Itinerario - Sudafrica Safari: avventura africana da Cape Town al Parco Nazionale del Kruger

giorno 1

Benvenuti in Sudafrica!

nature
50 %
relax
40 %
culture
10 %
party
10 %
Check-in: la nostra avventura inizia a Johannesburg!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Il primo nostro incontro avverrà alle 19.00 in hotel a Johannesburg per il meeting di benvenuto. Dopodiché andremo tutti insieme in uno dei migliori ristoranti della città per festeggiare il nostro incontro fra cibo, bevande e allegria!

  • Incluso: pernottamento in hotel centrale a Johannesburg

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Si parte verso il cuore della savana!

nature
100 %
relax
50 %
La savana e il safari al tramonto

Questa mattina i nostri autisti ci guideranno attraverso i terreni agricoli fino al pittoresco Lowveld fino al nostro lodge, situato nella sezione Balule del Kruger Park. Dopo una breve pausa per rilassarci, tra bar, piscina e i giardini tropicali, saliremo a bordo di una jeep aperta per un'emozionante safari game drive al tramonto della durata di 4 ore. La nostra guida esperta ci mostrerà diverse specie di animali e uccelli e, al calare dell'oscurità, utilizzerà riflettori per individuare le creature notturne.

La cena sarà un indimenticabile barbecue nel bush presso il Boma dell'albero di Marula, seguita da un ulteriore giro notturno per avvistare la fauna selvatica. Infine, ci rilasseremo nel nostro lodge, confortevole e climatizzato, dotato di bagno privato e tetto in paglia per una notte serena nel cuore della natura.

  • Incluso: tasse d'ingresso alle riserve, trasferimenti, safari con guide esperte, cena, pernottamento in lodge

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 3

Alla ricerca dei Big Five!

nature
100 %
relax
65 %
Safari e passeggiate nel bush

Ci sveglieremo all'alba, con i suoni della natura, per iniziare una giornata emozionante nella riserva. Dopo aver guidato verso una zona remota, parteciperemo ad una passeggiata nel bush di 4 ore con una guida esperta. Avremo l'opportunità di avvistare i grandi animali africani e immortalare momenti indimenticabili con la nostra macchina fotografica. Saremo accompagnati da ranger esperti per garantire la nostra sicurezza. Al termine della passeggiata, rientreremo al Lodge per un delizioso pranzo e un po' di relax.

Nel pomeriggio, partiremo per un safari emozionante alla ricerca dei Big Five! Terminato il safari, saremo trasferiti in un altro lodge, dove potremo rilassarci in affascinanti e romantiche case sugli alberi. Preparati per un'esperienza unica nel cuore della natura!

  • Incluso: tasse d'ingresso alle riserve, trasferimenti, safari con guide esperte, colazione, cena, pernottamento in lodge

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 4

Il Kruger National Park!

nature
100 %
relax
80 %
Immersi nella savana

Questa mattina, dopo esserci svegliati all'alba con i suoni della natura, raggiungeremo il gate del Kruger National Reserve dove faremo una giornata intera di safari! Le pianure aperte delle regioni di Orpen, Satara e Nwanedzi ospitano grandi mandrie di zebre, giraffe e antilopi, che attirano un gran numero di predatori. Infatti, questa zona è famosa per la sua elevata concentrazione di leoni africani, rendendo il nostro safari un'opportunità imperdibile per osservare la vita selvaggia nel suo habitat naturale. Preparati a vivere un'avventura unica e a scoprire la bellezza del Parco Nazionale del Kruger!

  • Incluso: tasse d'ingresso alle riserve, trasferimenti, safari con guide esperte, colazione, cena, pernottamento in lodge

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 5

L’ultimo safari

nature
100 %
relax
80 %
Game drive e ritorno a Johannesburg

Una passeggiata all'alba è il modo perfetto per connettersi con la natura. Dopo la colazione, saliremo sulle nostre gip per l'ultimo safari. Sulla via del ritorno verso Johannesburg, invece, la strada panoramica verso il Blyde River Canyon ci regalerà viste spettacolari, specialmente agli iconici Three Rondawels. Assicuriamoci di avere la macchina fotografica pronta!

Avvisteremo gli ultimi animali selvatici fino a quando rientreremo a Johannesburg, dove trascorreremo la notte.

  • Incluso: tasse d'ingresso alle riserve, trasferimenti, safari con guide esperte, colazione, pernottamento in hotel centrale a Johannesburg

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 6

Da Johannesburg a Cape Town

nature
60 %
relax
80 %
culture
20 %
party
25 %
Voliamo verso Cape Town!

