Itinerario - Sofia Weekend: tra monumenti UNESCO e natura selvaggia
Benvenuti a Sofia!
Check in: la nostra avventura inizia a Sofia
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
L’appuntamento è all’hotel di Sofia, in cui faremo il nostro meeting di benvenuto.
Da qui si parte subito per la visita della città con il giro dei monumenti principali: Cattedrale Aleksandar Nevski, Chiesa Sveta Sofia, Chiesa di San Nicola, Rotonda di San Giorgio, Statua di Santa Sofia.
Pronti per gustare i sapori tipici della Bulgaria?
È il momento della nostra prima cena per assaggiare qualcosa di particolare!
E poi via verso i carinissimi locali del centro per un po’ di festa.
Attenzione a non fare troppo tardi però: domani ci aspetta una giornata molto intensa!
Incluso: cena di benvenuto
Cassa comune: ingressi ai monumenti
Vita tra le montagne!
Il monastero di Rila
Ci svegliamo presto e dopo un’abbondante colazione è il momento di iniziare questa super giornata.
La prima tappa è il Monastero di Rila, il più grande e importante monastero ortodosso del Paese, noto per i suoi affreschi meravigliosi e la sua incredibile architettura in cui si intrecciano elementi medievali e rinascimentali bulgari. Il Monastero di Rila è considerato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Non possiamo poi non notare il contesto in cui è inserito: montagne selvagge e incontaminate che ci faranno venire moltissima voglia di esplorarle. Non vi preoccupate, lo faremo nella seconda metà della giornata!
Sopravvivenza in montagna!
È arrivato il momento di metterci in gioco con questo piccolissimo corso di sopravvivenza. In cosa consiste? Delle guide esperte ci mostreranno come sopravvivere in montagna, insegnandoci a fare un bivacco, ad accendere il fuoco, e a costruire piccoli rifugi durante l’estate e addirittura degli igloo durante l’inverno (sì, avete capito bene: in caso di neve impareremo a costruire gli igloo!).
Sarà un’esperienza meravigliosa e sicurissima, che ci permetterà di vivere a pieno tutta la magnificenza della montagna bulgara.
In serata si ritorna a Sofia. Saremo molto stanchi, ma chissà, magari qualcuno non avrà perso la voglia di un altro giro di festa!
Incluso: Trasporto al monastero, trasporto al corso di sopravvivenza, corso di sopravvivenza.
Cassa comune: Ingresso al monastero
Non incluso: Pasti e bevande
Boyana Church e arrivederci Sofia!
La Chiesa di Boyana
Anche stamattina non perdiamo tempo, vogliamo goderci sino all’ultimo i tesori di questo bellissimo Paese.
Così, dopo aver fatto un’abbondante colazione, o dolce o salata secondo i propri gusti, è arrivato il momento di andare a visitare la chiesa di Boyana.
La Chiesa di Boyana, situata alla periferia di Sofia, è una piccola chiesa medievale famosa per i suoi straordinari affreschi, considerati tra i più importanti esempi di arte medievale europea. Anche la Chiesa di Boyana è inserita nella lista del Patrimonio dell'Umanità UNESCO, e ci accorgeremo che non ha davvero niente da invidiare ai capolavori italiani.
Saluti
Torniamo nel centro di Sofia per un ultimo pranzo insieme: è il momento dei saluti.
Al prossimo weroad!!
Incluso: colazione
Cassa Comune: ingresso alla Chiesa di Boyana e trasporto per arrivarci.
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).