Maiorca: il Paradiso dell'arrampicata
o 3 o 4 rate senza interessi.
Maiorca: il Paradiso dell'arrampicata
Il viaggio in pillole
Questo viaggio è operato in collaborazione con Mapo Tapo. Sarai accompagnato da una guida con la passione per l'outdoor, che conosce il territorio e garantisce la tua sicurezza.
Questo è un viaggio WeRoadX
Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad con esperienza. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Per la maggior parte delle persone, Maiorca è famosa per le sue spiagge incantevoli, le acque azzurre, le montagne selvagge e i pittoreschi paesini collinari. Ma per noi arrampicatori, questa soleggiata isola spagnola significa solo una cosa: PSICOBLOC (noto anche come deep water soloing)! Arrampicare senza corda sulle scogliere a pochi metri a picco sul mare. E se cadi, un bel tuffo e ci riprovi!
Tra novembre e marzo, quando le acque sono troppo fredde per il deep water solo, Maiorca offre comunque alcune delle migliori falesie in circolazione! Centinaia di vie di arrampicata sportiva per tutti i livelli, circondate da paesaggi mozzafiato e selvaggi. Facilmente, il posto più incredibile dove scalerai quest'anno!
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Strutture: la sistemazione prevista è un'ampia camerata mista da 16 letti come da prassi negli ostelli dedicati all'arrampicata. Al tempo stesso, nelle camerate potrebbero esserci anche altri ospiti. È richiesto spirito di adattamento.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Si scalerà tutti i giorni dalle 4 alle 6 ore. Dopo però relax, mare e tapas.
Cosa serve per andare in Spagna?
Passaporto o carta di identità valida per l'espatrio, in corso di validità
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce all'aeroporto di Palma di Maiorca. Il primo giorno ti verremo a prendere con una navetta in aeroporto: cerca di arrivare entro le 16.00. L'ultimo giorno potrai ripartire quando preferisci. È garantito un trasferimento fino all'aeroporto intorno alle 9.00 circa. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in un bellissimo ostello climber-friendly a Sóller
Tutte le colazioni
Cena di benvenuto
Guida di arrampicata certificata spagnola (Técnico Deportivo en escalada)
Attrezzatura per la pratica dell'arrampicata che ti manca (scarpette, casco, imbrago, gri gri, corda)
Assicurazione infortunio e recupero specifica per la pratica di attività outdoor
Trasporto A/R dall'aeroporto all'ostello il primo e l'ultimo giorno di viaggio
Trasporto locale in van nelle varie falesie
Noleggio barca per la pratica di una giornata di deep water solo
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza