Itinerario - Siviglia e Granada Express
Benvenuti in Spagna!
Check in: la nostra avventura inizia a Granada
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Il nostro viaggio inizia nella splendida Granada! Facciamo il check-in in hotel ed iniziamo ad esplorare la città, magari guardandola dall’alto da uno dei suoi tanti belvedere come il Mirador de San Nicolas. Ci addentriamo poi nelle sue caratteristiche stradine dallo stile arabeggiante, piene di negozietti e di sale da tè caratteristiche. In serata ci aspetta una cena tradizionale, dove inizieremo a gustare i sapori della Spagna e a conoscere i nostri nuovi compagni di viaggio!
Non incluso: pasti e bevande
Granada: la Perla dell’Andalusia
L’Alhambra
Buenos dìas WeRoaders! Pronti per visitare uno dei posti più belli di tutta l’Andalusia? Questa mattina, infatti, ci aspetta la visita all’Alhambra, dotata di una bellezza senza tempo.
Situata su una collina che domina la città, con le sue intricate decorazioni in stucco, gli arabeschi finemente scolpiti e le fontane che creano un’atmosfera di pace, l'Alhambra incarna la perfetta fusione tra bellezza naturale e artificiale. Ogni angolo rivela la maestria degli artigiani che l'hanno costruita, rendendola un luogo intriso di storia e magia senza tempo.
Proseguiamo la giornata visitando altre bellezze della città, come la Cattedrale o El Banuelo, un tipico bagno arabo, oppure potremo rilassarci in un autentico hammam. In serata ci aspettando delle ottime tapas e, se vogliamo, uno spettacolo di flamenco!
Incluso: Ingresso all’Alhambra
Cassa comune: Ingressi e attività non incluse nel pacchetto
Non incluso: Pasti e bevande
In viaggio per Siviglia
Hola Sevilla!
Questa mattina dobbiamo salutare Granada per recarci nella seconda tappa di questo nostro viaggio: Siviglia, la capitale dell’Andalusia! Prendiamo un transfer che ci conduce direttamente alla scoperta di questa città che incarna passione e storie di un passato glorioso che continua a risplendere nel presente. Lasciamo i nostri bagagli e Iniziamo a perderci per i vicoletti del Barrio di Santa Cruz, visitiamo la maestosa Cattedrale e saliamo fino in cima alla Giralda per ammirare la città dall’alto.
"¡Que arte, que duende!": lezione di flamenco
Pronti per imparare a danzare il flamenco?? Questa danza affonda le sue radici nella cultura gitana dell’Andalusia, in un connubio di canto, danza e chitarra. Una danza che racconta storie di gioia, dolore e orgoglio, accompagnata da un canto carico di sentimento e drammaticità. Insomma, non solo una performance, ma una vera e propria esperienza emotiva! Nel pomeriggio impariamo quest’arte e scopriremo un po’ la sua storia con dei danzatori professionisti. Questa sera ceniamo nel centro storico, magari in qualche ristorantino tipico, ed esploriamo anche la città di notte con le sue luci caratteristiche.
Incluso: Trasferimento per Siviglia e lezione di Flamenco
Cassa comune: Ingressi e attività non incluse nel pacchetto
Non incluso: Pasti e bevande
Quien no ha visto Sevilla, no ha visto maravilla!
Alcazàr e Plaza de Toros
“Quien no ha visto Sevilla, no ha visto maravilla!”, ovvero “chi non ha visto Siviglia, non ha visto la meraviglia!” e per questo oggi ci dedichiamo alla scoperta di questa città incantevole! Iniziamo la nostra giornata con una tipica colazione spagnola dolce o salata e ci dirigiamo poi all’Alcazàr di Siviglia, il palazzo reale conosciuto per la sua bellezza disarmante e per i suoi magnifici giardini. Ci dirigiamo poi alla vicina Plaza de Toros, dove un tempo si svolgeva la corrida e che oggi ripercorre in un museo i momenti salienti di questo intrattenimento.
Plaza de España e Las Setas
Dopo pranzo, una piacevole passeggiata ci porta alla celebre Plaza de España! Caratterizzata da una semicirconferenza imponente ed eleganti torri, abbellita con ceramiche colorate che rappresentano le diverse province spagnole. Qui si può passeggiare lungo il canale navigabile che la costeggia o ammirare i danzatori di strada di flamenco che ogni giorno si esibiscono sotto al porticato della piazza. Concludiamo la nostra giornata salendo su Las Setas: una struttura a forma di fungo, da cui prende il nome, da cui ammirare la città dall’alto, magari al tramonto, con una vista a 360gradi. Questa sera trascorriamo l’ultima cena tutti insieme prima di salutarci!
Cassa comune: Ingressi e attività non incluse nel pacchetto
Non incluso: Pasti e bevande
Arrivederci Spagna!
Check-out e saluti
Sono stati 5 giorni stupendi! Purtroppo è giunto il momento di salutarci: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).