Itinerario - Thailandia Beach Life: island hopping tra Phuket, Koh Lanta e Koh Kradan
Benvenuti in Thailandia!
Check-in: la nostra avventura inizia a Bangkok
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!
Check-in in hotel a Bangkok e meeting di benvenuto, un'ottima occasione per conoscerci e scoprire cosa ci aspetta nei prossimi giorni. La Thailandia è famosa per molte cose e una di queste è sicuramente la vita notturna: questa sera ne avremo già un assaggio facendo due passi nella famosa Khao San Road, un vivace quartiere pieno di bar e locali. Non sarà complicato trovare un posticino che accontenti tutti!
Non incluso: pasti e bevande
Scopriamo Bangkok!
Alla scoperta di Bangkok
La capitale della Thailandia, Bangkok, è il cuore pulsante e il centro nevralgico del paese, oltre ad essere un mix di antico e moderno, sacro e profano, quiete e caos. Tappa immancabile di ogni viaggio in Thailandia che si rispetti, oggi dedicheremo a Bangkok l’intera giornata.
Iniziamo con una visita al Rot Fai Market, il mercato sulla ferrovia, dove vedremo il famoso treno attraversare i banchi. Proseguiamo verso il Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak, navigando in barca lungo i canali del villaggio locale, il Palazzo Reale e il Tempio Wat Phra Kaew, sede del Buddha di Smeraldo. Andiamo al Wat Pho per ammirare l’immenso Buddha Sdraiato e concludiamo il tour al Wat Arun e con un giro tra i canali di Thonburi a bordo delle tradizionali Long Tail Boats.
Incluso: colazione
Cassa comune: tour guidato di Bangkok
Non incluso: pasti e bevande
Voliamo a Phuket!
Phuket e il Grande Buddha
Buongiorno! Oggi prendiamo il volo per Phuket, paradiso tropicale. Dopo il check-in, possiamo andare a visitare il Grande Buddha, una delle attrazioni più famose dell’isola, con viste mozzafiato su tutta Phuket. Nel pomeriggio ci aspetta del meritato relax su una delle spiagge più belle dell’isola: Kata Noi Beach.
Incluso: colazione, volo Bangkok - Phuket
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Alla scoperta di James Bond Island
James Bond Island Tour
Ci prepariamo per un’avventura a James Bond Island! Navigheremo attraverso acque turchesi e formazioni rocciose incredibili, proprio come in un film. La nostra prima tappa sarà l'isola di Panak, dove esploreremo grotte spettacolari come la Mangrove Cave e la Bat Cave. Dopo ci fermeremo per un delizioso pranzo nel villaggio Gipsy di Koh Panyee, un'esperienza unica!
Visiteremo, poi, le famose Khao Ping Kan e James Bond Island, perfette per foto da cartolina! Ma non è finita: ci sarà anche un giro in canoa a Hong Island. Nel tardo pomeriggio torniamo a Phuket per rilassarci e goderci un romantico tramonto sulla spiaggia.
Incluso: colazione
Cassa comune: escursione a James Bond Island
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Rotta verso Koh Lanta
Traghetto per Koh Lanta
È tempo di dirigerci verso la tranquilla isola di Koh Lanta! Prendiamo un traghetto che ci porterà direttamente su quest’isola, perfetta per chi cerca un po' di pace. Dopo il check-in, avremo il resto della giornata per esplorare l'isola a nostro ritmo, esplorando le splendide spiagge come Long Beach e Klong Dao Beach, perfette per nuotare e rilassarsi al sole. Potremo anche fare una passeggiata per Lanta Old Town, un affascinante villaggio di pescatori con case in legno su palafitte, piccoli negozi locali, caffè accoglienti e ristoranti che servono piatti thailandesi e frutti di mare freschi.
Incluso: colazione, traghetto Phuket - Lanta
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Tour delle quattro isole
Alla scoperta delle quattro isole
Pronti per un nuovo tour emozionante? La nostra prima fermata sarà a Koh Chuek, un vero paradiso per gli amanti dello snorkeling, dove potremo esplorare la ricca vita marina e le acque limpide. Poi Koh Mook per visitare la famosa Grotta di Smeraldo, una laguna nascosta con acqua cristallina che ci lascerà senza parole!
Ci fermeremo anche a Koh Ngai per un delizioso pranzo thailandese a buffet e un po’ di relax sulla spiaggia, perfetto per godersi il sole e il mare. Prima di rientrare, faremo un’ultima tappa a Koh Maa per un’altra sessione di snorkeling in mezzo ai coralli e ai pesci colorati.
Incluso: colazione, tour delle quattro isole con pranzo
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Avventura a Rok e Koh Ha
Rok e Koh Ha con notte in campeggio
Due giorni di pura avventura ci aspettano! Partiamo per le remote isole di Rok e Koh Ha, due isolette situate a circa 40km a sud di Koh Lanta, disabitate e selvagge, con barriere coralline variopinte ricchissime di vita sottomarina. Faremo snorkeling tra i coralli e trascorreremo la notte in tenda sulla spiaggia, sotto il cielo stellato. Un'esperienza unica e indimenticabile per vivere la natura più autentica! Spirito di adattamento? Sì!
Nel pomeriggio del secondo giorno, torniamo in hotel a Koh Lanta per rilassarci e concludere la giornata con una buona cenetta.
Incluso: colazione del giorno 7, escursione guidata, 2 pranzi, pernottamento in campeggio
Non incluso: colazione del giorno 8, cene
Altro giro, altra isola!
Koh Kradan
Che ne dite stamattina di dirigerci verso la tranquilla Koh Kradan? Situata nel Mar delle Andamane, è un vero paradiso, di quelli in cui devi fare solo la vita da naufrago, cioè quella per cui ti servono solo quattro cose: un costume, un paio di ciabatte, una protezione solare e pensieri zero. È per chi cerca tranquillità assoluta, per chi ama la sabbia bianca e il bel mare e per chi ama concedersi mattinate e pomeriggi tra uno snorkeling e l’altro.
Questa è la classica isola dove ci si ascolta e dove si passano le giornate a seconda del proprio ritmo biologico. Nell’isola non ci sono né macchine, né motorini e questo rende l’idea della dimensione. Rientriamo a Koh Lanta nel pomeriggio e ci godiamo, poi, il tramonto in uno dei punti panoramici dell’isola!
Incluso: colazione
Cassa comune: escursione a Kradan
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Alla scoperta delle Phi Phi Islands
Phi Phi e treno notturno
Buongiorno gruppo, come va? Oggi visitiamo le famosissime Phi Phi Islands, situate a sud di Krabi e a est di Phuket, una delle destinazioni più famose della Thailandia. Composte da sei isole, solo Koh Phi Phi Don e Koh Phi Phi Leh sono abitate. Diventate celebri dopo il film "The Beach" del 1999, oggi Koh Phi Phi Don è un vivace centro turistico, mentre Koh Phi Phi Leh è un parco marino nazionale incontaminato. Le isole offrono scenari paradisiaci con scogliere spettacolari, spiagge di sabbia bianca, acque smeraldine e una ricca barriera corallina, rendendole perfette per snorkeling e immersioni di classe mondiale.
Dopo una giornata piena, ci trasferiremo verso Trang per prendere il treno notturno che ci porterà di nuovo a Bangkok.
Incluso: colazione, transfer Lanta - Trang, treno notturno Trang - Bangkok
Cassa comune: escursione alle isole Phi Phi
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Rientro a Bangkok
Ultima sera insieme
Dopo l'arrivo a Bangkok, avremo la giornata libera per fare un po' di shopping, comprare gli ultimi souvenirs, esplorare la città, farsi fare un bel massaggio.
La sera, ci ritroveremo per un’ultima cena insieme in uno dei rooftop più belli della città, con vista panoramica spettacolare sulla metropoli. Un modo perfetto per concludere il nostro viaggio!
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Thailandia!
Check-out e saluti
Siamo arrivati al termine di questa avventura in terra thailandese: ci salutiamo e ci promettiamo di rivederci presto per un altro WeRoad! Torniamo a casa con uno zaino pieno di meravigliosi ricordi, esperienze indimenticabili e souvenirs che ci riportano alla mente i luoghi straordinari che abbiamo visitato in Thailandia.
Incluso: colazione
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).