Oggi, un volo interno ci porterà sulle coste dell'oceano Atlantico, nella meravigliosa Cape Town. Esploreremo il centro della città prima di rilassarci in hotel o di goderci un’aperitivo sul lungo mare.

La sera andremo tutti insieme a cena in uno dei tanti ristoranti della città.

  • Incluso: volo Johannesburg - Cape Town, pernottamento

  • Cassa comune: eventuali attività opzionali e trasporti locali

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Esplorando la natura di Cape Town!

nature
100 %
relax
70 %
In cima a Table Mouintain

Oggi entreremo subito a contatto con la natura che circonda Cape Town con un trekking sull'iconica Table Mountain, simbolo della città. Accompagnati da una guida esperta, saliremo fino alla cima, fermandoci di tanto in tanto per riposare, ma soprattutto per ammirare le fantastiche vedute della città e della costa oceanica.

Salendo, noteremo come la vegetazione cambia lungo il percorso. Una volta in cima, davanti a noi si aprirà un panorama mozzafiato, con la vista di tutta Cape Town, delle montagne limitrofe e di Robben Island.

In kayak all’isola dei pinguini!

Ebbene sì, concludiamo in bellezza la nostra giornata a Cape Town con un giro in kayak all’isola dei pinguini! Partiremo nel pomeriggio e, dopo un breve briefing sulla tecnica di pagaiare, saliremo in canoe doppie fino a raggiungere la famosa isola dei pinguini. Si tratta di un’isola naturale in cui vivono centinaia di pinguini che si crogiolano al sole e che nuotano per pescare, proprio vicino a noi. L'escursione durerà circa due ore, durante le quali saremo circondati da pinguini curiosi: sarà un'esperienza unica ed emozionante!

La sera torneremo in hotel, dove ci rilasseremo e staremo insieme per cena. Per chi vorrà, potremo fare festa a Cape Town.

  • Incluso: trekking guidato a Table Mountain con transfer, tour guidato in kayak all'isola dei pinguini con transfer e noleggio attrezzatura, pernottamento

  • Cassa comune: eventuali attività opzionali e trasporti locali

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Pronti per lo Shark Cage Diving?

nature
100 %
relax
70 %
A faccia a faccia con gli squali bianchi

È arrivato il momento di provare emozioni forti! Oggi ci aspetta l'esperienza dello Shark Cage Diving. Entreremo in una gabbia immersa nell'oceano, da dove ci troveremo faccia a faccia con gli squali bianchi! Non saremo in uno zoo, ma nel loro habitat naturale: sarà un'esperienza autentica che ci permetterà di ammirare questi animali liberi nel loro habitat naturale. Attenzione! Alla natura non si comanda, per cui è impossibile prevedere se e quanti squali incontreremo, ma le coste sudafricane sono uno dei migliori spot al mondo per avvistarli!

Per immergersi nella gabbia non è necessaria una certificazione subacquea: stando in superficie, è sufficiente l'attrezzatura da snorkeling. L'escursione avverrà in totale sicurezza: prima di salpare, le guide esperte ci forniranno l'attrezzatura, tra cui le mute termiche, e tutte le indicazioni necessarie per prepararci al meglio. L'unica cosa a cui dovremo pensare noi sarà munirci di una fotocamera subacquea per scattare foto pazzesche!

Lo spot perfetto per avvistare gli squali bianchi

Al largo di Gansbaai, cittadina non lontana da Cape Town, troviamo due isole, Dyer Island e Geyser Rock, separate da un canale poco profondo, denominato Shark Alley. Queste isole sono uno dei migliori spot al mondo per l'avvistamento dello squalo bianco. Ma altri animali vivono in questa riserva. Ad esempio, Geyser Rock ospita una colonia di circa 40000 foche e noi potremo osservare anche altre specie, come cormorani, pinguini, balene e delfini.

La sera ci sistemeremo in hotel e staremo tutti insieme per l’ultima notte, ci saluteremo e ci scambieremo emozioni, esperienze e ricordi vissuti insieme, nella speranza di incontrarci tutti insieme al prossimo viaggio!

  • Incluso: Shark Cage Diving con guide esperte, noleggio attrezzatura e transfer, pernottamento

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 9

Arrivederci Sudafrica!

relax
15 %
Check-out e saluti!

La mattina sarà libera e potrete partire quando volete! Alla prossima avventura!

  • Fine dei servizi di WeRoad.

  • N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa