Thailandia Beach Life: da Ayutthaya alle isole Surin
o 3 o 4 rate senza interessi.
Thailandia Beach Life: da Ayutthaya alle isole Surin
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Quanti di voi si sono mai immaginati di trovarsi su un’isola deserta, immersi nella natura più pura e contornati da una fantastica barriera corallina? Bene, allora la Thailandia, la terra dei sorrisi, è la meta che fa per voi! Inizieremo il nostro viaggio a Bangkok, la città degli angeli, perdendoci nelle sue mille sfaccettature: saliremo su una barca per fare shopping su un mercato galleggiante, visiteremo il palazzo reale e ci perderemo per i templi.
Dopo questi giorni all'insegna della storia, proseguiremo verso il mare della Andamane, e più precisamente verso uno degli arcipelaghi più famosi: le isola Surin! Nuoteremo in acque cristalline, tra un'immersione e un po' di snorkeling, per poi approdare a Phuket, dove ci attendono altre isole meravigliose come Phi Phi Island. A Phuket non mancherà la nightlife - faremo serata in uno dei quartieri più movimentati, Patong! - e neanche relax in spiaggia ed escursioni, come quella alla famosa Isola di Bond e alla Bat Cave. Per concludere i nostri giorni di mare, passeremo due giornate a Krabi, l’isola delle mangrovie e dei tramonti mozzafiato. Infine, torneremo a Bangkok, dove avremo tempo per acquistare gli ultimi souvenir e salutare la città nel migliore dei modi, con una cena in un rooftop!
Mood di viaggio
Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: bagaglio compatto obbligatorio
Voli interni: 1
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Thailandia?
Passaporto: 6 mesi di validità residua + 2 pagine bianche
Visto: non serve per soggiorni fino a 60 giorni
Attenzione: è richiesto il biglietto aereo di uscita dal paese. Prima di prenotare, ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Bangkok. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno considera di ripartire da metà mattinata. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
8 notti in camera multipla con bagno privato ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Transfer da Bangkok alle Isole Surin
Visita ad Ayutthaya con guida
Transfer con bus notturno da Bangkok alle Isole Surin
1 notte in campeggio esclusivo alle Isole Surin con pensione completa (2 colazioni, due pranzi, 2 cene)
Noleggio materiale da snorkeling (pinne, boccale e maschera)
3 escursioni con Longtail Boat alle Surin
Visita al Monk Village delle Isole Surin
Transfer dalle Isole Surin a Phuket
Transfer da Phuket a Krabi
Ingresso a uno dei migliori rooftop di Bangkok
Volo interno da Krabi/Trang a Bangkok
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 30 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Thailandia!
Check-in: la nostra avventura inizia a Bangkok
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!
Ritrovo in hotel per il check-in e meeting di benvenuto, poi partiamo per un primo giro a Bangkok, la capitale thailandese, detta anche "la città degli angeli". Scopriamo insieme perché viene chiamata così!
Incluso: pernottamento
Non incluso: pasti e bevande
Ayutthaya: l'antica capitale del Regno del Siam
Phra Nakon Si Ayutthaya
Il Phra Nakon diventato Patrimonio dell’Unesco dal 1991 ci permetterà di partire dalle origini del popolo dei sorrisi tra antiche rovini e templi. Torneremo nel XIV secolo, calcando la terra di una città cardine del Regno del Siam, punto d’incontro da Occidente ed Oriente.
Partiremo la mattina per vedere più templi possibili, tra i più conosciuti come il Wat Mahathat dove vedremo la testa in pietra del Buddha avvolta dalle radici di un albero.
Incluso: pernottamento, visita ad Ayutthaya con guida
Cassa comune: eventuali ingressi nei templi
Non incluso: pasti e bevande
Bangkok Grand Tour
Train Market, Floating Market, Palazzo Reale e Buddha Sdraiato
Dopo la visita al parco storico di Ayutthaya, ritorniamo nel presente per un vero e proprio Grand Tour di Bangkok! Cominciamo la giornata con un'esperienza local a bordo di un treno che ci porterà nel bel mezzo di un mercato. Sarà curioso vedere i mercanti affrettarsi a smontare le loro bancarelle per farci passare.
Ma non è tutto! Faremo shopping in un mercato galleggiante, passando per le prime case che vennero costruite sul fiume nella capitale.
Pronti per le Surin!
Dopo una lunga giornata, ci attende un lungo transfer in un vip bus notturno che ci porterà al porto per l’esperienza WOW di questo turno: le Isole Surin! In stazione faremo scorta di snack per il viaggio notturno. Durante il transfer faremo delle brevi soste.
