Itinerario - Taiwan 360°: Taipei e i paesaggi mozzafiato dell'isola

giorno 1

Benvenuti a Taiwan!

nature
30 %
history
60 %
culture
80 %
relax
40 %
party
40 %
Check in: la nostra avventura inizia a Taipei

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. Check-in in hotel a Taipei e meeting di benvenuto! Per partire con il piede giusto dedichiamo il pomeriggio alla visita della moderna capitale, per poi spostarci di sera in uno dei tanti night market della città! Uno dei più belli è quello che si trova sulla Raohe Street, dove tra street food e negozi di videogiochi, ci immergeremo subito nella cultura locale! Ah quasi dimenticavo, faremo il primo brindisi tutti insieme a base di bubble tea!

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Alla scoperta di Taipei!

nature
50 %
history
70 %
culture
100 %
relax
40 %
party
40 %
Tra modernità e tradizione

Inizieremo la nostra esplorazione della capitale dal quartiere Ximending, dove visiteremo uno dei templi più belli della città, il Lungshan, un tempio buddista dedicato alla dea della misericordia. Proseguiremo il tour verso il complesso di Chiang Kai, un memoriale situato all’interno di un grande parco taiwanese, che commemora colui che ha fondato quest’isola, Chiang Kai. Nel pomeriggio saliremo sulla quinta torre più alta del mondo, la Taipei 101, dove avremo una vista a 360° della città, per poi spostarci in serata nel distretto di Datong, dove passeggeremo lungo la Dihua Street, una strada dal fascino vintage, dove troveremo tanti negozi taiwanesi super local!

  • Incluso: colazione

  • Cassa comune: Ingressi templi

  • Non incluso: Pasti e bevande

giorno 3

Verso il Sun Moon Lake

nature
100 %
history
40 %
culture
80 %
relax
40 %
party
40 %
I templi sul lago Sun Moon

Si parte alla scoperta di Taiwan! Ci mettiamo sul nostro van per dirigerci verso il Sun Moon Lake, il più grande specchio d’acqua dell’isola, dove ad aspettarci ci sarà un giro in barca nel bel mezzo del lago. Dopo il rilassante giro in barca inizieremo ad esplorare i bellissimi templi che circondano il lago, visiteremo il Xuanguang e il Wanwu temple. Per avere un vista a 360º della città, saliremo sulla funivia per godere a pieno tutta la bellezza del lago!

  • Incluso: hotel con colazione al Sun Moon Lake, van, guida, tour in barca, ticket funivia

  • Cassa comune: Ingressi templi

  • Non incluso: Pasti e bevande

giorno 4

Tainan

nature
100 %
history
40 %
culture
80 %
relax
40 %
party
40 %
La più antica città di Taiwan

Quest’oggi visiteremo la città più antica e l’ex capitale di Taiwan, Tainan. Inizieremo la visita dal quartiere Anping, dove visiteremo una bellissima fortezza costruita dagli olandesi nel 1624. Continueremo l’esplorazione di questo quartiere lungo la Anping Old Street, una viuzza dal fascino antico, dove troveremo negozi di souvenir e tanti ristorantini.

Nella “piccola Amazzonia”

Nel pomeriggio ci sposteremo verso il Sicao Green Tunnel, un canale che attraverseremo in zattera dove saremo circondati da alberi di mangrovie. È conosciuto localmente come la piccola Amazzonia per la grande quantità di vegetazione che è presente. Tainan è conosciuta come la capitale del cibo taiwanese, quindi in serata non possiamo farci sfuggire l’opportunità di cenare nel Garden Night Market.

  • Incluso: hotel con colazione, van, guida, tour in barca, ticket fortezza, ticket Chikan tower

  • Cassa comune: Ingressi non inclusi

  • Non incluso: Pasti e bevande

giorno 5

Kaohsiung

nature
40 %
history
60 %
culture
80 %
relax
40 %
party
40 %
Il tempio di Foguangshan e la città di Kaohsiung

Il Foguangshan temple è uno dei tempi buddisti più grandi del mondo. Questo enorme tempio è composto da 8 pagode alte 38 metri, dove al centro si trova la statua del Buddha dorato alta 26m. Dopo la visita al tempio ci dirigeremo verso il centro città di Kaohsiung, dove passeggeremo lungo le sponde del fiume dell’Amore, fino ad arrivare al Pier 2 art center, un’ex zona industriale abbandonata, trasformata in un’area dedicata all’arte, ricca di murales, sculture e installazioni artistiche. In serata ci perderemo nel Liuhu night market, dove ceneremo street food locale.

  • Incluso: hotel con colazione, van, guida

  • Cassa comune: ingressi non inclusi

  • Non incluso: Pasti e bevande

giorno 6

Verso il sud dell’isola

nature
100 %
history
60 %
culture
80 %
relax
40 %
party
40 %
Il parco di Maobitou e il faro di Eluanbi

Ci dirigiamo verso il punto più a sud dell’isola. Visiteremo tutta l’area di Kenting, dove avremo delle viste mozzafiato sull’oceano. La prima tappa sarà il parco di Maobitou. Il nome "Maobitou", che in mandarino significa "testa di gatto", deriva dall’aspetto di una roccia simile a un gatto accovacciato. Dopo aver visitato quest’area ci sposteremo verso il faro di Eluanbi, che indica il punto più a sud dell’isola. In serata dormiremo nella cittadina di Taitung, che con il suo mix di cultura indigena e influenze cinesi, sarà un luogo intrigante da esplorare.

  • Incluso: hotel con colazione, van, guida

  • Cassa comune: ingressi non inclusi

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Lungo la costa est

nature
100 %
history
40 %
culture
50 %
relax
40 %
party
40 %
Sanxiantai, Shi Ti Ping e Hualien

Oggi risaliremo tutta la costa est, costituita principalmente da rocce frastagliate, faremo il nostro primo stop a Sanxiantai, un’area costituita da diverse isole collegate da un ponte a forma di drago. La tappa seguente sarà Shi Ti Ping, un’area formatasi dalla roccia vulcanica levigata dall'erosione marina. La struttura geologica qui è composta da tufo vulcanico grigiobiancastro che è sorprendentemente diverso dalla roccia che si vede in altre parti della costa orientale. In serata arriveremo nella città di Hualien, famosa per la sua cultura aborigena, essendo stata storicamente abitata da diverse tribù indigene.

Incluso: hotel con colazione, van, guida

Cassa comune: ingressi non inclusi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Il parco geotermale di Yeiliu e rientro a Taipei

nature
100 %
history
40 %
culture
50 %
relax
40 %
party
40 %
Il parco di Yeiliu

Il Parco Geologico di Yehliu è uno dei luoghi più suggestivi e insoliti del pianeta, un promontorio di circa 1.700 metri su cui sorgono curiose e bizzarre sculture naturali. Si trova su una piccola penisola che si estende sulla costa settentrionale dell'isola di Taiwan, e in questo luogo incredibile ammireremo la varietà geologica delle rocce che abitano quest’area, create dall’erosione e plasmate dagli agenti atmosferici nel corso dei secoli, che hanno dato vita a questo paesaggio surreale. Nel pomeriggio rientreremo a Taipei, ci perderemo ancora tra le viuzze della capitale, e in serata faremo l’ultima cena tutti insieme, per brindare alla fine di questo incredibile viaggio.

  • Incluso: hotel con colazione, van, guida

  • Cassa comune: ingressi non inclusi

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 9

Arrivederci Taiwan!

nature
50 %
culture
50 %
Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa