o 3 o 4 rate senza interessi.
Siviglia e Cordoba Express
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
In uno splendido mix di architettura islamica e cristiana fuse insieme, Siviglia e Cordova sono due tra le città più belle di tutta la Spagna. Viali alberati ci condurranno alla meravigliosa Piazza di Spagna, che tra maioliche e ponti sull’acqua ci convincerà che è una delle più belle piazze al mondo. Il centro storico invece è dominato dalla maestosa Cattedrale dove spicca la Giralda, la torre su cui potremo salire per ammirare Siviglia dall’alto. A pochi metri di distanza c'è il palazzo reale: l’Alcázar! Tra patii, alberi di arancio e sale arabeggianti, ci impersoneremo negli antichi Re che vivevano qua. Ma se diciamo “Spagna”, diciamo anche “tori”! E allora non potrà mancare una visita a Plaza de Toros, la più antica e prestigiosa arena di tutta la Spagna, dove si svolge la Corrida. Tappa al di là del Guadalquivir, e ci troveremo nel regno della ceramica: Triana!
A circa un’ora di treno da Siviglia, raggiungeremo la vicina Cordova. Gli archi bianchi e rossi della magnifica Mezquita valgono il viaggio, ma siccome non saremo ancora soddisfatti visiteremo anche lì l’Alcázar della città e le terme del califfo. Gireremo per le vie piene di fiori del centro, e torneremo a Siviglia, dove potremo assistere anche a una lezione di flamenco dal vivo! Sarà arrivata l'ora di concludere il viaggio? Purtroppo sì, ma in grande stile! Lo splendido Metropol Parasol sarà la location della nostra ultima serata tra tapas, sangria e tinto de verano! Hasta luego, Andalucía!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Express: pochi giorni, tante cose da vedere, e la giusta compagnia! Cercheremo di fare quante più attività possibile in questi giorni insieme, quindi preparati a mantenere un ritmo di viaggio alto.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Spagna?
Passaporto: non necessario, è sufficiente la carta di identità in corso di validità
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Siviglia. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla con bagno privato
Lezione tipica di flamenco
Ingresso all’Alcázar di Siviglia
Transfer A/R per Cordova
Ingresso alla Mezquita di Cordova
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Spagna!
Tra Cattedrale, Giralda e ceramica
Si va a Cordova!
Il cuore di Siviglia
Arrivederci Spagna!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.