Incluso: bus notturno per le Isole Surin
Cassa comune: Grand Tour di Bangkok
Non incluso: pasti e bevande
Welcome to Paradise: Surin
Isole Surin
Dopo un lungo transfer fatto di giochi, chiacchiere e dormite, finalmente arriviamo al porto, dove ci attenderà la barca che ci porterà a destinazione in un campeggio esclusivo. Prima, però, avremo modo di fare colazione, di darci una sistemata e di preparare l’occorrente per queste due giornate in un paradiso terrestre. Prima di salpare sceglieremo le pinne che ci accompagneranno durante lo snorkeling. Pronti a vedere i coralli fluorescenti? Gara a chi vede la prima tartaruga marina!
E’ stato scelto questo arcipelago per entrare in contatto con la natura nella maniera più profonda. Sono isole che resistono tutt’oggi al turismo di massa. Vengono aperte solo 6 mesi l’anno e, come ogni riserva, hanno regole molto precise: non si possono portare bottiglie o cibi propri e accendono l’elettricità dalle 18 alle 6 del mattino. Avremo una formula all inclusive con colazione pranzo e cena.
Incluso: pernottamento con pensione completa, 3 escursioni in Longtail Boat, visita al Monk Village
Non incluso: snack e drink fuori dai pasti menzionati
Surin e Phuket
Ultime escursioni e si parte per Phuket
E’ arrivato il momento di preparare gli zaini e di ritornare sulla terraferma! Dopo la colazione, possiamo scegliere se riposare un po' di più o se fare un’ultima escursione in barca.
Dopo pranzo, si riprenderà la barca che ci porterà al porto dove ci attenderà un van che ci porterà alla nostra prossima tappa: Phuket!
Incluso: transfer per Phuket
Non incluso: pasti e bevande
L'Isola di Bond
Esperienza da 007
Iniziamo la prima escursione verso l’isola di Bond! Vestiremo i panni di 007 e ci immergeremo in un’altra di queste fantastiche isole alla ricerca delle tartarughe e dei pesci più colorati! Faremo un giro su delle canoe che ci porteranno ad esplorare delle foreste in mezzo l’oceano. Concluderemo la giornata con la vista di un bel tramonto e cantando qualche canzone sulla barca.
Incluso: pernottamento
Cassa comune: escursione sull’isola di Bond
Non incluso: pasti e bevande
Phi Phi Island
Un altro paradiso terrestre
Giornata ricca di esperienze! Passeremo dalle acque cristalline delle Phi Phi Island, un piccolo arcipelago di 6 isole, passando per l’iconica Maya Bay, la spiaggia del famoso film con Leonardo Di Caprio, fino a Monkey Beach, una spiaggia piena di scimmie con le quale farci un selfie.
Concluderemo la gita in un tratto di costa dove potremmo sia rilassarci a prendere il sole sia fare un giro sulle moto d’acqua!
Incluso: pernottamento
Cassa comune: gita in barca a Phi Phi Island
Non incluso: eventuale giro in moto d'acqua, pasti e bevande
Si parte per Krabi: giornata di relax
Si parte per la nostra ultima tappa di mare, direzione Krabi, l’isola delle mangrovie e dei fantastici tramonti. Sarà una giornata libera, ci si potrà riposare un pò di più o fare una delle tante attività che ci offre l’isola. A seconda delle maree potremmo decidere se andare a fare snorkeling nelle isole meno conosciute.
Incluso: pernottamento, transfer per Krabi
Cassa comune: attività che il gruppo deciderà di fare
Non incluso: pasti e bevande
Scopriamo la grotta di Smeraldo
Natura e snorkeling
Da non perdere la vera perla di questa tappa: la grotta di Smeraldo! Una grotta semi sommersa dalla quale si potrà accedere ad una spiaggia nascosta! Un’esperienza unica nel proprio genere. Ne varrà veramente la pena, un paradiso terrestre che merita di essere visto!
Incluso: pernottamento
Cassa comune: escursione all’Emerald Cave
Non incluso: pasti e bevande
Ultima notte in Thailandia!
Ultimi Souvenirs!
Siamo quasi giunti alla fine. Ci scrolliamo la sabbia di dosso e, dopo tanti bei giorni di mare, ritorniamo nella città! Tempo di sistemare gli ultimi regali e poi ci prepariamo per la cena in uno dei rooftop più belli di Bangkok.
Ma non è finita qui, non possiamo non salutare la capitale senza festeggiare come in una notte da leoni! Faremo serata in una terrazza sorseggiando un drink e ballando fino a chiusura!
Incluso: pernottamento, ingresso e cena su rooftop
Non incluso: transfer per arrivare al locale
Arrivederci Thailandia!
Check-out e saluti
Ormai è giunta l'ora dei saluti, ma non disperate: ci si vede alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)
