita una vasta collezione di artefatti, tessuti e manoscritti antichi), oppure il KL Bird Park, uno dei parchi ornitologici più grandi del mondo. Qui, potremo passeggiare tra voliere libere e osservare molte specie di uccelli esotici. Per concludere la nostra ultima serata in Malesia ci potremo concedere una una cena presso Hibiscus Garden, un ristorante elegante e molto rinomato che offre cucina locale e internazionale, ovviamente immerso nel verde! Poi, per un po’ di vita notturna e per salutarci dopo questo viaggio, andremo verso il quartiere di TREC KL, famoso per i suoi bar e locali notturni.

Cassa comune:  ingressi ed escursioni, attività, trasporti locali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Arrivederci Kuala Lumpur!

culture
100 %
Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa