Itinerario - Torino e Monferrato Express: fra vino rosso e magia nera
Benvenuti a Torino!
Check in: la nostra avventura inizia a Torino
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in hotel a Torino e incontro di benvenuto! Questa prima giornata sarà utile per conoscere i nostri futuri compagni di viaggio. Partiremo subito alla scoperta di quella che viene chiamata la città magica, l’unica città che fa da punto di intersezione fra il triangolo della magia nera e quello della magia bianca.
Non incluso: pasti e bevande
Torino esoterica
Magia Bianca
Siccome la colazione è il pasto più importante tanto vale iniziare la giornata con stile, la Farmacia Del Cambio ci darà modo di assaggiare una delle primizie culinarie di questo tour, ovvero la loro famosa brioche quadrata!
Approfitteremo delle ore di luce per scoprire i luoghi esoterici più importanti della città, raggiungeremo la cima del Monte dei Cappuccini dove potremo godere di Torino vista dall’alto circondata dalle Alpi innevate.
Continueremo il nostro tour in centro città per scoprire i luoghi più iconici della città come la Mole Antonelliana, piazza Castello e Piazza Vittorio ovvero la piazza più grande d’Europa!
Magia Nera
Il sole inizia a calare, e con il diminuire della luce la Magia Nera inizia a prendere il sopravvento, per immergerci ancora di più nel mistero saremo guidati in un tour sotterraneo notturno per scoprire i segreti dei bassifondi della città.
Torino by night ci aspetta, insieme ad una cena presso un famoso ristorante a tema esoterismo!
Incluso: Tour della Torino sotterranea
Cassa comune: benzina ed eventuali parcheggi
Non incluso: Pasti e bevande
Indietro nel tempo: degustazioni tra cattedrali sotterranee e torri medievali
Storia e cultura, accompagnati dagli iconici Moscato e Vermouth
Lasciamo Torino per dirigerci verso il Monferrato, precisamente Canelli: in tarda mattinata inizieremo con un aperitivo a base di moscato, uno dei più famosi vini della zona, per poi iniziare un tour narrativo guidato nelle celebri cattedrali sotterranee patrimonio UNESCO (Coppo, Contratto e Bosca). Tre vini diversi appartenenti ognuno ad una cattedrale sotterranea aspettano di essere assaggiati, e dulcis in fundo chiuderemo il nostro percorso gastronomico con un ottimo Vermouth. Dopo pranzo ci dirigeremo a Nizza Monferrato dove soggiorneremo al centro della città all’interno di un palazzo storico! Nel pomeriggio ci aspetta la visita alla torre storica medievale della città e una degustazione all’interno dell’enoteca regionale di Nizza Monferrato dove ogni partecipante avrà il 20% di sconto su ogni acquisto.
Incluso: Auto a noleggio, tour narrativo nelle cattedrali sotterranee, aperitivo con Moscato, degustazione di 3 vini tipici delle cattedrali + 1 Vermouth, tour all’interno della torre storica di Nizza Monferrato, Voucher del 20% di sconto su acquisti all’interno dell’enoteca regionale di Nizza Monferrato.
Cassa comune: benzina ed eventuali parcheggi
Non incluso: Pasti e bevande
Grappe, amari, museo del vino e antiche locomotive
Eccellenze nel piatto e liquori d’élite
Se la fame e la sete non sono ancora state placate preparatevi perché stiamo per chiudere questo viaggio in bellezza, come colazione avremo una vera e propria degustazione di prodotti tipici biologici presso un’azienda agricola a conduzione familiare; amaretti, nocciole tostate e baci di dama sono solo l’inizio di una abbondante colazione che sarà fondamentale per affrontare il resto della giornata. Successivamente ci sposteremo a Mombaruzzo per raggiungere la Distilleria Berta, per la prima volta durante il viaggio metteremo in pausa il discorso vino per visitare questa storica e imponente cantina e degustare grappe e liquori, fidatevi… non sapete quello che vi aspetta!
Albori e modernità: il museo della storia del vino e l’enigma della locomotiva
Tappa obbligatoria ad Alice bel Colle per godere del suo Belvedere a 360 gradi e andare alla ricerca di una delle innumerevoli panchine giganti, dopo aver scattato la dovuta foto di rito si ritorna verso Nizza Monferrato per l’ultima visita con degustazione del nostro tour presso la cantina vinicola Bersano. Quest’ultima cantina si differenzia da tutte le altre perché al suo interno è presente un vero e proprio museo dedicato interamente al mondo del vino, inizieremo con una visita guidata alla scoperta dei primi utensili utilizzati nel mondo vitivinicolo fino ad arrivare ad una vecchia locomotiva che risale alla fine dell’800, un pezzo davvero unico! Ma cosa c’entra quest’ultima con la cantina Bersano? Lo scoprirete presto!
Incluso: Visita + degustazione presso Distillerie Berta, Visita presso Museo del vino, Degustazione di 5 vini presso cantina vinicola Bersano
Cassa comune: benzina ed eventuali parcheggi
Non incluso: Pasti e bevande
Arrivederci Monferrato, cin cin!
Check out e saluti
Tempo di saluti, e di ultimi brindisi: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).