Sudafrica Safari: avventura africana da Cape Town al Parco Nazionale del Kruger
Sudafrica Safari: avventura africana da Cape Town al Parco Nazionale del Kruger
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Un'incredibile avventura ti aspetta! Un viaggio di nove giorni in Sudafrica, tra natura, animali e paesaggi mozzafiato per un'esperienza indimenticabile. inizieremo il nostro viaggio col botto: quattro giorni immersi nel cuore della savana alla ricerca dei Big Five, all'interno del celebre Kruger National Park. Ci sposteremo poi verso Cape Town con un volo interno, pronti ad esplorare la città e la natura che la avvolge. Ci aspetterà, infatti, un trekking fino alla cima dell'icona di Cape Town, Table Mountain, dove potremo godere di un panorama mozzafiato su tutta la città e sull'oceano!
Per una buona dose di adrenalina, ci aspetterà poi l'esperienza del Shark Cage Diving: un bagno all'interno di una gabbia circondata da squali. Le coste sudafricane, infatti, sono uno dei posti al mondo famosi per l'avvistamento degli squali bianchi al mondo! Faremo poi un tour in kayak per raggiungere la fantastica isola dei pinguini, dove ammireremo centinaia di simpatici pinguini nuotarci attorno, in totale libertà. Potremo facilmente incontrare anche varie foche durante i nostri tour nell'oceano e, se saremo fortunati, potremo anche avvistare le balene! L'itinerario ben pianificato, con momenti di relax e scoperta, garantisce un contatto autentico con la natura. Sei pronto a partire e a vivere questa avventura unica e indimenticabile?
Mood di viaggio
Safari: natura, escursioni e voglia di esplorare! Ci muoveremo seguendo i ritmi della natura, quindi sveglie presto e tanti km per ammirare gli animali nel loro habitat. Porta con te spirito di adattamento, e un buon paio di binocoli!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Sudafrica?
Passaporto: con almeno 30 giorni di validità residua e 2 pagine bianche.
Visto: non è necessario per soggiorni inferiori a 90 giorni.
Vaccini: obbligatorio il vaccino contro la febbre gialla è obbligatoria per chi proviene da paesi in cui è endemica, anche nel caso di solo transito aeroportuale.
Attenzione: si suggerisce di compilare online la dichiarazione doganale.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Johannesburg e finisce a Cape Town. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 19.00, l'ultimo giorno potrai ripartire quando preferisci.
Cosa è incluso
5 notti in camere doppie o matrimoniali con bagno privato in hotel:
3 notti a Cape Town
2 notti a Johannesburg
3 notti in confortevoli lodge con bagno privato nel cuore della savana africana
Safari di 4 giorni e 3 notti nel Kruger National Park e dintorni
Guide esperte per i giorni di Safari
Tutti i trasferimenti nei giorni di safari in jeep 4x4 con autista privato
Colazioni e cene nei giorni di safari
Tutte le tasse d'ingresso durante i giorni di safari
Escursione in kayak all’isola dei pinguini con noleggio attrezzatura, guide esperte e tutti i transfer inclusi
Trekking a Table Mountain con guida e transfer inclusi
Shark Cage Diving con attrezzatura, guide esperte e tutti i transfer inclusi
Volo interno da Johannesburg a Cape Town
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Sudafrica!
Si parte verso il cuore della savana!
Alla ricerca dei Big Five!
Il Kruger National Park!
L’ultimo safari
Da Johannesburg a Cape Town
Esplorando la natura di Cape Town!
Pronti per lo Shark Cage Diving?
Arrivederci Sudafrica!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.