Tibet 360°: da Lhasa al campo base dell’Everest
o 3 o 4 rate senza interessi.
Tibet 360°: da Lhasa al campo base dell’Everest
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Immagina un viaggio epico attraverso il cuore mistico del Tibet, una terra di meraviglie inaspettate e spiritualità avvolgente. Assaporeremo a pieno la cultura nomade Tibetana in un’esperienza che ci permetterà di entrare in contatto con le tradizioni di questa cultura autentica e spirituale. Questo non è solo un viaggio, ma un'immersione nelle meraviglie nascoste del Tibet.
Ci troveremo in Cina, a Chengdu, dove assaporiamo la cultura asiatica prima di partire insieme per il Tibet. Lhasa, la nostra prima tappa tibetana, ci accoglie con i suoi antichi monasteri e il maestoso Potala Palace, simbolo della spiritualità tibetana. Da qui, inizia la nostra avventura on the road, attraverso i panorami mozzafiato dell'Himalaya. Passando per il ghiacciaio di Kangsar, il fiume di Yamdrok e facendo una sosta a Gyantse, arriviamo a Shigatse, dove incontreremo i monaci nelle antiche strutture del monastero di Sakya, immergendoci in tradizioni millenarie. Ci spingeremo fino al campo base dell’Everest dove la maestosità della montagna più alta del mondo ci lascerà senza parole. Rientriamo a Chengdu per visitare il centro di ricerca dei Panda Giganti e scegliere il modo migliore per celebrare il nostro incredibile viaggio! Preparati per una scoperta autentica, per abbracciare la cultura e la bellezza di questa terra mistica.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio
Voli interni: da Chengdu a Lhasa e da Shigatse a Chengdu
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Cina?
Passaporto: 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: per la Cina non necessario per soggiorni fino a 15 giorni, per il Tibet necessario ma incluso in cassa comune
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti suViaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Chengdu. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
9 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
WOW experience: 1 notte in tenda al campo base dell’Everest
Tutte le colazioni
Local experience: nomad life, ci immergeremo nella cultura Tibetana per un'intera giornata
Pranzo del giorno 4
Tutti i trasporti in Tibet con van privato e autista
Ingresso a tutti i monasteri e attrazioni in Tibet
Bombole di ossigeno per l'altitudine
2 volo interni: Chengdu - Lhasa e Shigatse - Chengdu