Siviglia e Cordoba Express
o 3 o 4 rate senza interessi.
Siviglia e Cordoba Express
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
In uno splendido mix di architettura islamica e cristiana fuse insieme, Siviglia e Cordova sono due tra le città più belle di tutta la Spagna. Viali alberati ci condurranno alla meravigliosa Piazza di Spagna, che tra maioliche e ponti sull’acqua ci convincerà che è una delle più belle piazze al mondo. Il centro storico invece è dominato dalla maestosa Cattedrale dove spicca la Giralda, la torre su cui potremo salire per ammirare Siviglia dall’alto. A pochi metri di distanza c'è il palazzo reale: l’Alcázar! Tra patii, alberi di arancio e sale arabeggianti, ci impersoneremo negli antichi Re che vivevano qua. Ma se diciamo “Spagna”, diciamo anche “tori”! E allora non potrà mancare una visita a Plaza de Toros, la più antica e prestigiosa arena di tutta la Spagna, dove si svolge la Corrida. Tappa al di là del Guadalquivir, e ci troveremo nel regno della ceramica: Triana!
A circa un’ora di treno da Siviglia, raggiungeremo la vicina Cordova. Gli archi bianchi e rossi della magnifica Mezquita valgono il viaggio, ma siccome non saremo ancora soddisfatti visiteremo anche lì l’Alcázar della città e le terme del califfo. Gireremo per le vie piene di fiori del centro, e torneremo a Siviglia, dove potremo assistere anche a una lezione di flamenco dal vivo! Sarà arrivata l'ora di concludere il viaggio? Purtroppo sì, ma in grande stile! Lo splendido Metropol Parasol sarà la location della nostra ultima serata tra tapas, sangria e tinto de verano! Hasta luego, Andalucía!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Spagna?
Passaporto: non necessario, è sufficiente la carta di identità in corso di validità
Visto: non necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Siviglia. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla con bagno privato
Lezione tipica di flamenco
Ingresso all’Alcázar di Siviglia
Transfer A/R per Cordova
Ingresso alla Mezquita di Cordova
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Spagna!
Check-in: la nostra avventura inizia a Siviglia
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!
¡Buen día, España! Check-in in hotel a Siviglia, e inizieremo a farci coinvolgere fin da subito dallo spirito andaluso, tra una passeggiata al Barrio de Santa Cruz, lungo il fiume, o dandoci allo shopping! Bello presentarsi e conoscersi, ma volete mettere farlo davanti ad una buona sangria? ¡Vamos!
Incluso: pernottamento
Tra Cattedrale, Giralda e ceramica
Buongiorno Siviglia!
Il nostro secondo giorno inizieremo a esplorare Siviglia passeggiando tra le sue vie piene di vita. A spiccare nel centro centro città troveremo la sua immensa e ricchissima Cattedrale, dove, se vorremo, avremo la possibilità di entrare e salire sulla torre Giralda per vedere la città da una prospettiva unica. Quale miglior benvenuto? Che ne dite, ci sarà venuta fame dopo questa salita? Ok, ora di tapas!
Triana, al di là del Guadalquivir
Nel pomeriggio percorreremo il ponte sul fiume Guadalquivir e raggiungeremo il quartiere di Triana. Trattasi deil regno della ceramica, e in tantissimi angoli della zona vedremo maioliche colorate che rendono Triana una delle zone più vivaci di Siviglia. Alcune botteghe di produzione sono visitabili, e potremmo assistere alla lavorazione e alla creazione di opere bellissime!
Incluso: pernottamento, ingresso alla Cattedrale e alla Giralda (fino al 30/06/2024)
Cassa comune: ingressi e attività extra
Non incluso: pasti e bevande
Si va a Cordova!
La Mezquita di Cordova
Il terzo giorno saliremo a bordo di un treno. Direzione: una moschea che contiene al suo interno una cattedrale, e che rappresenta al meglio il mix di stili architettonici andaluso. Famosissima per i suoi archi bianchi e rossi, questa struttura racchiude una grandissima storia, pronti a godervela? L’atmosfera buia e misteriosa renderà la visita un momento indimenticabile. Mangeremo qualche prelibatezza locale, passeggeremo nelle coloratissime vie del centro e ci dirigeremo alla prossima tappa.
Alcázar e terme del Califfo
Non potremo perderci la visita all'Alcázar, il palazzo reale di Cordova! Luogo chiave per Cristoforo Colombo, questo palazzo vi lascerà a bocca aperta con i suoi mosaici e i suoi giardini. Poco distante c’è il complesso termale del Palazzo, che sarebbe un peccato non visitare. Potremo anche passeggiare sullo splendido Ponte Romano e vedere qualche lato più nascosto della città. A voi la scelta! Terminata la giornata, prenderemo il treno e torneremo alla nostra cara Siviglia!
Incluso: pernottamento, treno A/R per Cordova e ingresso alla Mezquita
Cassa comune: ingressi e attività extra
Non incluso: pasti e bevande
Il cuore di Siviglia
L’Alcázar di Siviglia
Anche Siviglia ha il suo Alcázar, ben più grande di quello di Cordova e simbolo più conosciuto della città. Durante la nostra visita saremo sempre accompagnati dai pavoni, le sale interne e i patii ci rapiranno con tutti i loro dettagli arabeggianti, e i giardini pieni di aranci saranno la cornice perfetta per il palazzo più bello della città! Sarà il caso di prenderci del tempo per ammirare le meraviglie di questo palazzo, perché un luogo come questo si vede da pochissime parti!
Poco distante ci aspetterà la Casa de Pilatos, un edificio antico con una storia incredibile. Volete scoprirla?
Piazza di Spagna, la più bella del paese
Dopo pranzo finalmente arriverà il momento di goderci una delle piazze più belle al mondo: Piazza di Spagna! Se sei in cerca di foto fighissime per Instagram, allora questo è il posto perfetto. Maioliche, ponti, portici e spettacoli improvvisati di flamenco ti faranno innamorare di questo posto, parola di coordinatore. E se vorremo salire a bordo di una barchetta e navigare sotto questi ponti colorati, lo potremo fare!
La sera ci sposteremo un po’ a nord, dove ci aspetterà la zona della città dal design più moderno: il Metropol Parasol. Immagina di salire, vedere Siviglia dall’alto mentre il sole tramonta, e i giochi di luce appena cala il buio. Purtroppo saremo giunti all’ultima sera: brinderemo con della sangria a questo magnifico viaggio e ci abbracceremo forte forte.
Incluso: pernottamento e ingresso all'Alcázar
Cassa comune: ingressi e attività extra
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Spagna!
Check-out e saluti
5 giorni meravigliosi saranno volati. Ma questo sarà un “arrivederci”, non un “addio”! Alla prossima avventura WeRoad!
Cassa comune: ingressi e attività extra
Non incluso: pasti e bevande
Fine dei servizi di WeRoad.
N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.