Sudafrica e Namibia: l'anima dell'Africa Australe tra paesaggi e Safari
o 3 o 4 rate senza interessi.
Sudafrica e Namibia: l'anima dell'Africa Australe tra paesaggi e Safari
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sudafrica e Namibia: un connubio perfetto di natura selvaggia, cultura vibrante e tradizioni antiche. Un'avventura che accenderà i tuoi sensi e lascerà un segno indelebile nel tuo cuore. Immagina di salire sulla Table Mountain a Cape Town, ammirando dall'alto panorami mozzafiato. Poi, immergiti nel fascino del centro storico e ripercorri la storia di Nelson Mandela a Robben Island. Lasciati inebriare dai profumi e dai colori di Stellenbosch, la capitale sudafricana del vino, dove degusterai pregiati vini. In Namibia, vivrai un safari emozionante nel Parco Nazionale Etosha, circondato da elefanti, leoni, giraffe e zebre. Al tramonto, rimarrai senza fiato di fronte alle dune rosse maestose di Sossusvlei. La Skeleton Coast, con i suoi relitti di navi e la sua aura leggendaria, ti catapulterà in un viaggio nel tempo. A Swakopmund, apprezzerai l'armoniosa fusione di cultura, storia e natura. Nel deserto incontaminato del Parco Nazionale Namib-Naukluft, ammirerai paesaggi lunari e incontrerai una fauna selvatica unica. Immergerti nelle tradizioni dei popoli Himba, Herero e Nama sarà un'esperienza autentica e arricchente. Sarà un viaggio che non ti aspetti da Cape Town a Windhoek per vivere e conoscere la vera e insolita Africa Australe Cosa aspetti? Prenota subito il tuo viaggio e preparati a vivere un'esperienza indimenticabile!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio e vestiti pesanti per l’escursione termica tra le giornate a bassa quota e quelle a 5.000 metri s.l.m.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Sud Africa e Namibia?
Passaporto: 30 Giorni di validità residua e 2 pagine bianche
Visto: non necessario fino a 90 giorni di permanenza nel paese
Attenzione: andrà mostrato il biglietto aereo di rientro in Italia
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
MOLTO IMPORTANTE: la patente di guida italiana non è valida in Namibia, quindi dovrete ottenere e portare con voi la patente di guida internazionale (oltre alla patente italiana). A questo link trovate le informazioni su come ottenerla.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a CapeTown e finisce a Windhoek. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno si consiglia di ripartire dopo le 18:30. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
3 notti: sistemazione in camera multipla/tripla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad e colazione
1 notte in guesthouse
7 notti in camping con 4x4 double tended
Noleggio auto 4x4 con tenda doppia
Van privato con driver a Cape Town
Cena di benvenuto multietnica a Cape Town
Volo interno da Cape Town a Windhoek
Street food tour con guida a Windhoek serale
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso al 100% fino a 31 giorni prima della partenza